Autore Topic: GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami  (Letto 3721 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami
« il: 2014-02-19 13:56:10 »
PRIMO SCAMBIO

Matteo Suppo
Citazione

Ok a posto. Non farò un terzo grado, solo qualche domanda per stimolare la fantasia.

Tanner e Baldwin, quanto è grosso il vostro villaggio? Siete anche imparentati?

Elise, la tua famiglia è influente o potente? Fino a chi arriva l'albero genealogico?

Also, lo sai vero che se prendi Evoca Mostri che è di livello 5 dovrai aspettare il livello 5 per poterlo utilizzare?

Risposte
Citazione
Alessandro e Carletto: il villaggio è di un centinaio di persone. Più qualche piccola famiglia che abita separata. Siamo fratelli. Anzi no, cugini!!

Benedetta: si era immaginata che la sua famiglia fosse praticamente estinta, ma ora che glielo proponi ha cambiato idea. Sono tanti, tra i quali ci sono mercanti, politici, generali e quant'altro.
Ma lei è l'unica che ha poteri divini.
L'albero genealogico parte da un padre divino, chiamato Il Sole Bianco. A pochi importa questo, ma lei ci crede perché è l'unica nata con il tatuaggio.
PS: è daccordo con la storia di Evoca Mostri, ma chiede se i mostri che potrà evocare potranno essere i suoi antenati.


Matteo
Citazione
Ah il tatuaggio non se lo è fatto fare... Cool.

Comunque in che senso evoca i suoi antenati? Che forma assumerebbero? 

Risposta
Citazione
Benedetta non lo sa ancora. Spiriti? Forma fisica? Guerrieri non-morti?
Alla fine non potrà farlo per altri 4 livelli.... 

Matteo
Citazione
Boh a me va bene ma conta che potrà evocare anche mostri normali. Facciamo i legami? 
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami
« Risposta #1 il: 2014-02-19 13:57:16 »
Secondo Scambio

LEGAMI

Elise
Baldwin è una persona buona e pia, mi fido di lui senza riserve
Sto cercando di convertire Tanner alla mia fede
Tanner ha insultato il mio dio, non mi fido di lui

Tanner
Ho mostrato a Elise un rito segreto della Terra
Baldwin ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati

Baldwin
Elise mi deve la vita, che lo voglia o no
Ho giurato di proteggere Tanner
Non sono convinto delle capacità di Elise di sopravvivere nel dungeon
Elise è una debole, ma la farò diventare una dura, come me
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami
« Risposta #2 il: 2014-02-19 13:59:20 »
Domande e Risposte sui legami

Matteo
Citazione
Tanner, cosa hai detto a elise riguardo al suo dio?
Elise, come era il rito della terra?
Baldwin, perché ti deve la vita?

Risposte
Citazione
Tanner riguardo al dio di Elise: le ha detto che è un dio dimenticato e che nessuno ci crede davvero. Anche se lei è la prova della sua esistenza (e non è detto) la maggior parte dei suoi discendenti sono troppo impegnati a accumulare potere in terra per badare a lui.

Elise sul rito della terra: ti chiede cosa intendi per "com'era?". Così su due piedi dice che è stato affascinante perché lei è aperta nei confronti di Tanner. Non si fida di lui perché in materia di fede e divinità non ha esperienza, ma il suo rapporto con il mondo è affascinante.

Baldwin: Elise mi deve la vita perché dei malintenzionati volevano ammazzarla.
Un gruppo di orchi. Volevano mangiarla o peggio! (in origine aveva proposto di stuprarla, ma Benedetta ha detto che non le piaceva come cosa. Ha fatto una faccia abbastanza infastidita in proposito e Carletto ha cambiato idea). In sostanza baldwin era in perlustrazione del territorio, ha visto la scena e è intervenuto.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami
« Risposta #3 il: 2014-02-19 14:00:40 »
Domande e Risposte sui Legami - Secondo Scambio

Matteo
Citazione
Sul rito della terra intendevo dire cosa è successo? Strane cerimonie, incensi strani o altro ancora? Come si sarebbe visto in un film?

Risposte
Citazione
roba tipo bere un intruglio di erbe e altra roba di fronte a un fuoco. Sul fuoco venivano bruciate foglie e resti di ossa di alcuni animali. Roba così.
Alessandro le ha dato una mano a decidere.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Matteo Suppo - Creazione PG e Legami
« Risposta #4 il: 2014-02-19 14:04:32 »
Terzo scambio sui Legami (e inizio impostazione del Medias Res)

Matteo
Citazione
Oki. Tanner, in questo momento siete nelle tue terre o da una altra parte? E dove?

Risposte
Citazione
Alessandro (Tanner): si, siamo nelle mie terre. In una vallata che chiamiamo "la valle venefica"

Matteo
Citazione
Bel nome, davvero. Non deve essere un bel posto. Poi mi direte di più in proposito. Ma se siete qui ci sarà pure un motivo. Al momento siete nascosti e avete appena individuato un accampamento di orchi. Voi che facevate da ste parti?

Risposte
Citazione
Alessandro: eravamo venuti a consultare gli spiriti per avere visioni del futuro.
Carletto: e se invece fossimo venuti proprio inseguendo gli orchi?

Matteo
Citazione
Elise, dicci tu se gli orchi erano previsti oppure no nella vostra gita

Risposta
Citazione
Benedetta: ehm...non erano previsti da subito. Ma io sapevo da alcuni parenti mercanti che queste zone sono bazzicate da orchi e l'avevo detto loro. Va bene ragazzi?
Carletto (facendo la voce di Baldwin) "si, ne voglio approfittare per ammazzarne un pò!!!"

Matteo
Citazione
Ottimo, siete in una zona sopraelevata. Gli orchi sono molto indaffarati, stanno abbattendo alberi, montando tende di varie dimensioni, costruendo un fossato. Sono circa una trentina, a ben vedere, e un manipolo di loro sta risalendo un sentiero venendo nella vostra direzione. Fra un minuto sarete esposti. Che cosa fate
« Ultima modifica: 2014-02-19 14:06:03 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: