Chiacchieriamo > Generale
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
Ezio:
E io ho finito ormai da qualche tempo Thud, e l'ho lasciato maturare.
In effetti è stato un po' deludente... contrariamente agli altri libri delle guardie c'è un sacco di "rumore di fondo" (Nobby e Colon che cercano il quadro, appena un accenno; il gioco di Thud; Dov'é la mia Mucca?; il rapporto Angua-Sally; la scena ormai un po' vecchia di Vimes che non si ricorda i nomi delle nuove guardie) che non emerge mai violentemente, non si fonde mai perfettamente con l'indagine principale e rimane lì, a dare dettagli abbastanza inutili, senza riuscire a creare un corpo compatto con tutti gli eventi come invece succede in tutti gli altri romanzi della serie.
Peccato.
Aspettiamo con ansia Unseen Academicals e , soprattutto, Raising Taxes ^^
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Leggi i prossimi in inglese (o quantomeno, prova con uno o due: se ti diverti vai avanti cosi' che vai bene).[/p][p]In seguito avrai sempre tempo di rileggere in inglese quelli che gia' conosci... con tutti i libri che ci sono mi pare un po' uno spreco (di tempo) rileggere tutto da zero. Io ad esempio ho letto in italiano i primi... boh, 4 credo, e non li ho ancora riletti in inglese[/p]
--- Termina citazione ---
Io sto valutando cosa fare, in caso di passaggio all'Inglese; il problema è che ho letto tutti i libri editi in Italiano (quindi una quindicina solo per il Mondo Disco), e col tempo che è passato non li ricordo moltissimo...
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Aspettiamo con ansiaUnseen Academicalse , soprattutto,Raising Taxes
Si sa qualcosa sulle date indicative?
Renato Ramonda:
Beh Mauro, nella mia copia di Night Watch c'e' scritto che e' il ventisettesimo libro di Discworld quindi hai ancora da leggerne meta' senza ripetizioni :-D
Pero' rileggere in inglese un libro gia' letto in italiano puo' essere un'ottima strategia: aiuta a leggere cogliendo il senso senza fermarsi a cercare i termini. Io lo feci con il Signore degli Anelli.
Prendi un libro di quelli in italiano che ti e' piaciuto e riprendilo in inglese... immagino che poi le memorie ti torneranno... e la continuity non e' mai *cosi'* stretta: non ci sono "saghe" vere e proprie.
Ezio:
Unseen Academicals è in preorder su amazon, quindi dovrebbe essere imminente... e c'è quella cheerleader in copertina... so che Pterry ha detto che Esk potrebbe tornare in I Shall Wear Midnight, ma quella cheerleader mi puzza XD
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]so che Pterry ha detto che Esk potrebbe tornare inI Shall Wear Midnight
Dopo una breve ricerca ho vaghi ricordi di Esk, ma ho rimosso di cosa parla il libro; nemmeno la trama su Wikipedia aiuta...
Nel mentre, sto iniziando a fare una lista dei libri da prendere al prossimo ordine su Amazon (quando che sarà).
Aggiunta:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]nella mia copia di Night Watch c'e' scritto che e' il ventisettesimo libro di Discworld quindi hai ancora da leggerne meta' senza ripetizioni
Il problema è ricordarsi le cose :P
Wikipedia dà trentasette libri, attualmente; non male.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa