inCONtriamoci > EtrusCON Inverno 2014

[Sabato pomeriggio/sera]Witch - Road to Lindisfarne

(1/2) > >>

Marco Andreetto:
Ehilà!

Io e Mauro Ghibaudo volevamo proporre una partita a questo splendido gioco.

Ormai dovreste averne sentito parlare un po' tutti, nel caso contrario...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Witch - The Road to Lindisfarne

In breve (Grazie a Mauro Ghibaudo):
È l'anno di nostro Signore 1350 e un'empia peste imperversa nell'amata Gran Bretagna. Si sono presi provvedimenti per contenerla ed eliminarla, ma le famiglie devono ancora consegnare padri, madri, figli e figlie alle fosse comuni.

Si dice che uno su tre sia stato segnato per morire. Ma segnato da chi? Dio sta punendo i malati per i loro peccati? No. Questa terribile maledizione è opera del Diavolo e del suo maligno agente: la Strega.

La gente prega per una risposta, e nella grande città di Londra, la fonte dell'orribile pestilenza, Dio potrebbe averla data. Una donna è stata catturata dalla Chiesa dopo aver confessato l'uso di Stregoneria per portare il flagello su di noi.

Sono passati tre giorni da allora, e durante questo tempo i capi della chiesa si sono consultati senza riposo. Oggi sono usciti e hanno dato il responso.

La donna dev'essere portata in un carro-gabbia all'Isola Sacra di Lindisfarne. Una volta là, verrà eseguito un antico rituale, per ripulire la terra dalla donna e dalla sua peste nera.

Raggiungere il luogo richiederà due settimane, ma quando il Sole sorgerà sull'orizzonte di Sabato la Strega confronterà la sua assoluzione.

Questa è la storia di quel viaggio
.
------------------------------------------

Attraverso il viaggio i giocatori racconteranno la storia dei loro PG.
I giocatori non sanno se la Strega è colpevole o innocente, tranne chi gioca la Strega. Ma dovranno giudicarla e decidere della sua vita. Solo dopo i giocatori sapranno la verità.

Il gioco s'ispira a Montsegur 1244: niente dadi, PG prefatti con domande cui rispondere, tanto gioco libero.

-------------------------------------------

C'è qualcuno che si vuole unire a noi in questo viaggio?



Pensavo di mettere lo slot sabato nel secondo slot.

Questo post mi serve piu che altro per vedere l'interesse.

:)

Gabriele Luzzi:
Non ho mai giocato a Montsegur e di solito gioco solo tradizionale o pbA, ma il tema mi incuriosisce.. non sono ancora sicuro di quali slot avrò a disposizione ma se sarò libero parteciperei volentieri
Un'idea sulla durata del gioco? Dato che sabato sera dovrò rientrare a Firenze in auto volevo capire che ora dovrei aspettarmi di fare..

Ps: ma ne hanno fatto un film? =P

Daniele Di Rubbo:
Se giocate in 6, secondo me le ore dello slot le prende tutte (circa 5, ma meglio stare cauti).

L’ultimo dei templari (Season of the Witch) è il film che ha fornito ispirazione a Witch: The Road to Lindisfarne ma, come dicono gli stessi autori del gioco, Witch è il gioco per quelli che sono rimasti delusi dal film. Witch racconta la storia di come avrebbe dovuto essere quel film. ;)

Mauro:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2014-02-15 14:22:14 ---come dicono gli stessi autori del gioco, Witch è il gioco per quelli che sono rimasti delusi dal film. Witch racconta la storia di come avrebbe dovuto essere quel film
--- Termina citazione ---
È quello che ho pensato leggendo le regole, poi sono arrivato ai crediti XD

Gabriele Luzzi:
Sì il finale era veramente deludente.. :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa