Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC

GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res

(1/8) > >>

Simone Micucci:
Massi Del Bono

--- Citazione --- siete a nord della foresta di Cuore di Liana, o almeno eravate li l’ultima volta, anche se non capite bene, vi state risvegliando da qualche cosa che è successo, ma siete particolarmente acciaccati… come se vi foste bevuti diversa birra nanica..  è tutto impastato... suoni, colori, immagini… avete la gola secca.. un po di vertigini.
vi state riprendendo da questo strano sonno, vi accorgete che il mondo è diventato in bianco e nero con sfumature di grigio… cosa fate?
--- Termina citazione ---

Alessandro: "cerco di ricordami se ho già visto qualcosa di simile prima! Vorrei tirare un Rivelare Conoscenze"
Benedetta chiede "ehi, io posso aiutarlo?"

Simone Micucci:
Massi Del Bono

--- Citazione ---...siete particolarmente confusi.. vi accorgete che avete i vestiti pieni si sangue raggrumato e siete molto sporchi, non hai bisogno di rivelare conoscenze, basta che ti guardi intorno per vedere decine  e decine di cadaveri…  ha già partecipato ad una battaglia Tanner? (se si quando, quale e dove?) 
tu Elise Whitesun non lo puoi aiutare a ricordare…
ma anche te inizi a capire meglio guardandoti intorno e vedi che tutto è grigio e nero… la luce non è più naturale è tutto abbastanza sfocato…
ti fa male la testa per pensare, non hai fatto la comunione con i tuoi avi… l’unica cosa che ti attira per ora è una zona più chiara a circa un 100 metri dalla tua vista annebbiata.
tu Baldwin cosa vedi?
che cosa fate ragazzi?
--- Termina citazione ---

Il giocatore di Baldwyn (Carletto): dice che vede tra i cadaveri alcuni banditi che gli erano sfuggiti tempo fa,
Il giocatore di Tanner (Alessandro): dice che non ha mai davvero partecipato ad una battaglia. Sa combattere, ha partecipato a scontri, ha difeso e ucciso, ma non erano cose che potrebbero essere definite battaglie.

La giocatrice di Elise (Benedetta): fa il gesto come a simulare lo spaesamento del suo PG poi dice "Ehi, ho bisogno di chiedere consiglio ai miei avi. Ragazzi, potete coprirmi mentre li contatto? Dopo potremo parlare con questi cadaveri per sapere cos'è successo"
Il giocatore di Baldwyn (Carletto): dice che va bene, farà lui attenzione a Elise mentre prega.
Il giocatore di Tanner (Alessandro): dice, "ok, rovisto e frugo tra i corpi intanto, mi guardo intorno e mi cerco nel terreno lì vicino, cercando di fare attenzione a non perdere dettagli. Posso tirare un Percepire la Realtà?"

Massi DelBono:
tutti voi avete problemi alla vista, vedete leggermente sfocato e in bianco e nero con sfumature di grigio… la visone della realtà è appiattita e distorta…  di sottofondo avete il sentore di un campanellio artificiale, come un sonaglio mosso dal vento… non sapete se è nella vostra testa o esterno… è innaturale… demenziale...

Tanner rovistando tra i corpi hai un senso di disturbo allo stomaco… ogni corpo è ricoperto da sangue e fango, molti corpi che giacciono a terra sono mutilati, molti sono della vostra comunità, riconosci fra questi il giovane Orade il fabbro, Rilld l’abile arciere, Enz il curatore , Leulaa la bella moglie di un parente Baldwyn, tutti ottimi combattenti.
rovistando, a parte alcuni effetti personali tipo catenine e qualche medaglione di poco valore, non trovi altro di veramente utile. molte armi sono spezzate, alcuni scudi dilaniati. se ti può interessare vi è uno scudo ammaccato e una balestra malconcia con qualche dardo.
se vuoi puoi tirare per percepire la realtà…la triste realtà.

Baldwyn a subito ha notato alcuni corpi mutilati di banditi umani che avevi cacciato un po di tempo fa, ma ce ne sono anche altri di umani moltissimi.
prima di controllare bene chi siano, diciamo che dai un occhio a Elise.
la cosa che ti colpisce di più  però è che l’unico oggetto di colore diverso dal nero, bianco e sfumature di grigio e la tua lancia che brilla di un celeste molto intenso… 

Elise come fai a contattare i tuoi avi? descrivimi ciò che farai o che utilizzerai.

Simone Micucci:
Alessandro tira "Percepire la Realtà" del suo PG Tanner.
1 3

Carletto ti dice: "Guardo la lancia...ne tocco la punta e cerco di ricordare cosa i saggi mi hanno detto in proposito. Posso tirare un Rivela Conoscenze per capire di che si tratta?"

Benedetta: "bè qui c'è scritto -Quando trascorri ininterrottamente del tempo (un’ora o giù di lì) in quieta comunione con il tuo dio-... quindi immagino che Elise tipo si metta a terra, tranquilla e a occhi chiusi faccia tipo una preghiera in cui recita a memoria i nomi del suo albero genealogico, a partire da suo padre e sua madre e a risalire fino al primo. Non ci vuole un'ora a dirli tutti, mi immagino che lo faccio più e più volte, con calma e respirando tranquillamente. Posso scegliere i miei incantesimi?"

Quando lei ha parlato Alessandro ti dice "Ehi, Massi, ho fatto 4. +0 della mia SAG fa 4. È un fallimento vero? Significa che non percepisco nulla?"

[PS: ai fini dell'esperimento puoi dire, mettendole tra parentesi quadre, e magari segnandole in rosso, che mosse dure usi]

Massi DelBono:
certamente Baldwyn (Carletto) puoi ricordare che ti dissero i vecchi saggi del villaggio Cuore di Liana... (puoi tirare)

Ok Elise (Benedetta), molto bene, un aurea ti illumina in qualla cupa luce ed entri in comunione con il tuo albero genealogico e ti vengono forniti gli incantesimi e le orazioni (puoi scegliere gli incantesimi fammi sapere Benedetta).

Tanner (Alessandro) tu stai piangendo troppo... mentre vedi tutta quella carneficina, i tuoi amici, il tuo popolo...non riesci a percepire niente di ciò che è successo (prendi un PX), il dolore e la rabbia è troppo forte in te.

[Mostra i segni di una minaccia in avvicinamento] ...sorry ;)
come dicevo non vedi bene, hai gli occhi colmi di lacrime, la luce è come se fosse quella di un eclissi totale e due sfocate ombre in fila, si stanno avvicinando lentamente verso di te..
quello che sta dietro sembra gettare delle cose bianche a terra da una cesta, quello che sta davanti sussurra delle parole ha un bastone o qualcosa del genere…

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa