Autore Topic: GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res  (Letto 12937 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« il: 2014-02-19 14:07:16 »
Matteo
Citazione
Tanner, in questo momento siete nelle tue terre o da una altra parte? E dove?

Risposte
Citazione
Alessandro (Tanner): si, siamo nelle mie terre. In una vallata che chiamiamo "la valle venefica"

Matteo
Citazione
Bel nome, davvero. Non deve essere un bel posto. Poi mi direte di più in proposito. Ma se siete qui ci sarà pure un motivo. Al momento siete nascosti e avete appena individuato un accampamento di orchi. Voi che facevate da ste parti?

Risposte
Citazione
Alessandro: eravamo venuti a consultare gli spiriti per avere visioni del futuro.
Carletto: e se invece fossimo venuti proprio inseguendo gli orchi?

Matteo
Citazione
Elise, dicci tu se gli orchi erano previsti oppure no nella vostra gita

Risposta
Citazione
Benedetta: ehm...non erano previsti da subito. Ma io sapevo da alcuni parenti mercanti che queste zone sono bazzicate da orchi e l'avevo detto loro. Va bene ragazzi?
Carletto (facendo la voce di Baldwin) "si, ne voglio approfittare per ammazzarne un pò!!!"

Matteo
Citazione
Ottimo, siete in una zona sopraelevata. Gli orchi sono molto indaffarati, stanno abbattendo alberi, montando tende di varie dimensioni, costruendo un fossato. Sono circa una trentina, a ben vedere, e un manipolo di loro sta risalendo un sentiero venendo nella vostra direzione. Fra un minuto sarete esposti. Che cosa fate
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #1 il: 2014-02-19 14:09:48 »
Alessandro (Tanner): invoco il potere degli spiriti! Voglio diventare un uccello per andare tra le fronde degli alberi e capire le loro intenzioni!!

Carletto (Baldwin): cerco un buon nascondiglio per mettermi a riparo dagli orchi. Elise mi dai una mano?

Benedetta (Elise): non è un problema! Matteo ci sono buoni nascondigli qui?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #2 il: 2014-02-19 16:02:00 »
Ok, intanto vi dico che sì, ci sono un sacco di nascondigli: alberi, rocce, cespugli. Se vi viene in mente qualcos'altro che potrebbe esserci non abbiate timore a suggerirlo.

Intanto ho messo su uno schizzo più o meno di come sono le cose per adesso.

http://i.imgur.com/Ox5ugEO.jpg

I pallini rossi sono gli orchi, quelli blu siete voi. La roba gialla è l'accampamento e quella verde il bosco.

Tanner, quindi stai per tirare Mutaforma, giusto? Quanto ci metti a trasformarti, di solito? E' doloroso?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #3 il: 2014-02-19 18:02:23 »
Alessandro dice "è leggermente doloroso quando divento creature che non sono serpenti...diventa abbastanza doloroso se divento creature che non hanno i denti. Credo che c'entri qualcosa il mio segno rivelatore, che sono i denti da serpente che restano in ogni forma. E la trasformazione non è veloce. Richiede qualche secondo di concentrazione...diciamo una trentina di secondi?"

tira i dadi per Mutaforma 2 3
"azz, 5. è un fallimento!! Però mi trasformo lo stesso, giusto?"

Carletto "io mi nascondo dietro alcune rocce! Faccio cenno a Elise di seguirmi!!"
Benedetta "aspetta...prima di seguirlo guardo Tanner...sembra in difficoltà?"

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #4 il: 2014-02-19 22:34:43 »
Trasformare ti trasformi, la mossa ti garantisce 1 presa. Quindi ti trasformi in un uccello? Che tipo di uccello? Quanto grosso? Come si chiama?

Come mossa da utilizzare con le prese potrebbe starci "Volare Inosservato", però mi riservo di cambiare idea a seconda di quello che mi dici effettivamente sulla forma che assumi.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #5 il: 2014-02-19 23:17:56 »
Alessandro: "bè voglio diventare qualcosa di abbastanza piccolo da spiarli tra le fronde. Uno di quegli uccelli con tanti tanti colori tipici dell'amazzonia. Grande come un tordo più o meno. Essendo della mia zona lo conosco. Lo chiamiamo Imperatore Trillante, perché ha i colori sgargianti, e perché per chiamare la compagna fa suoni molto acuti e che si sentono a grandissime distanze"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #6 il: 2014-02-19 23:40:14 »
Beh, l'imperatore trillante decisamente non Vola Inosservato. Ci metto come mossa "comunicare a grandissime distanze". Non vuol dire che non puoi volare inosservato, ovviamente, ma solo che non è una cosa che puoi fare con la tua presa. Se invece hai altre idee per la mossa basta dirle.

Nel frattempo tornerei agli altri due. Baldwin ed Elise, Tanner si è trasformato e infilato tra i cespugli per spiare l'accampamento. Gli orchi invece si sono divisi. Due di loro stanno venendo verso di voi. Avete il beneficio della sorpresa, se ve la giocate bene riuscite a metterli fuori combattimento prima che avvisino gli altri. Cosa fate? [Offri una opportunità, con o senza un costo]
« Ultima modifica: 2014-02-20 10:27:57 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #7 il: 2014-02-20 12:54:35 »
Alessandro (Tanner): Come uccello ascolto quello che si dicono, guardo quello che fanno, sto molto attento a notare dettagli. Non ho molte altre idee per le mosse, ma magari un "fuggire volando" ci sta, visto che non sono esattamente facile da prendere...


Benedetta: "hei Baldwin? Ci proviamo?"
Carletto: "e proviamoci!!! Matteo, gli salto addosso a uno, trafiggendogli la testa con la lancia!!! Tu benedetta?
Benedetta: "Io provo a buttarmi su quello più vicino e spaccargli la testa con una martellata!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #8 il: 2014-02-20 13:26:18 »
Tanner, mi pare di capire che tu ora voglia percepire la realtà. Nel qual caso tira.

Voialtri invece state sfidando il pericolo, dove il pericolo è di venire scoperti. Che ne pensate? Magari uno di voi tira sfidare il pericolo e l'altro per aiutarlo.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #9 il: 2014-02-20 14:03:40 »
Alessandro tira: 2 6 "Aleee, ho una domanda! Cosa sta per succedere?"

Carletto dice: "Ok, gli sgattaiolo tra le gambe e lo colpisco da sotto. Probabilmente non si aspettano attacchi del genere" [normalmente chiederei se è valido che sia su DES, ma per il momento tiro direttamente, per non perdere troppo tempo. Casomai Matteo, se pensi che il GM lo fermerebbe, dimmelo che rivediamo la cosa]

Benedetta: "come faccio ad aiutarlo?"
Alessandro le risponde: secondo me già il fatto che stai andando verso gli orchi è sufficiente ad aiutarlo. Attiri l'attenzione di quei due e la svii da Baldwin, che è notevolmente più piccolo.
Benedetta: "Si, ma tengo comunque che ne attacco uno con la martellata!"

Carletto tira per Sfidare il Pericolo: 2 5, più 2 di DES è 9! È possibile che io stia sfruttando la mia taglia? Se è così allora ho +1 e ho fatto 10!

Bendetta tira: 1 3 li guarda e dice "oh, no, è un 5!!"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #10 il: 2014-02-20 14:46:37 »
Tanner, vedi che stanno venendo piantate tende e scavati fossati. Stanno mettendo assieme dei pali a fare delle grosse strutture. Alberi stanno venendo abbattuti, e sta venendo costruita una specie di ciminiera di pietra, probabilmente per fondere metalli. Noti anche però che ci sono tende sgualcite, un vecchio fossato. In generale sembra che stiano ingrandendo un accampamento già esistente, e facendo un breve calcolo ospiterà sui duecento soldati, quando sarà finito. [rivela una verità scomoda]

Baldwin, bel tiro, tira per vedere quanto danno gli infliggi.
Elise, tu ti scagli sul tuo orco per tirargli una martellata, ma questo blocca il tuo colpo con una mano enorme afferrando il martello. Vedi le sue labbra cucite che si increspano in un sorriso e poi ti strappa il martello dalle mani lanciandolo lontano tra gli alberi. [Consuma le loro risorse]. Eri affezionata a quel martello? Cosa fai?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #11 il: 2014-02-20 17:48:06 »
[Matteo mi sfugge qualcosa. Perché la mossa dura su Tanner?]

Alessandro sembra pensieroso. "Acc, sembra brutta! Quanti orchi hai detto che sono?"

Carletto è gasato e tira il danno di Baldwyn 1! "Ma no!! Ma chemmerda!"

Benedetta: "Cos'è che fa l'orco? Gli do un gancio alla mascella!!! È un assalire?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #12 il: 2014-02-20 17:54:15 »
Perché ogni volta che ci si aspetta che io dica qualcosa sulla fiction io faccio una mossa. E non è una mossa dura. E' una mossa morbida come risposta alla domanda Cosa Sta Per Succedere

Gli orchi che vedete qui saranno una trentina. Gli altri orchi presumibilmente arriveranno in seguito.

(ho dimenticato un pezzo. Un attimo che edto)

Baldwin, peccato! Impali l'orco con la tua lancia, ma non lo uccidi. La lancia gli esce da un fianco lasciandogli un profondo squarcio che gocciola sangue... (di che colore è il sangue degli orchi?). Lui sembra non sentire il dolore, zoppicando di lato e prendendo in mano la sua ascia rozza. I suoi occhi sono iniettati di sangue. Cosa fai?

Elise, probabilmente ha intenzione di menarti. Se gli tiri un gancio sì, è un assalire. Go!
« Ultima modifica: 2014-02-20 18:01:18 da Matteo Suppo »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #13 il: 2014-02-20 18:12:10 »
Carletto: sfilo la lancia al volo, gli passo sotto le gambe e uso lo slancio per infilzare alle spalle l'orco che sta minacciando Elise!!

Benedetta: 1 6 +1 della mia FOR 8!! Gli faccio 5 danni, ma a mi pare di aver capito che lui risponde. Non aveva ancora estratto l'ascia, vero? È uno scambio di pugni?


Mentre stai prestando attenzione a loro due Alessandro approfitta un secondo per dirti in fretta "rientro per discutere coi miei compari. Se arrivo in tempo magari cercherò di dare una mano"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Inizio in Medias Res
« Risposta #14 il: 2014-02-21 11:49:26 »
Baldwin, mi sembra che tu stia nuovamente sfidando il pericolo, ma occhio che potrebbe non essercene il bisogno.

Elise, un solo cazzotto non basta a mandarlo giù, e lui risponde con una testata 1 2+2 che fa 5 danni, paro paro. Hai un elmo? Se lo hai puoi ridurre il danno, altrimenti no. Comunque un altro tuo pugno lo mette al tappeto. Dove hai imparato a picchiare così?

Tanner, probabilmente quando arriverai sarà finito già tutto. Baldwin, mentre stai evitando i colpi dell'altro orco vedi che uno è già andato al tappeto. Cosa fai a questo punto?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: