Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

Commenti - Sezione permessa a non partecipanti

<< < (2/3) > >>

Massi DelBono:
grazie Saverio, si io avevo un idea che ti dissi, si fan dei personaggi: falli morire hehehe  ed è solo l'inizio della fine :D  :D :D
ma in realtà non è l'inizio che si aspetta un giocatore un buon giocatore skillato...  il mio modo di iniziare è errato... lo potremmo definire un rigor mortis starter... roba polverosa che non ha lasciato spazio alla creatività del gruppo suppongo...

...io invece ho avuto tempo di leggermi le altre partite tutte e due molto molto istruttive e interessantissime, pero in alcuni casi ho trovato alcune domande che secondo me sono un po "inutili".. sicuramente mi sbaglio e sicuramente servono come agganci x la fiction.

anzi simo se poi hai voglia di copiare quello che mi dicesti adattato all'occorrenza sarebbe fico per tutti! ;)

Simone Micucci:
Ciao,
nel finesettimana (da stasera) sarò via.
Non prometto che riuscirò a seguire. Da lunedì ci risintonizziamo (e si, Massi, posterò l'analisi della tua prima scena).

Approfondimenti:
Massi quali domande hai trovato "un pò inutili"? (La prendiamo con le pinze, stiamo tutti imparando, anche io).

Massi DelBono:
Vai Simo ti meriti uno spensierato week end!! ( o tu che tieni tre personaggi x tre avventure grande = 9 sbattimenti)

...rileggendo un po di testi, noto davvero una grandissima gestione di Antonio e Matteo. Mi correggo, di inutili domande quasi nulla, anzi utile il 99% delle domande e delle risposte!
Matteo è molto sintetico e incisivo, mi sembra ti proietti come un missile nella fiction.
Antonio lo trovo molto più dettagliato e introspettivo, ha fatto domande molto molto dettagliate... io per esempio non mi ricorderei mai molte risposte o avrei difficoltà a ricordarmi molte cose (comunque in play by forum è ottimo!)
le uniche domande forse troppo di dettaglio ( ma veramente prendetela non come critica ma come mia semplice visione) sono
   

--- Citazione ---alla chierica Come ti poni nei confronti della violenza? La consideri una cosa necessaria anche se ti fa soffrire usarla oppure no?
al guerriero Baldwyn, conosci il nome del metallo utilizzato per costruire la punta della tua lancia?
--- Termina citazione ---

che poi sono entrambe giuste ovviamente! :D

Antonio Amato:
Hai ragione, Massi. Alcune domande sono iper-dettagliate ma ho imparato che è meglio fare tantissime domande (anche inutili a prima vista) anziché farne poche e ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.
La domanda che ho fatto alla chierica Elise era volutamente caratterizzante; le ho fornito un'opportunità per dettagliare il suo personaggio.
La domanda che ho fatto al guerriero Baldwyn, invece, fa parte sempre della fase di costruzione del mondo. Perché decidere io il nome di quel metallo quando può farlo il giocatore? Certo, magari non servirà a nulla e non ne sentiremo più parlare ma non è un buon motivo per non porre la domanda, visto che non costa nulla. :D

Massi DelBono:
si ottima gestione comunque Antonio! hai ragione da vendere.
vedo che dw giocato via forum è abbastanza fico!! ok è lento, però devo dire che giocato via forum puoi sbizzarrirti nei dettagli o nelle domande ( le puoi studiare anche meglio) e i dettagli poi rimangono nero su bianco :D
(dal vivo si prende nota ok ) però anche così non è male davvero!!  puoi studiare bene le mosse o gli ambienti, insomma non c'è l'ansia di andare veloci !
mi piacerebbe provarne altri via forum !!
ho proposto a Renato di fare un the regiment by forum! che ne pensi Antò ? ;)

mi piacerebbe anche che altri della locanda partecipassero a critiche costruttive perchè secondo me è molto utile (oltre che divertente) questo esperimento!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa