Autore Topic: [Domenica, slot diurno] Polaris  (Letto 7938 volte)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
[Domenica, slot diurno] Polaris
« il: 2014-02-16 08:16:56 »
Sessione al gioco di Ben Lehman sulle Tragedie dei Cavalieri dell'Ordine Stellare.

Necessito 2 o 3 giocatori (oltre me) per la sessione. Da decidere se fare le schede prima oppure nella prima parte dello slot, nel qual caso è importante partire una mezz'ora prima.

Due note:
La prima è di carattere tecnico. La partita non vuole essere una demo. Quindi è necessaria la conoscenza del regolamento.  :) Piccoli dubbi e errori sono ammissibili, quindi può essere anche la vostra prima esperienza con Polaris, ma dovete in definitiva voler giocare a quel gioco  ;)

La seconda nota è di carattere estetico. A me piace giocare con regole abbastanza strette ovverosia sulla possibilità di governare  il Cavaliere da parte di Lune ed Errore tramite i personaggi e tramite le frasi rituali (per l'Errore).  :) Quindi se preferite avere un controllo, come Cuore, molto più stretto, forse è uno stile che non fa per voi.

Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #1 il: 2014-02-16 10:16:53 »
Ciao!
Polaris era uno dei giochi che mi interessava provare, e speravo che qualcuno lo proponesse, ma non so se rientro nel profilo che cerchi..

La partita non vuole essere una demo. Quindi è necessaria la conoscenza del regolamento.  :) Piccoli dubbi e errori sono ammissibili, quindi può essere anche la vostra prima esperienza con Polaris, ma dovete in definitiva voler giocare a quel gioco  ;)
Non ho capito la discriminante. Io non ho mai giocato a Polaris, posso leggere il manuale che finora ho solo sfogliato, ma non so quanto mi permetterà di entrare nelle dinamiche del gioco. Però vorrei provarlo come già detto.


La seconda nota è di carattere estetico. A me piace giocare con regole abbastanza strette ovverosia sulla possibilità di governare  il Cavaliere da parte di Lune ed Errore tramite i personaggi e tramite le frasi rituali (per l'Errore).  :) Quindi se preferite avere un controllo, come Cuore, molto più stretto, forse è uno stile che non fa per voi.
Su questo credo di dover leggere il manuale per capire cosa intendi..


Se invece qualcuno volesse organizzare una sessione per principianti forse sarebbe l'ideale anche per me e potrei spostarmi lì

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #2 il: 2014-02-16 10:48:12 »
Ciao!
Polaris era uno dei giochi che mi interessava provare, e speravo che qualcuno lo proponesse, ma non so se rientro nel profilo che cerchi..

Non ho capito la discriminante. Io non ho mai giocato a Polaris, posso leggere il manuale che finora ho solo sfogliato, ma non so quanto mi permetterà di entrare nelle dinamiche del gioco. Però vorrei provarlo come già detto.

Ciao :)
Quello che mi preme è non dover spiegare le regole per filo e per segno visto che manca il tempo ad una convention. Mi interessa che chi si presenta abbia letto il manuale e per eventuali dubbi o altro può chiedere a me via Google+.

A me importa che la persona sappia cosa sono i temi, come si esauriscono, cos'è l'esperienza, conoscere le frasi rituali, etc. Ovvio che non pretendo che uno sappia le frasi rituali a memoria o come si incastrano l'una sull'altra: c'è la flowchart per quello. E neanche che uno si ricordi tutto il manuale a memoria  ;D
Se ti leggi il manuale va benissimo.

La seconda discriminante (quella estetica) è rivolta a chi ha già giocato quindi non riguarda chi è alla prima esperienza :)

Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #3 il: 2014-02-16 10:52:08 »
Ottima risposta, grazie! Inizio studiare e mi procuro il flowchart, poi se ho dubbi ti contatto..

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #4 il: 2014-02-16 20:02:22 »
No problem con il regolamento. No problem con le tue "restrizioni".
Sono per fare le schede prima. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #5 il: 2014-02-16 22:35:17 »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #6 il: 2014-02-16 22:44:11 »
Sono dei vostri ^_^

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #7 il: 2014-02-16 23:39:19 »
Allora Simone e Gabriele iscrivetevi così l'evento si chiude. Siamo già 4 e vediamo di trovarsi su G+ per le schede e per spiegare a Gabriele il gioco.

Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #8 il: 2014-02-17 00:44:46 »
Hmm non riesco dal cellulare.. provo domani dal pc

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #9 il: 2014-02-17 00:47:40 »
Gabriele, metto il mio nome come placeholder del tuo. Sei formalmente iscritto. :)
Così evitiamo che qualcuno si iscriva vedendo il posto libero. :)

La stanza l'hai prenotata o sei toscano?

Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #10 il: 2014-02-17 07:01:46 »
Vado e torno da Firenze =)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #11 il: 2014-02-17 07:51:46 »
Vado e torno da Firenze =)
Ottimo! :) ok, apro un post su G+ a giorni per regole e schede. Se hai bisogno di anticipazioni, introduzioni e chiarimenti, chiedi pure.
Ma leggiti il manuale ;)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #12 il: 2014-02-17 12:44:48 »
Quando volete contattatemi per le schede.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #13 il: 2014-02-17 21:16:53 »
Non sapevo che le schede si facessero prima! Se domani Pippo-jedi può prestarmi il manuale (a leggere su schermo dopo una giornata al pc reggo poco) inizio subito a leggerlo.
Preferite fissare dopo che ho finito di leggerlo? Io in genere posso la sera dopo le 19:00

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Domenica, slot diurno] Polaris
« Risposta #14 il: 2014-02-17 21:20:29 »
Non è che "si fanno prima"

la creazione dei PG è la prima fase del gioco.
Per comodità certe cose è più semplice farle prima, perché se hai dei dubbi, se vuoi fare due chiacchiere o se abbiamo un qualunque intoppo con quella fase salta un'ora e passa.

Ovvio che le facciamo insieme le schede, condividiamo e chiacchieriamo mentre le facciamo. Mica ci presentiamo al tavolo col pg pronto senza dire niente agli altri. XD

Che significa che "puoi la sera dopo le 19:00"? Vuoi farlo in hangout?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: