Autore Topic: Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo  (Letto 2497 volte)

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« il: 2014-03-02 20:58:32 »
Qualche considerazione sulla rottura del mio gruppo di gioco durante una campagna de Il Mondo dell'Apocalisse.
Tutti i commenti sono bene accetti, sia qui che sul blog.

Eccovi il link:
Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #1 il: 2014-03-02 23:30:13 »
personalmente ti avrei consigliato di unirli all'inizio. Non dico tutti ma secondo me AW si regge bene sui triangoli PG-PNG-PG e permutazioni. Se tutti i PG sono separati non puoi fare i triangoli e non puoi vedere le dinamiche relazionali dei PG. Anche gli Hx dovevano aiutarti. Poi in 6 siete tantissimi anche se foste un party a DW se fate pure sessioni brevi.

facci sapere come prosegue

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #2 il: 2014-03-03 09:27:32 »
Mi pare che hai già individuato gli elementi mancanti della sessione

6 persone sono tantissime per qualsiasi GdR, a meno che non sia creato apposta

Concordo con Antonio, una delle regole, se non ricordo male, è proprio che i personaggi devono partire assieme e non ho capito dal resoconto se è successo così o sono partiti separati. Se partono separati sarà difficilissimo collegarli.
Ovviamente uniti non vuol dire amici, ma non di meno devono essere nello stesso posto e in qualche modo collegati.

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #3 il: 2014-03-03 19:23:51 »
Vado a memoria (non ho il manuale sotto): i personaggi non devono partire assieme, ma solo conoscersi.
Questo lo abbiamo applicato, ma forse erano cose deboli perché di fatto solo un personaggio è andato volontariamente a cercarne un altro nelle prime due sessioni.

Come ho già detto altrove io non sono il GM e pertanto non è mio compito creare i triangoli, ma questa è un'altra cosa che certamente ha fatto acqua al momento.
Non abbiamo triangoli o, se ne abbiamo, sono evidentemente deboli.

Vi terrò aggiornati comunque!

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #4 il: 2014-03-03 19:46:55 »
Mi sembra tu abbia fatto un'analisi dei problemi e abbia già pensato alle soluzioni. Difficile darti consigli migliori. Facci sapere come va.

Io personalmente la ricomincerei, forte dell'esperienza "negativa", facendo in modo che i PG abbiano già di partenza dei motivi per parlarsi.
Però di mezzo ci sono anche compromessi di gruppo (con giocatori che magari non vogliono ricominciare). Qui dipende molto da voi. Tienici informati. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #5 il: 2014-03-04 12:51:26 »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:Il Mondo dell'Apocalisse mi ha rotto il gruppo
« Risposta #6 il: 2014-03-08 19:32:37 »
Eccovi il resoconto della nuova sessione (ovviamente questo include anche alcune considerazioni su come è cambiato l'assetto di gioco):
Il gruppo è fratturato e ricomposto nell'Arcipelago

Tags: