Autore Topic: GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res  (Letto 12937 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #15 il: 2014-02-21 21:15:04 »
Benedetta dice: "certo che ho un'elmo. Tolgo la mia armatura al danno?" Segna 4 danni.

Carletto "no aspetta...allora la faccio più semplice! Non pensavo lo ammazzasse così! Do un colpo di lancia all'orco che ho davanti, per finirlo!!" [normalmente aspetterei il GM, ma adesso per ragioni di tempo anticipo e tiro per assalire. Casomai rettifico] 2 5 Più la mia DES fa 9! Infligge8 danni!!

Alessandro: se quando arrivo non ci sono più problemi tanto meglio
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #16 il: 2014-02-22 14:39:40 »
Baldwin, vi scambiate dei colpi furiosamente. La sua ascia seghettata ti lacera il braccio della lancia, facendoti    2 3 + 2 = 7 danni. [Infliggi danno]

Riesci a trafiggergli la gola con l'altra mano, e crolla al suolo con un tonfo.

Pochi istanti dopo arriva Tanner.

Il sole è ormai tramontato e fra un po' farà buio. [Cambia l'ambiente]Qual'è il vostro piano? E già che ci siamo, Tanner, dimmi come mai questa si chiama la fForesta Venefica.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #17 il: 2014-02-24 12:47:34 »
Alessandro ti risponde alla domanda: Si chiama foresta venifica perché qui l'aria è nociva, se la respiri per più di un paio d'ore diventa pericolosa. Colpa di alcune piante. Però ci sono degli animali che riescono a sopravviverci.

Gli altri dicono "COSA?!" e Alessandro gli risponde "non dovevamo restare qui a lungo".
Benedetta: "allora sarà il caso di andarsene, o di sbarazzarci in fretta di quegli orchi"
Carletto: "si, sbrighiamoci prima di respirare troppo quest'aria!!"

Alessandro: "Matteo, quando sono volato qui ho visto cosa facevano gli altri orchi?"

Benedetta: "Mentre glielo dici io posso tirare Lanciare Incantesimi per curare me e Carletto?" [al solito, do per scontato di si e tiro]
4 4
"Ehi ho fatto 9! Devo scegliere se perdere l'incantesimo, se prendermi -1 fino a quando non entro ancora in Comunione o se attirare brutte attenzioni. Quale scelgo?"
Carletto: "scusa ma...Matteo posso aiutarla anche a lanciare un incantesimo?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #18 il: 2014-02-25 13:28:25 »
Tanner, di quali orchi stai parlando? Non ho capito

Baldwin, dipende. Come faresti ad aiutarla? Elise, come lanci gli incantesimi? C'è un qualche modo in cui Baldwin potrebbe aiutarti?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #19 il: 2014-02-26 08:03:10 »
Alessandro ti dice: avevo capito che quei due si erano separati da un altro gruppetto. Se non ci sono altri gruppetti direi che ci organizziamo per un attacco frontale.

Benedetta ti risponde: io impongo la mia mano sulla ferita e ce la passo alcune volte, finché la ferita non sparisce, come se venisse lavata via.

Carletto: magari posso aiutarla facendole vedere le varie ferite, mi scopro bene la manica in modo che possa "lavarle via" tutte.
Faccio lo stesso su di lei. È valido come aiutare?

Alessandro fa una faccia strana e divertita: "cioè, sti due stanno facendo petting?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #20 il: 2014-02-26 08:46:00 »
Ah, sì, Tanner. L'altro gruppetto sta facendo il giro attorno all'accampamento in perlustrazione. Ora sono praticamente dalla parte opposta dell'accampamento rispetto a voi. Gli altri di certo non si aspettano il vostro attacco, ma sono comunque parecchi. Una trentina, vi avevo detto. Se volete attaccarli vi faccio una mappa un pelo più tattica.

[Nota che queste non sono mosse, sto semplicemente dicendo cosa percepiscono, o facendo un recap di quello che è già stato stabilito in fiction.

Baldwin, a me sembra che possa andare bene, ma la risposta definitiva sta ad Elise.

(sul commento del petting non rispondo subito, vedo come si evolve la situazione sociale).
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #21 il: 2014-02-26 12:48:59 »
Carletto tira per aiutare: 5 5 Woohoo. E vai di petting!
Benedetta ride e tira per curare Baldwyn: 8
poi dice "i miei me li tengo...non voglio rischiare".

Alessandro: ok piccioncini, ci sono altri orchi. Facciamo un agguato?

Carletto: Certo!! Per te è ok Benedetta? Lei annuisce.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #22 il: 2014-02-26 13:09:25 »
Elise, quanta intimità c'è davvero tra te e Baldwin?

Ora faccio una mappa più tattica
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #23 il: 2014-02-26 13:34:19 »
Benedetta dice: "penso che fino a oggi non ce ne sia stata molta"
Carletto "si, però ti ho nitidamente aiutata a curare bene"
Benedetta "già. Quantomeno il suo aiuto e il suo tocco non è sgradevole"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #24 il: 2014-02-26 14:37:51 »
https://docs.google.com/drawings/d/1-cErR8XV7E425z2zJHAx9k5kyFt83FLiNdQcq7tsaaQ/edit?usp=sharing

Ecco qua una mappina. Qual'è il vostro piano? Quanto tempo vi manca prima di cominciare a sentire gli effetti dell'aria venefica?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #25 il: 2014-02-28 13:33:30 »
Alessandro dice "Non manca molto prima di sentire gli effetti venefici. Forse un'ora. Però magari posso parlare con gli spiriti del veleno per concederci una proroga"

Carletto lo guarda "puoi davvero farlo, Ale?"
Alessandro "cazzo ne so? Penso di si. Tu che dici Matteo?"

Benedetta intanto guarda la mappa "trenta orchi non sono pochi...cosa sono quelle crocette verdi e quella gialla vicino alla ciminiera? Quel quadrato intorno alla croce gialla è una tenda, un recinto o terreno?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #26 il: 2014-02-28 16:02:11 »
Beh, io dico questo, Tanner: Come faresti a metterti in contatto con questi spiriti?

Intanto che ci pensi spiego due cose sulla mappa. Tutte le crocette sono orchi. Quelli verdi sono orchi dotati di armi a distanza, come frombole o ascie da lancio. Non sono molti, agli orchi piace sporcarsi le mani con il combattimento in mischia. Quello giallo invece è un orso particolarmente grosso e corazzato, che Tanner ha visto entrare nell'edificio vicino alla ciminiera. E' in un edificio di pietra che sembra anche abbastanza antico.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #27 il: 2014-03-10 13:25:27 »
Alessandro ti chiede: visto che ho il linguaggio degli spiriti per comprendere versi e latrati, magari posso usarlo anche per parlare la lingua delle piante? Le piante comunicano con spore e polline, no? Magari posso farci colare sopra del sangue per comunicarci?

Carletto ride: bè, se loro comunicano le spore ha senso anche su tu ci fai colare sopra lo sperma. XD

Benedetta: scuote la testa mezzadivertita con un'aria di "ma dove sono capitata?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #28 il: 2014-03-13 14:12:58 »
Linguaggio degli spiriti è per comprendere gli animali. Per comprendere le piante c'è un avanzamento particolare ma al momento non ce lo hai ancora
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: