Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[DW] aiuto con i fronti e prossima sessione

(1/5) > >>

Antonio Caciolli:
Resoconto prima sessione:

scusate se scrivo poco ma non sono un grande nel fare gli AP

il gruppo è composto da:

Thari (Mage): una specie di sacerdotessa elfa scampata da una guerra con i demoni che ha distrutto la più grande e maestosa città degli elfi alcuni secoli fa.
Thondir (ranger): un elfo al seguito di Thari. La sua città è praticamente finita per inedia e lui si è messo a viaggiare fino a trovare Thari e si è unito a lei.
Grom (il barbaro del Gelato): reso schiavo fin da piccolo si è ribellato e ha formato un gruppo di banditi fino a che ha incontrato gli altri due ad un crocevia dove erano stati fermati da dei soldati imperiali. Lo scontro ha ucciso alcuni compagni di Grom e lui che da sempre ha desiderato imprare la magia ha deciso di unirsi agli Elfi.
Laila (rodomonte): giovane zingara scampata all’uccisione della sua famiglia e di suo figlio. Adesso gira il mondo e per adesso si è unita al gruppo.

Hanno appena lasciato il crocevia e si stanno aggirando in una foresta per cercare di far perdere eventuali tracce quando vedono un segno di un centro abitato e vanno verso di quello. Nel mezzo del cammino vengono attaccati da mostri pipistrello (erano creature che il barbaro aveva detto essere della sua terra natia).

Li combattono scoprendo che ognuno di essi porta un marchio runico su di se come se fosse sotto l’effetto di una trasformazione. Il barbaro ha già visto queste rune sul carro di un mercante nella città imperiale. Si dirigono verso il villaggio (sentono che è fonte di magia così come esiste un’altra fonte di magia nel bosco) vedendo che molti abitanti sono morti. Mentre si avvicinano circospetti vengono accerchiati da un gruppo di elfi (fallimento del tiro e quindi ho messo questi elfi che dovevano essere lì per investigare sulla cosa pure loro). Qaulche fallimento nel parlare e un mage incazzato fa sì che il gruppo cacci via gli ledi uccedendone uno. Nel frattempo attivano un cerchio magico che crea una foresta putrida nel villaggio praticamente inglobandolo dentro di se.
a questo punto si spostano un po’ e fanno bivacco. Nel cuore della notte vengono come attaccati da un brigante in preda al terrore che sta anche lui trasformandosi in pipistrello. Lo uccidono prima che si trasformi e vedono che ha dei marchi ulteriori.
Il mage capisce che quei marchi sono del suo mentore e zio elfico che è scomparso nella foresta dove stava la città elfica durante le guerre degli elfi e demoni (idea del giocatore)
Laila invece nota che il mercante ha gli stessi paramenti del drappello che ha ucciso la sua famiglia.

sullo sfondo un impero umano semi xenofobo e molto religioso che però è rimasto per ora molto nei racconti dei PG e poco nella sessione. mea culpa

ora devo tessere le fila di questa cosa e capire come fare i fronti.

Pensavo ad un fronte di campagna che parlasse degli elfi e demoni. Alla fin fine non si sa nulla degli elfi che si sono ritirati nella foresta per fermare i demoni e di eventuali magie che hanno fatto. Un fronte sul risveglio di demoni o di elfi corrotti ci potrebbe stare

Tipo il risveglio dell’antico demone

Pericoli:

Il demone
Un elfo corrotto (la madre del Mage)
Creature corrotte che infestano le terre circostanti

tetri presagi:
   1 gli animali delle foreste iniziano a mutare nell’aspetto e nel comportamento. Mutamenti nella natura
   2 un mago cndottiero (l’elfo corrotto) viene visto ai confini delle terre imperiali e raccoglie alcuni gruppi di elfi al suo seguito
   3 vengono attaccati alcuni villaggi imperiali e crescono foreste nuove dove vengono fatti questi attacchi
   4 qualcosa ritualistico che possa aprire un portale
   5 si apre il portale e appare il re demone
   6 il re demone avanza verso la città imperiale per distruggerla
   7 conquista del mondo e tutti a casa O_O"


Per il fronte di avventura pensavo ad un fronte rappresentato dal un culto che ha trovato dei rituali dello zio del Mage e che adesso vuole creare scompiglio nell’impero per una sorta di suo potere.

come pericoli ha
il culto stesso
l’antica maledizione che loro potrebbero aver scatenato?

il culto fa esperimenti su cavie umane
attacchi dentro i villaggi e nella città imperiale.
il capo del culto si propone come possibile salvatore della città imperiale
spodestamento del re


boh … per adesso ho queste idee … che sono un po’ poche ma sono qualcosa

mi spiace anche che quasi tutto si collega al mage e al ranger e poco agli umani.
ci sono anche gli elfi del gruppo che li aveva accerchiati e l’impero ma per adesso non so come farli entrare in gioco

grazie per ogni consiglio e/o suggerimento

Palin Majere:
Così su due piedi potresti creare nel cast un mago umano (malvagio) della stessa provenienza del barbaro (si diverte a trasformare in mostri pipistrello prigionieri e disertori).
Questo si è unito (di proposito, solo per convenienza o per coercizione) all'organizzazione dell'elfa corrotta, la quale lo usa come luogotenente per interagire con un esercito (grande come ti garba, ma non lo farei enorme per problemi di approvvigionamenti) di umani, che guarda caso sono quelli che hanno ucciso la famiglia della rodomonte.

In alternativa il mago potrebbe essere l'eminenza grigia di un plotone dell'esercito regolare dell'impero xenofobo messo lì perché l'elfa ovviamente capisce che verrebbe mal vista... (la seconda soluzione è più complessa e potrebbe portare a mischiare un po' troppo le carte).

In entrambe i casi al comando (nominale o effettivo) del mago umano sarebbe carino creare un'unità di elite di cattivoni che si divertono a spadroneggiare e fare i prepotenti; giusto perché magari non si debba interagire con tutto il resto della truppa tutte le volte.

Daniele Di Rubbo:
Metti il governo imperiale come organizzazione ambiziosa e vedi di legarci il barbaro insieme alla faccenda degli elfi e dei demoni (magari una setta di élite dell’impero venera segretamente i demoni in cambio di potere); quanto alla famiglia della zingara, ovviamente, deve venire fuori che è morta a causa di cose demoniache.

Riguardo a quella bozza di fronte di campagna che hai buttato giù qui, che destino incombente è? che tipo di pericolo è? Ricordati che l’istinto e il tipo di pericolo vanno pescati dal manuale così come sono e ricordati che puoi avere un massimo di 5 tetri presagi e un minimo di 3, sempre da manuale. Così come li hai messi giù sono 7 e non va bene; cerca di raffinarli.

Antonio Caciolli:
ho perfezionato il fronte che avevo messo e lo posto per vedere se può andare
inoltre la scorsa sessione è entrato il 5 PG e mi ha portato con la sua storia di nano guerriero a introdurre una situazione di schiavisti che fanno lavorare schiavi e prigionieri in una miniera anticamente città dei nani (sì ok mi sono appena visto lo hobbit 2) e ho pensato che potesse essere interessante come situazione in cui i PG devono decidere dove vogliono andare dovendo scegliere cosa vogliono combattere ... da una parte i cultisti che stanno tramacciando in una città o dall'altra liberare schiavi che combattono nelle miniere.

ora però mi chiedo ... sto due possibili fronti sono piuttosto distanti e abbastanza scollegati ... come faccio a far vedere ai PG i progressi di un fronte se loro vanno verso l'altro? d'altra parte il fronte che loro non affrontano non starà con le mani in mano ma non posso neanche dirgli .. quando tornate trovate che la città è distrutta e un demone sta controllando la zona

boh intanto posto il fronte che ho già pronto e poi chiedo consiglio agli esperti

I cultisti dell'antico tomo

Pericolo 1—> CULTISTI, (organizzazione ambiziosa)

istinto: infestare dall’interno Mosse possibili: attaccare qualcun direttamente influenzare un’istituzione potente negoziare un accordo tetri presagi: 1 i mercanti comprano molti schiavi dalla gilda degli schiavi 2 gli schiavi vengono sacrificati per compiere un rituale 3 i membri dell’ordine acquisiscono i poteri degli stregoni immortali inserendo dei demoni dentro di se

Destino incombente: tirannia (sulla città, sul mondo?)

Pericolo 2 —> TOMO (nemico arcano)

istinto: trovare un padrone meritevole

tetri presagi

il tomo viene trovato dai mercanti
il tomo entra nella mente di un uomo
il nuovo mago inizia a cercare la tomba dell’antico mago

destino incombente: ?????

Pericolo 3 —> DEMONI (forza extraplanare)

istinto: distruggere ogni parvenza d’ordine
tetri presagi

i demoni entrano dentro alcuni umani nella città
i posseduti attaccano un centro culto vicino alla città
il monastero sconsacrato diventa un luogo maledetto con dentro un portale di demoni

destino incombente: usurpazione e poi caos dilagante

Palin Majere:

--- Citazione da: Antonio Caciolli - 2014-04-15 16:11:25 ---
ora però mi chiedo ... sto due possibili fronti sono piuttosto distanti e abbastanza scollegati ... come faccio a far vedere ai PG i progressi di un fronte se loro vanno verso l'altro?

--- Termina citazione ---

Mmm collegali?
Per esempio gli schiavi che non sono più utili per lavorare perché deboli o malati vengono venduti ai cultisti per i sacrifici? :)

In questo modo è possibile "venire a sapere" di uno piuttosto che dell'altro fronte tramite agenti di uno nell'altro posto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa