Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

GM - Antonio Amato - Inizio in Medias Res

(1/3) > >>

Antonio Amato:
Elise, Baldwyn, Tanner... vi trovate in una giungla, lungo un sentiero apparentemente sgombro da liane e cespugli. State correndo a perdifiato perché alle vostre spalle avanza una nebbia oscura che "divora" gli alberi e le piante con sbuffi e crepitii. Come mai siete finiti qui? Cosa eravate venuti a fare in questa giungla?

Simone Micucci:
Alessandro e Carletto dicono che sono legati alla guerra contro le creature corrotte. Dicono che sono sulle tracce del tizio che trasforma le creature in mostri.

Benedetta propone "eh se qui ci fosse una comunità? Magari li stiamo andando ad avvertire"

Alessandro dice "si! Magari eravamo proprio sulla strada per la cittadina"

Carletto dice: "ehi, l'abbiamo già vista questa nebbia? Cos'è?"

Antonio Amato:
Tanner, come si chiama la cittadina?

Baldwyn, mi sembra proprio un Rivelare conoscenze. Stai cercando di ricordare se conosci questa nebbia, se l'hai già vista. Perfetto, tira pure i tuoi dadi e aggiungi INT.

Simone Micucci:
Carletto tira i dadi di Rivelare Conoscenze mentre Alessandro ti risponde. 2 5
Carletto: "ok, è un 8! Qui dice che devi dirmi qualcosa di interessante!!!"

Alessandro: "la cittadina si chiama...ehm...Alta...Altorra! Me la immagino bella fortificata, con questa grossa torre cilindrica che sale su!!"

Benedetta: "come ti viene in mente Altorra?"
Alessandro: "boh, ho pensato Alta e Torre...non volevo chiamarla AltaTorre..."

Benedetta scuote la testa sorridendo.

Antonio Amato:
Ottimo, Baldwyn. Sai per certo che questa nebbia viene sprigionata da alcuni funghi che crescono a testa in giù sui rami più alti degli alberi, come fossero pipistrelli. Come fai a saperlo?
Elise e Tanner, davanti a voi la vegetazione lungo il sentiero sembra diradarsi e riuscite a scorgere brandelli di una fortificazione al di là della radura. A prima vista le mura vi fanno pensare a qualcosa di abbandonato, quasi spettrale. Solo un rumore riesce a sovrastare il crepitio della nebbia; si tratta di un clangore metallico, qualcosa che fa TAC TAC TAC. Cosa fate?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa