Archivio > General

IMpostazione del forum

(1/5) > >>

Gabriele Pellegrini:
Dopo gli ultimi accadimenti...

Io credo che le persone vengano qui per fare un dialogo alla pari, quindi se l'impostazione che si vuole dare non è questa si dovrebbe pensare ad un vision del forum leggermente diversa. Tanto per cominciare le discussioni importanti dovrebbero essere blindate e accessibili IN SCRITTURA solo ad uno stretto gruppo di utenti, come accade per le lezioni in classe. Mica che in durante una lezione in classe arriva gente a caso tirando imballo gli argomenti più disparati.
Secondo certe discussioni dovrebbero essere leggibili solo da utenti registrati sul forum.

Queste sono alcune idee

Niccolò:
sicuramente è stato rilevato che è necessario rivoluzionare la sezione "sotto al cofano", perchè a differenza del resto del forum non ha scopi di community e divulgazione, ma di produzione e apprendimento.

cmq è mia speranza che qualcosa si muova in fretta.

Gabriele Pellegrini:
Quindi se è possibile io suggerirei un accesso ristretto per quella sezione, a cui l'utente può fare domanda di ammissione confermando così il suo interesse e l'accettazione di entrare per capire e ascoltare chi è lì per insegnare.

Matteo Stendardi Turini:
Be', mi sembra una misura eccessiva...
Però potrebbe essere comoda una sezione dal titolo "Big Model" o simile, in cui potesse scrivere solo, citando Gabriele, 'uno stretto gruppo di utenti, come accade per le lezioni in classe' - e potrebbe contenere, ad esempio, le lezioni che Moreno ha iniziato a postare, ma SENZA commenti e domande di chiarimenti da parte di altri. Tutto questo potrebbe andare traquillamente in "Sotto il cofano".
In quel modo, sarebbe chiaro che cosa DICA il Big Model, e quali invece siano proposte/contestazioni/discussioni/opinioni personali, che starebbero in un'altra sezione apposita.

Matteo Suppo:
Non basta fare dei thread chiusi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa