Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Indovina il gioco misterioso

<< < (2/3) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
come Setting mi pare abbiano copia-incollato quello del Requiem.

come Fluff mi pare stiano facendo un recupero e fusione tra Requiem e Masquerade, continua quindi sempre più a mettere sul piatto dodici tematiche diverse (orrore personale, competizione politica, mistero occultistico, atmosfere Gothic-Pulp, etc).

come Regole la prima impressone parziale è che abbiamo messo l'Umanità al centro di tutto, scopizzato molto dai vari PbtA (la meccanica dei Beat citata da Domon, ma anche l'idea che il lavoro dello Storyteller sia (e cito) "mettere i PG davanti a scelte difficili e chiedere Che Fai?" e altre cosette qua e là, come ad esempio le Condizioni).
Ovviamente c'è sempre l'intero ambaradan pesantissimo di regole da wargame.
E però mi sembra (ripeto, devo ancora finirlo) che non ci sia più l'antica enfasi sull'ignorare le regole... cosa in parte già vista nel normale Requiem.
Il che, considerando che tirano in direzioni del tutto opposte, potrebbe non essere un miglioramento XD
(dopotutto il Sistema Zero non emerge perchè c'è la R0 nel manuale, ma perchè le regole ti costringono ad ignorarle in toto o in parte :P )

Aggiornerò quando riuscirò a finire le 320 pagine doppiacolonna fitte fitte del manuale :P

Niccolò:
chiaro, il mio appunto è "guarda, anche la white wolf sta venendo infliuenzata" e non "guarda, anche la white wolf sta facendo giochi belli"

Gabriele Luzzi:
'giochi belli' è soggettivo :)

Io personalmente sto aspettando che mi arrivino i 2 manuali cartacei, perché mi fa fatica leggere tutto su schermo.

Niccolò:
si si, belli soggettivamente parlando.
che poi i miei gusti sono oggettivamente migliori dei vostri, quindi la differenza in questo caso specifico non è così marcata... :P

Niccolò:
l'altro manuale qual'è?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa