Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res

<< < (2/6) > >>

Simone Micucci:
Alessandro: "bè voglio diventare qualcosa di abbastanza piccolo da spiarli tra le fronde. Uno di quegli uccelli con tanti tanti colori tipici dell'amazzonia. Grande come un tordo più o meno. Essendo della mia zona lo conosco. Lo chiamiamo Imperatore Trillante, perché ha i colori sgargianti, e perché per chiamare la compagna fa suoni molto acuti e che si sentono a grandissime distanze"

Matteo Suppo:
Beh, l'imperatore trillante decisamente non Vola Inosservato. Ci metto come mossa "comunicare a grandissime distanze". Non vuol dire che non puoi volare inosservato, ovviamente, ma solo che non è una cosa che puoi fare con la tua presa. Se invece hai altre idee per la mossa basta dirle.

Nel frattempo tornerei agli altri due. Baldwin ed Elise, Tanner si è trasformato e infilato tra i cespugli per spiare l'accampamento. Gli orchi invece si sono divisi. Due di loro stanno venendo verso di voi. Avete il beneficio della sorpresa, se ve la giocate bene riuscite a metterli fuori combattimento prima che avvisino gli altri. Cosa fate? [Offri una opportunità, con o senza un costo]

Simone Micucci:
Alessandro (Tanner): Come uccello ascolto quello che si dicono, guardo quello che fanno, sto molto attento a notare dettagli. Non ho molte altre idee per le mosse, ma magari un "fuggire volando" ci sta, visto che non sono esattamente facile da prendere...


Benedetta: "hei Baldwin? Ci proviamo?"
Carletto: "e proviamoci!!! Matteo, gli salto addosso a uno, trafiggendogli la testa con la lancia!!! Tu benedetta?
Benedetta: "Io provo a buttarmi su quello più vicino e spaccargli la testa con una martellata!"

Matteo Suppo:
Tanner, mi pare di capire che tu ora voglia percepire la realtà. Nel qual caso tira.

Voialtri invece state sfidando il pericolo, dove il pericolo è di venire scoperti. Che ne pensate? Magari uno di voi tira sfidare il pericolo e l'altro per aiutarlo.

Simone Micucci:
Alessandro tira: 2 6 "Aleee, ho una domanda! Cosa sta per succedere?"

Carletto dice: "Ok, gli sgattaiolo tra le gambe e lo colpisco da sotto. Probabilmente non si aspettano attacchi del genere" [normalmente chiederei se è valido che sia su DES, ma per il momento tiro direttamente, per non perdere troppo tempo. Casomai Matteo, se pensi che il GM lo fermerebbe, dimmelo che rivediamo la cosa]

Benedetta: "come faccio ad aiutarlo?"
Alessandro le risponde: secondo me già il fatto che stai andando verso gli orchi è sufficiente ad aiutarlo. Attiri l'attenzione di quei due e la svii da Baldwin, che è notevolmente più piccolo.
Benedetta: "Si, ma tengo comunque che ne attacco uno con la martellata!"

Carletto tira per Sfidare il Pericolo: 2 5, più 2 di DES è 9! È possibile che io stia sfruttando la mia taglia? Se è così allora ho +1 e ho fatto 10!

Bendetta tira: 1 3 li guarda e dice "oh, no, è un 5!!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa