Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

Novizio dei Giochi da Tavolo

(1/3) > >>

Casca:
Ciao!

Io non so nulla dei giochi da tavolo  ;D

Vorrei pero' saperne il piu' possibile giocando tanto!

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da farmi una lista(anche lunga) di tutti i migliori gdt moderni, giusto per vedere come si e' evoluto questo hobby dai tempi di monopoli?

Grazie!

Palin Majere:
Siccome sono sul tablet, ti nomino solo Carcassonne e Qwirkle. Ce ne sono altri, anche più complicati...

Casca:
Grazie, inizierò a guardarmi quelli, se poi tu o qualcun'altro aveste voglia di spiegarmi un po' di cose mi fareste un favorone  ;D

Palin Majere:

--- Citazione da: Casca - 2014-03-04 22:08:36 ---Grazie, inizierò a guardarmi quelli, se poi tu o qualcun'altro aveste voglia di spiegarmi un po' di cose mi fareste un favorone  ;D

--- Termina citazione ---

Tipo?
Se mastichi l'inglese c'è boardgamegeek.com

Stefano Crispino:
Se vuoi dei giochi all'apparenza "difficili" ma estremamente affascinanti ti consiglio Alta tensione (Funkenschlaag) e Twilight Struggle.
Difficili nel senso: il manuale delle regole sembra a primo impatto piuttosto spaventoso, ma se ti metti lì con pazienza e fai un paio di partite didattiche, ti rendi conto che i meccanismi sono ben oliati e scorrono rapidamente.

Un gioco molto più semplice ma d'atmosfera, se ti piace lo steampunk, è 011.

Come livello di regolamento intermedio, diciamo non complessi ma con ottimi spunti strategici, metterei Carcassonne (anche se qui la complessità aumenta man mano che introduci le varie espansioni) e I pilastri della terra (quest'ultimo mi è sembrata una versione semplificata di Alta tensione, ma non so quale sia venuto prima).

Questi sono quelli a cui gioco io, semi-regolarmente, ma sicuramente ce ne saranno decine d'altri, magari anche più fantastici.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa