inCONtriamoci > EtrusCON Inverno 2014

[Domenica, slot diurno] Polaris

(1/4) > >>

Polpaccio:
Sessione al gioco di Ben Lehman sulle Tragedie dei Cavalieri dell'Ordine Stellare.

Necessito 2 o 3 giocatori (oltre me) per la sessione. Da decidere se fare le schede prima oppure nella prima parte dello slot, nel qual caso è importante partire una mezz'ora prima.

Due note:
La prima è di carattere tecnico. La partita non vuole essere una demo. Quindi è necessaria la conoscenza del regolamento.  :) Piccoli dubbi e errori sono ammissibili, quindi può essere anche la vostra prima esperienza con Polaris, ma dovete in definitiva voler giocare a quel gioco  ;)

La seconda nota è di carattere estetico. A me piace giocare con regole abbastanza strette ovverosia sulla possibilità di governare  il Cavaliere da parte di Lune ed Errore tramite i personaggi e tramite le frasi rituali (per l'Errore).  :) Quindi se preferite avere un controllo, come Cuore, molto più stretto, forse è uno stile che non fa per voi.

Gabriele Luzzi:
Ciao!
Polaris era uno dei giochi che mi interessava provare, e speravo che qualcuno lo proponesse, ma non so se rientro nel profilo che cerchi..


--- Citazione da: Polpaccio - 2014-02-16 08:16:56 ---La partita non vuole essere una demo. Quindi è necessaria la conoscenza del regolamento.  :) Piccoli dubbi e errori sono ammissibili, quindi può essere anche la vostra prima esperienza con Polaris, ma dovete in definitiva voler giocare a quel gioco  ;)
--- Termina citazione ---
Non ho capito la discriminante. Io non ho mai giocato a Polaris, posso leggere il manuale che finora ho solo sfogliato, ma non so quanto mi permetterà di entrare nelle dinamiche del gioco. Però vorrei provarlo come già detto.



--- Citazione da: Polpaccio - 2014-02-16 08:16:56 ---La seconda nota è di carattere estetico. A me piace giocare con regole abbastanza strette ovverosia sulla possibilità di governare  il Cavaliere da parte di Lune ed Errore tramite i personaggi e tramite le frasi rituali (per l'Errore).  :) Quindi se preferite avere un controllo, come Cuore, molto più stretto, forse è uno stile che non fa per voi.

--- Termina citazione ---
Su questo credo di dover leggere il manuale per capire cosa intendi..


Se invece qualcuno volesse organizzare una sessione per principianti forse sarebbe l'ideale anche per me e potrei spostarmi lì

Polpaccio:

--- Citazione da: Gabriele Luzzi - 2014-02-16 10:16:53 ---Ciao!
Polaris era uno dei giochi che mi interessava provare, e speravo che qualcuno lo proponesse, ma non so se rientro nel profilo che cerchi..

Non ho capito la discriminante. Io non ho mai giocato a Polaris, posso leggere il manuale che finora ho solo sfogliato, ma non so quanto mi permetterà di entrare nelle dinamiche del gioco. Però vorrei provarlo come già detto.

--- Termina citazione ---

Ciao :)
Quello che mi preme è non dover spiegare le regole per filo e per segno visto che manca il tempo ad una convention. Mi interessa che chi si presenta abbia letto il manuale e per eventuali dubbi o altro può chiedere a me via Google+.

A me importa che la persona sappia cosa sono i temi, come si esauriscono, cos'è l'esperienza, conoscere le frasi rituali, etc. Ovvio che non pretendo che uno sappia le frasi rituali a memoria o come si incastrano l'una sull'altra: c'è la flowchart per quello. E neanche che uno si ricordi tutto il manuale a memoria  ;D
Se ti leggi il manuale va benissimo.

La seconda discriminante (quella estetica) è rivolta a chi ha già giocato quindi non riguarda chi è alla prima esperienza :)

Gabriele Luzzi:
Ottima risposta, grazie! Inizio studiare e mi procuro il flowchart, poi se ho dubbi ti contatto..

Simone Micucci:
No problem con il regolamento. No problem con le tue "restrizioni".
Sono per fare le schede prima. XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa