Autore Topic: The Quiet Year  (Letto 3497 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
The Quiet Year
« il: 2014-02-02 14:46:27 »
Ripeto qui l'invito scritto dal buon Di Rubbo nell'altro Topic:
Avevamo intenzione, io e Daniele, di facilitare una partita a suddetto gioco, con la particolarità che chi ci vorrà giocare dovrà almeno conoscerne il regolamento. Questo per permettere di realizzare uno degli obiettivi che tale gioco si propone, la mancanza di comunicabilità, obiettivo che viene necessariamente a mancare quando si devono illlustrare pratiche e regole.
Chi sarebbe interessato? In quale slot, eventualmente?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:The Quiet Year
« Risposta #1 il: 2014-02-07 10:16:30 »
Copio e incollo la spiegazione. Vi ricordo che è un gioco per 2-4 persone: siccome lo facilitiamo io e Luca ci sono al massimo altri 2 posti liberi.

A me piacerebbe portare uno slot speciale di The Quiet Year organizzato assieme a Luca Cecchinelli. Dico «speciale» perché si pensava di mettere come richiesta la necessità di conoscere già le regole (di avere già giocato il gioco o di leggere tutto il manuale prima di giocare), perché sarebbe nostra intenzione provarlo da manuale, con la minore comunicazione possibile tra i giocatori fino alla fine.

Infatti, sia io che Luca ci abbiamo giocato una o più volte, ma sempre con la comunicazione abbastanza aperta, per l’inevitabilità di dover spiegare le regole e risolvere i vari dubbi. Invece qui vorremmo fare una partita dando per assodato che le regole si sappiano già: insomma vedere come viene a giocarlo con meno ostacoli possibili alla necessità di non comunicare durante il gioco.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:The Quiet Year
« Risposta #2 il: 2014-03-02 10:19:47 »
Ho appena aperto l’evento di The Quiet Year nello slot diurno della domenica.

Leggete bene tutta la descrizione, prima di iscrivervi:

Citazione
Non iscrivetevi a questo evento se prima non avete letto bene tutta la descrizione!

Questo evento è organizzato e facilitato da me e da Luca Cecchinelli e ospiterà al massimo 4 persone.

The Quiet Year parla delle vicende di una comunità in un anno di relativa quiete, da primavera a inverno, dopo la venuta di un’apocalisse che l’ha stremata. Il gioco si concluderà quando, con l’inverno, arriveranno i misteriosi Pastori del Gelo.

Questo slot non è una demo. Per parteciparvi occorre uno di due possibili requisiti:
  • o avete già letto e giocato questo gioco
  • o avete letto attentamente le regole.
In entrambi i casi dovete già sapere le regole del gioco. Durante la partita non le spiegheremo e cominceremo subito a giocare. Giocheremo con tutte e 52 le carte del mazzo fino alla fine della partita, rispettando rigorosamente la regola che vieta ai giocatori di parlare fuori dal proprio turno.

Questo evento nasce dalla necessità mia e di Luca, che abbiamo già giocato a questo gioco, di volerlo provare per una volta usando le regole in maniera precisa; in particolare quella del divieto di conversazione fuori dal proprio turno, la quale è impossibile da rispettare rigidamente quando si gioca le prime volte o quando bisogna spiegare le regole al tavolo.
« Ultima modifica: 2014-03-02 10:21:43 da Daniele Di Rubbo »

Tags: