Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Kagematsu] EtrusCon Inverno 2014

<< < (3/3)

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2014-03-18 21:42:17 ---"Ci tengo a ribadirlo perché c'è in giro un po' lo stereotipo (tradizionale) dei "gdr basati sull'interpretazione e non sulle regole", e Kagematsu invece per me ha delle meccaniche straordinariamente efficaci"

--- Termina citazione ---

Anche io voglio puntare il faro su questa cosa: Kagematsu è uno dei giochi con le più belle meccaniche che abbia mai provato.
Il modo in cui la fiction e le meccaniche si stimolano, completano e guidano è semplicemente straordinario.
Per non parlare della perfezione matematica del bilanciamento delo scontro di dadi tra il ronin e la "corteggiatrice".

Un gioco leggero ed elegante, con una ricercata ripetitivà in grado di "tranquilizzare" il giocatore durante le primissime scene, dove c'è poco "da perdere".

Myo Dyo: voglio più giochi così.
**

Patrick:
È un gioco estremamente elegante:ha poche e semplici meccaniche,che però hanno interazioni non banali,e che spingono i giocatori non solo a creare un certo tipo di storia/fiction,ma anche a trovarsi in certe situazioni e a provare certi sentimenti. Io personalmente non pensavo che un gioco potesse farmi sentire in un certo modo,farmi provare quelle emozioni. Ma kagematsu ci riesce,e dannatamente bene (posto ovviamente che i giocatori lo giochino fidandosi del gioco e l'uno dell'altro, e senza tirarsi indietro)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa