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Indovina il gioco misterioso

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Niccolò:

--- Citazione ---come Regole la prima impressone parziale è che abbiamo messo l'Umanità al centro di tutto, scopizzato molto dai vari PbtA (la meccanica dei Beat citata da Domon, ma anche l'idea che il lavoro dello Storyteller sia (e cito) "mettere i PG davanti a scelte difficili e chiedere Che Fai?" e altre cosette qua e là, come ad esempio le Condizioni).
Ovviamente c'è sempre l'intero ambaradan pesantissimo di regole da wargame.
--- Termina citazione ---

parliamone, non sarà cutting edge, ma il "motore da wargame" del NWOD era effettivamente piuttosto leggero e povero di opzioni tattiche. quindi IPOTIZZO che le nuove regole nel gioco reale, almeno in gruppi che non si sono "rovinati troppo" con le vecchie edizioni, possa vertere molto di più sull'economia dei beat che non sul tiro per colpire... un po' come in 3:16, il combattimento viene necessariamente a noia a breve. ma finalmente hai qualcos'altro su cui puntare quando viene a  noia che non siano colpi di scena continui da parte del master. (non che non ci fosse qualcos'altro anche prima, ma era molto più grezzo e dovevi costruirci sopra un tuo stile molto più eleborato perchè servisse a qualcosa)

Gabriele Luzzi:

--- Citazione da: Niccolò - 2014-02-01 13:32:35 ---l'altro manuale qual'è?

--- Termina citazione ---
The god-machine chronichle, il reboot del nwod. Mi interessava meno di blood & smoke, ma dato che ero a farmi spedire roba dagli usa...

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