Autore Topic: Personaggi & Metapersonaggi  (Letto 3909 volte)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Personaggi & Metapersonaggi
« il: 2014-02-18 01:30:07 »
In questo thread posterò i meta-personaggi per creare il contesto sociale fittizio della nostra giocata.
Siccome il contesto sociale è importante io adesso creo tre persone fittizie (i meta-personaggi) e mano a mano cercherò di rendere il clima al tavolo.

i tuoi giocatori saranno
Alessandro, che fa il Druido
Benedetta, che fa la Chierica
Carletto, che fa il Guerriero

Tu sarai il GM. E sei fondamentalmente il più esperto al tavolo. Alessandro, Benedetta e Carletto sono tre giocatori modello. Sono buoni amici, mangiano la pizza insieme, adorano i film con Robin Williams (tranne Carletto, che preferisce le commedie con gli animali che parlano, ma anche lui sopporta bene R.W.).
Questi tre andranno d'accordo, non litigheranno al tavolo e si faranno andar bene tutto quello che dirai tu. Il gioco non lo conoscono e quindi diranno solo quello che fanno i loro PG (magari ogni tanto Carletto dirà qualcosa di più perché si è letto il manuale).

Ora che ti ho fatto la premessa sociale posto i PG.

La sequenza sarà:
1) I giocatori scelgono i libretti.
2) I giocatori compilano i libretti (magari chiacchierando tra loro e con il GM)
3) I giocatori presentano i loro PG
4) Il GM fa un pò di domande sparse.

Per semplificare le cose ora arriviamo fino a 3. Tutto insieme. I giocatori presentano i PG.

Poi tu (GM) ti divertirai a fare un pò di domande.

Durante tutta questa strana giocata io scriverò sempre dicendo cosa fanno i giocatori al tavolo, cercando di dare un'idea di cosa sta succedendo tra i giocatori (Tra Alessandro, Benedetta e Carletto, per intenderci).
Si dovrebbe capire cosa fanno i loro PG (Tanner, Elise e Baldwin) attraverso le loro azioni.
Allo stesso modo tu giocherai a dire cosa fa il GM, magari anche usando la gestualità, ma non è necessario. Ma parla come parleresti ai tuoi amici al tavolo.
Se tra di voi chiamarsi "deficiente" a vicenda è un sinonimo di amicizia fallo, non è un problema.

Quando, per un qualunque motivo, dovremo dire qualcosa al di fuori di tutto questo lo scriveremo in rosso tra parentesi quadre


Esempio:

Benedetta sorride alla battuta di Alessandro, dice che è d'accordo con te e segna le ultime modifiche sulla scheda. Poi ti chiede se ora può passare di livello. [Direi che se vuoi si può passare alla prossima fase, così vediamo come funziona la mossa di fine sessione. A meno che non ci sia qualcosa su cui vuoi dilungarti ancora un pò]

« Ultima modifica: 2014-02-18 18:43:08 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Personaggi & Metapersonaggi
« Risposta #1 il: 2014-02-18 01:30:20 »
Alessandro
Tanner - Druido Halfing

Occhi selvaggi
capelli scompigliati
veste comoda di cuoio

Allineamento: Neutrale
Ricordo della mia terra: una ghianda del grande albero

Armatura di pelle conciata (1 armatura, peso 1)
Lancia (CaC, lancio, vicino, peso 1)
3 Antidoti (peso 0)

nato dalla terra  - le grandi foreste (roba tipo foresta tropicale/giungla)
Segno rivelatore: denti da serpente

La natura ti sorregge
Linguaggio degli spiriti
Mutaforma
Comprendere l'essenza

For-13(+1) Des-15(+1) Cos-16(+2)
Int-08(-1) Sag-12(+0) Car-09(+0)

Presentazione:
Ciao sono Tanner, un halfing scattante come una scimmia. Sono veloce, rapido e vengo dalle giungle più fitte. Sono stato benedetto dagli spiriti, in particolare da Serpente, che mi ha donato denti come i suoi.
Ho occhi selvaggi, capelli scompigliati (perché non mi pettino e li acconcio con la resina) e una vesta di cuoio pratica e robusta
Porto con me una bacca da un grande albero, il più antico della mia foresta.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Personaggi & Metapersonaggi
« Risposta #2 il: 2014-02-18 01:30:45 »
Benedetta
Elise Whitesun - Chierica Umana
Occhi acuti
calva
corpo nodoso

Fede Eterogenea - Evoca Mostri

Allineamento - Malvagio

Razioni: 10 usi
Simbolo Sacro: Il mio albero genealogico tatuato

Armatura: Cotta di maglia (1 armatura, peso 1)
Arma: Martello da Guerra (CaC, peso1)
Attrezzi dell'avventuriero (5 usi)

Divinità o potere: l'albero genealogico dei Whitesun
Dominio: I reietti e i dimenticati
Precedetto: sacralità della sofferenza. Supplica: Sofferenza

Illuminazione divina
Scacciare Non-Morti
Comunione
Lanciare Incantesimo

For-15(+1) Des-08(-1) Cos-12(+0)
Int-16(+2) Sag-13(+1) Car-09(+0)

Ciao sono Elise (ciiiaaaooo Eliiiiise),
sono una chierica, sono umana, mi taglio i capelli come segno di penitenza e rispetto, non sono molto bella, ma sono sveglia e estremamente devota ai miei antenati, di cui porto il simbolo, il nostro albero genealogico, tatuato addosso.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Personaggi & Metapersonaggi
« Risposta #3 il: 2014-02-18 01:31:27 »
Carletto
Baldwin - Halfing Guerriero
occhi smaniosi
Capelli scomigliati
Cicatrici
Fisico snello

Allineameno: Buono

Razioni (10 usi peso 2)
Attrezzi dell'avventuriero
Cotta di Maglia (1 armatura, peso1)
Scudo (1 armatura, peso 2)
Antidoto
Impacchi (peso 1)

Piegare sbarre, sollevare cancelli
Corazzato
Arma Prescelta (spunte su: lancia, CaC, Brilla, Perfettamente bilanciata,ornata)
Lancia - CaC, precisa. Quando è in presenza di creature innaturali brilla di luce intensa

For-12(+0) Des-16(+2) Cos-15(+1)
Int-13(+1) Sag-08(-1) Car-09(+0)

Ciao sono Baldwing. Un Halfing che viene dallo stesso posto di quello di Alessandro (i due hanno smaniato tantissimo durante la creazione dei PG, erano gasatissimi all'idea di fare gli halfing selvatici che vengono dalla giungla, Benedetta invece ha creato il suo PG un pò più in disparte).
C'ho tutte queste cicatrici perché difendevo il villaggio e adoro gettarmi nelle mischie.
Con me porto una lancia che brilla in presenza di creature innaturali (lo ha proposto Alessandro questo, dicendo cosa fa l'allineamento del suo druido, e Carletto ha adorato l'idea!).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: