Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi Coerenti vs Giocate Coerenti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2014-01-30 19:03:51 ---Io però ho l'impressione che Baker a volte veda il mondo dei gdr da una prospettiva un po' falsata, visto la gente che frequenta e con cui gioca: se si va fuori dal Western Mass. il mondo è pieno di gente che sbatte la testa contro situazioni disfunzionali e incoerenti al tavolo, non si diverte e non sa perché: [...]
--- Termina citazione ---
Che cosa sarebbe il "Western Mass."? ?__?
Casca:
Grazie a tutti, ora mi è molto più chiaro.
Tra l'altro complimenti Moreno per il tuo inglese ;D
Niccolò:
ti assicuro che all'inizio quando scriveva su the forge era tutto fuorchè "confident" nel suo inglese :)
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2014-01-31 12:36:28 ---Che cosa sarebbe il "Western Mass."? ?__?
https://en.wikipedia.org/wiki/Western_Massachusetts
@Niccolò: non era l'inglese...
@Alessandro:
Vedi, per me la posizione di Baker ha un grosso problema (che lui, essendo uno dei pochi che vende manuali anche ai giocatori di tradizioni, magari vede come una feature): non hai più maniera di dire in breve qual era il problema con Vampire, D&D, etc: cosa fai, dici che sono "fatti male"? Come? Cosa intendi dire? Sono brutte le illustrazioni? Ci sono errori di ortografia? Dici magari che ci sono problemi con le regole? Ma come, se il gruppo x, y e z ci giocano e si divertono lo stesso? Come fai a spiegare il problema senza parlare di coerenza? E se parli di coerenza come fai a non spiegare il concetto di Creative Agenda? E se dal "teorico" passi al pratico a dire che problemi ha Vampire come fai a non entrare nei dettagli delle tre maniere di giocarlo?
Quella posizione funziona ad un patto: che tu non parli MAI male di un altro gioco, che non ti metti mai a criticare come è scritto. Che da un autore che arrivando su cifre di vendita grosse (chi dice che Baker vende poco è un ingenuo con le stelline gli occhi che vive in un mondo di favola e non ha la minima idea di quanto vendono i gdr "mainstream" oggi...) è pure comprensibile, sono i tuoi concorrenti, ma che come appassionato che scrive di gdr in un forum, non posso accettare se non come scelta personale auto-limitante. È la logica del "sono tutti belli".
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2014-01-31 15:40:03 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2014-01-31 12:36:28 ---Che cosa sarebbe il "Western Mass."? ?__?
https://en.wikipedia.org/wiki/Western_Massachusetts
Ah, ecco. XD
Grazie!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa