Autore Topic: GM - Massi Del Bono - Creazione PG e Legami  (Letto 3790 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
GM - Massi Del Bono - Creazione PG e Legami
« il: 2014-02-18 01:37:36 »
Questo è stato il primo post di Massi

Citazione
Bene ragazzi state per vivere una situazione davvero anomala e sconcertante che vi ha radunato qui, ma non è di questo ora che voglio parlarvi, mi piacerebbe sapere di più sulle vostre vite, da dove venite e come vi siete conosciuti.
partirei da Baldwin e Tanner per poi conoscere meglio Elise Whitesun



Ecco la risposta dei giocatori
Citazione
Dunque: Alessandro e Carletto dicono che i loro halfing vengono dalla stessa tribù, che sono partiti insieme per affrontare una grande minaccia e che non vanno d'accordo con gli umani di solito, perché minacciano la loro foresta.

Benedetta sul suo personaggio non ha molto da dire, ha quest'idea che la sua Elise prenda i poteri divini dai suoi antenati. Ha pensato a Evoca Mostri come incantesimo misto per evocare i suoi antenati per combattere e ti chiede se può lanciarlo subito o quale livello deve aspettare.
« Ultima modifica: 2014-02-18 13:44:21 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono
« Risposta #1 il: 2014-02-18 02:01:52 »
Secondo scambio

Massi Del Bono
Citazione
molto bene, quindi gli halfdlig Baldwin e Tanner vengono dalla stessa tribù che si trova in una giungla, sapete dirmi come si chiama (anche il vostro villaggio)? gli umani che minaccia rappresentano? (potete darmi tutti i dettagli che volete)..
e rispetto alla minaccia che sapete dirmi?
tu Elise Whitesun da dove vieni? parlami della tua religione, e come hai imparato ad evocare i mostri? come hai conosciuto Baldwin e Tanner?
io ti dico che per me va bene evocare i mostri se mi dai una buona spiegazione, però ti avverto che è è una cosa difficile per il tuo livello e potrebbe causarti qualche problema.
tu hai idea di che problema ti causa evocare i mostri?

I Giocatori
Citazione
Sul nome si aiutano a vicenda, vogliono qualcosa che richiami gli alberi e Benedetta gli viene qualcosa con le liane, e loro dicono "Cuore di Liana" e è costruito sulle cime degli alberi.
Alessandro risponde sugli umani dicendo che sono arrivati da poco, da un secolo, ma che negli ultimi anni hanno cominciato a tirar giù alcuni degli alberi grossi e antichi, ma le loro città sono fatte in pietra, non in legno. Non sanno perché lo facciano.

Benedetta su Elise dice che viene dalla città degli uomini e che veniva contattata spesso per consigli e cure.
Dice che ha imparato a evocare perché i suoi antenati glielo dicevano in sogno (Carletto non è sicuro che lei riesca a farlo però e pensa che lei abbia sbagliato a scegliere quell'incantesimo. Carletto sostiene che non si possa scegliere un incantesimo di 5° con quella mossa da chierico, perché ce l'hai dal primo livello e al primo livello non puoi lanciarlo).

Alla domanda: "Come li hai conosciuti" lei dice che li ha salvati da alcuni umani che li credevano una minaccia e in quell'occasione sono diventati amici.
A Alessandro sta cosa non piace, perché lui non avrebbe problemi con degli umani. Si sarebbe probabilmente trasformato in un gorilla per farli a pezzi.

Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono
« Risposta #2 il: 2014-02-18 02:11:25 »
TERZO SCAMBIO

Massi Del Bono
Citazione
Elise Whitesun, non mi hai detto come si chiama il tuo dio, del suo dominio e dei suoi precetti.
dico a Carletto e a tutti, che lei non ha proprio l’incantesimo del 5° livello dei maghi, ma potrebbe far parte della sua illuminazione divina , dove il suo dio genera a lei un favore da parte dei suoi antenati e funziona così:

Evoca monstrum sacra:
Quando supplichi il tuo dio in accordo con i precetti della tua fede, ti viene concessa l’opportunità di evocare una creatura:
Ua creatura appare e ti aiuta al meglio delle sue possibilità. Consideralo come fosse un tuo personaggio non più grande di un uomo, che ha accesso esclusivamente alle mosse base. Ha 1 PF, ha un modificatore di 0 a tutte le caratteristiche e usa il tuo dado di danno.
Il GM, ti dirà che mostro sei riuscito a evocare. La creatura resta nel piano finché non muore o la bandisci. Finché l’incantesimo è attivo, prendi –1 continuato al lancio degli incantesimi.

segnati questa mossa ..diciamo compendio
quando evochi il mostrum sacra tira:
tira + SAG
-con 10+ evochi il mostro  (puoi dire al master che tratti preferisci, tipo se vola o acquatico ecc..) e il GM ti dirà quale.
-con 7-9 evochi un tuo antenato umano che odierà essere evocato e si lamenterà moltissimo, ma ti aiuterà.
-con 6 o - il mostro evocato vi si ritorcerà contro, avrai un -1 continuato sul lancio degli incantesimi perché non riesci a bandirlo rimanendo bloccato nel vostro piano esistenziale.

detto ciò e se siete tutti d'accordo vi chiederei che legami avete fra di voi?

Risposta dei giocatori
Citazione
Ok, per il momento se la fanno star bene, anche se Carletto dice che chiede consiglio ai suoi amici su internet. =P

Benedetta si segna la mossa e dice che sulla scheda c'è scritto che venera un dio o un potere che le concede incantesimi. Chiede se il potere che glieli concede può essere il suo albero genealogico. Se non può le va bene anche che il suo dio sia WhiteSun, il progenitore della sua stirpe.
Se il progenitore della sua stirpe non può essere divino allora venera un dio chiamato Il Sole Bianco e la sua famiglia prende il nome da lui.

Benedetta si segna la tua mossa, ma chiede allora come fa per la scelta del suo incantesimo (quello concesso da "Fede Eterogenea" la mossa razziale umana). Si segna un altro incantesimo? Oppure questa mossa sostituisce quella dell'umano?


Contro risposta di Massi Del Bono
Citazione
dico a benedetta che questo incantesimo fa parte della tua religione non solo rientra nella tua illuminazione divina ma è anche una storpiatura di un incantesimo da maghi che ti hanno tramandato i tuoi avi, quindi si, è come se fosse la tua mossa razziale umana per la tua fede eterogenea  e consideralo come se fosse un incantesimo del mago di primo livello.

ok quindi tu veneri un potere della tua dinastia di nome WhiteSun ? che prende forza dal tuo albero genealogico se non ho capito male? ok non male direi  infatti si spiega il tuo tatuaggio del grande albero giusto?
che precetti ha la tua fede?

a carletto gli dico di lasciar perdere internet e che stiamo giocando a dungeon world e non a d&d ;)
anche voi come halfling avrete la vostra fetta di torta, grande torta, non vi preoccupate!
anzi, dimmi Baldwin, tu che legami la chierica?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono
« Risposta #3 il: 2014-02-18 02:13:51 »
LEGAMI

Tanner
Baldwin ha assaggiato il mio sangue e io il suo, ora siamo legati.
Ho mostrato a Baldwin un rito segreto della Terra.
Elise ha più l'odore di una preda che di un predatore

Baldwin
Ho giurato di proteggere Tanner
Non sono convinto della capacità di Elise di sopravvivere nel dungeon
Tanner mi deve la vita, che lo voglia ammettere o no

Elise
Baldwin si mette continuamente in pericolo, lo terrò al sicuro
Tanner ha insultato il mio dio, non mi fido di lui

Carletto (baldwin) e Benedetta (Elise) si lamentano un pò che alcuni legami non gli ci stanno con l'idea che si sono fatti dei personaggi. Tipo Benedetta non si sente di dire che uno di quei due è una persona buona e pia (o che si fida di lui, non dopo la loro descrizione di odiatori di umani), e anche di convertirti o il tenerli al sicuro le sa strano (sempre per il fatto che odiano e ammazzano gli umani).
Carletto non vuole dire che Tanner è debole...e non vuole che Elise diventi dura come lui, perché lei è umana.

Quindi hanno dato i legami che non gli stonavano troppo o quelli che più o meno ci stavano
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono
« Risposta #4 il: 2014-02-18 02:28:18 »
QUARTO SCAMBIO
Massi Del Bono
Citazione
molto bene ragazzi mi state dando diversi elementi, ma vorrei sapere da voi in che circostanza vi siete conosciuti nonostante le vostre differenze di razziali.
come siete diventati amici e perché vi siete ritrovati insieme?
a proposito sapete dove vi trovate ora?

...mentre pensate alle domande che sto facendo (e che mi piacerebbe approfondire alcuni dettagli), vi accenno che i vostri personaggi sono intorpiditi, in una landa con un una fitta nebbiolina...

Risposta del gruppo
Citazione
sul come si sono conosciuti sono Alessandro e Carletto a parlare. Benedetta tende a farsi star bene un pò tutto quello che dicono. In sostanza degli umani stavano minacciando un piccolo accampamento di halfing e loro sono intervenuti.
Elise è arrivata a metà per dar loro una mano (questa è una proposta di Alessandro e Carletto, Benedetta ha accettato), era sulle tracce di quegli uomini pericolosi da un pò.
Lei dice che erano tizi che in avevano già causato problemi e lei li stava seguendo per impedirgli di fare altro male. In quell'occasione si sono conosciuti e aiutati a vicenda.

Sul dove si trovano ora dicono a nord, ai confini della foresta.

Il tuo inizio è la situazione di partenza?



Massi del Bono
Citazione
Ok ragazzi, altre cose verranno in seguito, per ora sono abbastanza soddisfatto... scopriremo di più su di voi giocando.
intanto vi dico (come vi avevo accennato) che siete intorpiditi e storditi.
siete a nord della foresta di Cuore di Liana, o almeno eravate li l’ultima volta, anche se non capite bene, vi state risvegliando da qualche cosa che è successo, ma siete particolarmente acciaccati… come se vi foste bevuti diversa birra nanica..  è tutto impastato... suoni, colori, immagini… avete la gola secca.. un po di vertigini.
vi state riprendendo da questo strano sonno, vi accorgete che il mondo è diventato in bianco e nero con sfumature di grigio… cosa fate?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: