Autore Topic: [Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.  (Letto 11470 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #15 il: 2014-01-20 17:06:47 »
Fortuna che c'ho messo tanto in Humanity! Brava Giulia, fai scorte in previsione dei dadi di cacca...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #16 il: 2014-01-20 17:13:25 »
Ah, c'è un ultima cosa da chiederti riguardo al Kicker....
b) Siamo dentro la chiesa nella stanza dove il prete si cambia, padre Luciano è con noi e mi sta raccontando ciò che mia madre gli ha detto quando lei gli ha dato il diario. Damian è con me, il libro lo abbiamo trovato in uno scomparto dietro l'altare dove solitamente si tengono le ostie o altri oggetti benedetti. È un quaderno formato A5 con lucchetto, la rilegatura è in pelle, sembra un acquisto da cartoleria di classe non quelle cose che comprano le ragazzine, forse era un regalo.

L'hai detto (o te lo sei lasciato sfuggire) a Padre Luciano e a Damian che chi ha scritto il libro è tua madre?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #17 il: 2014-01-20 17:15:45 »
Luciano lo sapeva e Damian lo ha letto da sopra la mia spalla.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #18 il: 2014-01-21 01:37:44 »
Citazione
1) Cosa ti è costata la tua insicurezza, e con chi o cosa? (se non ti è costata, non è un price valido, sarebbe come avere tutto gratis).
Prima di evocare Slaneesh ero magari timido, magari un pò goffo col gentil sesso, ma in finale ero sereno... questo lo so fare, quello meno, quello che ho è perchè è merito mio.
Slaneesh da un lato mi ha dato tutto ciò che desideravo, dall'altro mi ha tolto il poco che avevo.
Mi sento sempre più dipendente dal suo aiuto soprannaturale, o anche solo dai suoi consigli e richieste.
Se non mi dice lui di fare qualcosa, e come farlo, sono in preda al panico... starò sbagliando? sarò capace di farlo da solo? valgo abbastanza? (ovviamente in cuor mio ho già le risposte: Si, No, No :P )

La cosa è al punto che con Slaneesh so di poter fare qualsiasi cosa, ma senza sono praticamente certo di NON poterla fare, anche se non è vero.
E il danno più grave è che sto dubitando anche del rapporto con Sara, la ragazza che amo.
Sta con me solo per Slaneesh?
Starebbe con me senza?

Citazione
3) Dettaglia esattamente come, dove, quando (quanto tempo fa), come hai (1) contattato, (2) evocato, (3) legato il demone. Altrimenti in assenza di indicazioni migliori il tiro per vedere la forza del legame la fai con un dado solo.
Circa un anno fà stavo lavorando per le vie di Bologna, spacciando contratti ENEL Energia.
Capito in una grossa villa, stranissima perchè praticamente vuota e abbandonata... ma al campanello rispondone un tizio vestito distinto ma dall'aria un pò tra le nuvole.
(PS: fin qui è successo davvero, a me, Alessandro Piroddi, a Bologna nel 2011 XD )
Entro e attacco il pistolotto di vendita, chiedo bollette e fatture, il tizio (tale Marco Cernotti) scompare per un tot di tempo alla ricerca delle carte.
Nell'attesa mi guardo attorno, sono in uno studio con diversi scaffali pieni di libri che sembrano antichi.
Uno attira la mia attenzione... sembra un diario, tipo Moleskin, ma vero... cioè... copertina in pelle lavorata, laccio e bottone a chiusura, bellissimo.
Lo afferro lo apro lo sfoglio; sembra un diario scritto a mano, in una calligrafia fantasticamente leggibile, ma anche piena di personalità e tratti caratteristici.
Sembra una storia horror, parla di un tizio tormentato e inseguito che tenta un gesto folle per salvarsi.
Nemmeno ci penso... mi guardo attorno, lo infilo nella valigetta fra i contratti in bianco, nascondo il buco nella libreria riassestando altri volumi, e mi siedo al tavolo dall'altra parte della stanza, facendo il vago e pre-compilando un contratto per il Sig. Cernotti.
Alla fine me ne vado con un nulla di fatto, dopo aver perso minimo mezz'ora ad educare quel tizio sulle virtù dell'energia a mercato libero ... fanculo... si merita che gli abbia rubato il libro... almeno ne ho cavato una lettura interessante e un pezzo per la mia collezione di cose nerd.

Il libro lo divoro in un paio di giorni... la storia/diario è breve e intrigante, e in realtà dura poco... buona parte del diario è vuota.
Il chè è fichissimo perchè la storia narra di questo tizio senza nome che tenta di evocare un demone di nome Slaneesh usando proprio un diario... è evidente meta-letteratura, un libro nel libro usando il libro che hai in mano, roba strippata, mi piace.

Passano le settimane.
Il lavoro è una merda come al solito; ho incontrato qualche ragazza ma ho ottenuto i soliti rimbalzi e sorrisetti di circostanza; un giorno è particolarmente nero, litigo un pò con tutti, grazie a dio è sabato e ho un giorno e mezzo per sbollire per cazzi miei.
Sono in giro per Parco Montagnola "a guardare le ragazze degli altri" (cit.) e ascoltando musica in cuffia, quando decido di fare pure io il rituale descritto nel libro/diario.
In finale è facile, il racconto lo descrive chiaramente, è una specie di lettera formale a questo demone scritta direttamente sul diario, ma fatta con intento e volontà, sigillata con un pò del mio sangue, il resto mi verrà spiegato poi.
Io non credo a queste cazzate, ma desidero da una vita di vivere in un mondo più interessante e sensato di questo, diciamo che "non ci credo, però ci spero" (cit.) ... e non è nemmeno la prima volta che tento cose simili, così per sport.

Dunque mi siedo tranquillo, penso un pò a cosa scrivere, e scrivo. Più che una lettera è uno sfogo; non ho mai tenuto un diario, e ci butto dentro tutte le mie frustrazioni, il mio senso di essere con le spalle al muro, i miei desideri, le mie speranze, e tutta la merda che ingoio giornalmente e che mi fa sentire come se stessi soffocando.
Quando finisco il sole ha finito di tramontare, le coppiete sono andate via, e mi trovo nella pozza di luce di un lampione del parco.
Sangue... ma sul serio? davvero la faccio sta cazzata? tanto è fiction, non funziona!
Però in me c'è quella folle vocina che è un pò l'unica cosa ad avermi sempre sostenuto anche contro l'evidenza di una vita vuota e mediocre... e dice come sempre "in finale perchè no? e se funziona? in finale che ti costa? sogna!"
E io sogno, e cavo dalla bosa il portachiavi con cavatappi e coltellino, e fra mille titubanze mi taglio poco poco il bordo esterno del mignolo sinisto (sperando sia il punto meno fastidioso dove avere un taglietto) ... plick ... una gocciolina rosso rubino finisce a firma del mio rant.

Mi sto ciucciando il dito pensando a quanto sono coglione quando vedo la pagina bianca di fianco a quella da me scritta che improvvisamente si riempie di lettere, come se qualcuno stesse scrivendoci sopra... sono istruzioni di un rituale, disegni, procedure.
Credo la mascella mi sia caduta sotto la panchina... CAZZO FUNZIONA!
Leggo le istruzioni, sono piene di caveat e avvertimenti, come se qualcuno cercasse d dissuadermi dall'andare avanti (e però spiegandomi per filo e per segno come fare).
Si, lo voglio.
Leggo e prendo appunti mentali.
Si, lo voglio.
Posso farlo, qui, nel parco, mi basta andare nella boscaglia lontano da sguardi indiscreti, trovare uno spiazzo dove tracciare segni per terra.
Si, lo voglio.
Non so che ore sono, ho spendo il cellulare, e sono inginocchiato per terra tracciando con un ramo e dei sassi una serie di simboli, segni, un circolo...

Ho contattato Slaneesh.
Ho tracciato simboli arcani sul terreno di un parco in pieno centro Bologna, e lui ha risposto.
Ho pronunciato le parole senza senso che apparivano sul diario, ma l'ho fatto con intenzione, ho voluto che Slaneesh venisse a me, e lui ha obbedito.
Gli ho detto che lui era mio, e che in cambio lo avrei accudito, e lui mi avrebbe reso migliore... e lui ha accettato... con semplicità, ha semplicemente detto "Si" ... e mentre lo diceva sorrideva ... ma aveva detto si, e adesso avevo il suo potere, altro non contava.

Nell'anno successivo il diario ha continuato a riempirsi di informazioni e spiegazioni, istruendomi sui dettagli di ciò che avevo fatto, e su come fare molte altre cose.
Nel frattempo imparavo a conoscere e "usare" Slaneesh... a volte scriveva sul diario in inchiostro rosso (a differenza della normale "voce" che mi istruisce, che è di colore nero) e parlavamo e mi chiedeva di raccontargli della mia vita.
A volte mi appariva in sogno, e qualsiasi forma assumesse sapevo sempre che era lui... o lei... non so bene come dovrei riferirmi a Slaneesh, il tipo di sogni che mi suscita sono sempre... particolari...
Ma quando lo chiamo a me, quando gli chiedo di aiutarmi o di darmi consiglio, allora è come una presenza alle mie spalle che sussurra in un orecchio.

Nello scorso anno ho ottenuto successo sul lavoro. Ottavia, il mio trainer, dice che se continuo così presto avrò un ufficio tutto mio. Ho una squadra di ben cinque membri che, per mancanza di un termine migliore, mi sono devoti... il problema è che senza di me non sono bravi a vendere, e non è che io possa spiegargli come faccio... ci provo... ma i doni di Slaneesh mi vengono troppo naturali, non so spiegare nemmeno io come faccio.
E le ragazze, posso avere tutte quelle che voglio! ...ma ancora non ne ho avuta nessuna... fino alla notte scorsa.

Insomma, un conto è vendere un contratto che in finale conviene anche al cliente... tutt'altra faccenda è entrare nelle mutande di una sconosciuta perchè mi và.
E così in quest'anno ho usato Slaneesh solo per rompere il ghiaccio... ma quando facevo da solo, finiva sempre male.
Più di una volta sono arrivato più avanti di quanto ritenessi morale, ma mai fino in fondo.
Mai, fino a Sara.

Sara è una ragazza incontrata lavorando, bussando alla sua porta per un contratto. Mi è piaciuta subito, e grazie a Slaneesh l'ho conoscita meglio, ci siamo risentiti più volte, siamo usciti in amicizia con colleghi miei e conoscenze sue.
Aveva il fidanzato, ma non andava bene, ma nemmeno male... io ero un amico fra i tanti, una cosa innocente.

In tutto questo tempo ho dovuto prendermi cura di Slaneesh.
Devo nutrirlo.
A volte una volta al mese, a volte due o ance tre; non sembra avere un ritmo fisso, nè dipendente da quanto sfrutto i suoi poteri o meno... e in queste occasioni mi chiede di raccontargli cose private scrivendole sul diario.
Ha iniziato chiedendomi di descrivergli i miei gusti in fatto di ragazze.
Dopo qualche tempo mi ha chiesto di raccontargli il mio primo bacio, la mia prima masturbazione, la mia prima esperienza sessuale, la prima volta che sono stato beccato nell'atto.
Ma anche cose diverse... qual'è la cosa di cui mi vergogno di più? la volta in cui mi sono sentito più umiliato? la volta in cui ho provato la rabbia più forte? la volta in cui ho pensato di suicidarmi? la volta in cui ho picchiato un tizio per strada?

E io scrivo, e in un certo senso mi sento più leggero; i ricordi sono ancora là, ma sono come distanti, sfocati, non fanno più male, non mi turbano più... è quasi terapeutico... e inquietante, perchè mi ricorda del mito dei mangiatori di loto.
Ma l'aiuto di Slaneesh è irrinunciabile, quindi continuo a nutrirlo.

Negli ultimi mesi ha persino cominciato a darmi suggerimenti su cosa vorrebbe gli raccontassi la volta dopo.
Perchè non vai a una serata fetish?
Dai, fatti camminare addosso, poi dimmi com'è.
Perchè non provi a farti legare?
E frustare?
E invece la prossima volta frusta tu qualcuno.
Mi hai raccontato di quella Domina bionda... falle da schiavo per una serata intera.

Non è stato sempre facile... più vado avanti e più Slaneesh sembra esigente ed estremo.
Mi ha chiesto di fare esperienze omosessuali.
Mi ha chiesto di fare sesso con praticamente ogni ragazza che cito nei miei resoconti.
Mi ha chiesto di compiere atti che mi danno il voltastomaco.
Mi ha chiesto di umiliarmi in pubblico, di picchiare qualcuno senza motivo, di autoinfliggermi ferite, di rubare, di tentare sport estremi, di sputtanare altre persone e vederle piangere...

Qualcosa l'ho fatto, tante altre cose no; per un anno ho temporeggiato e trattato, scambiando un'esperienza per un'altra, a volte dandogli più ricordi al posto di uno solo quando Slaneesh sembrava impuntarsi per avere qualcosa che io non volevo fare.
Più vado avanti e più è una lotta, una trattativa costante dove ho sempre meno peso.

E poi c'è stata la notte scorsa.
Le strade di Bologna, tanto vino, il portico sotto casa di Andrea, nessun altro a rompere le scatole... la volevo, ho chiamato Slaneesh e l'ho avuta.
Ora è mattina, e Slaneesh ha scritto "Raccontami com'è stato stuprare la ragazza che ami."

Citazione
5) Hai detto che l'agenda ha sete di esperienze nuove. Ma "nuove" come? Dopo avere avuto una ragazza, la volta dopo (a) ti presenti da lei con frustino, catene e magari un amica bisex, (b) no, devi invece puntare un altra ragazza, e un altra, e un altra, etc. o (c) la volta dopo è un uomo? Che tipo di escalation segue? Intensità, numero o varietà? O due di essere, o tutte e tre? E ogni quanto tempo? (il need è un impegno, sono come le rate dell'assicurazione, se manchi un pagamento...)
Non lo so.
Se vuoi posso decidere a tavolino, ma dal racconto precedente (scritto di getto or ora) sono domande ancora senza risposta.
Fin'ora è stato relativamente gestibile... lui chiede, ma io ho modo di trattare... a volte insiste di più, a volte pretende un grosso collaterale.
Non mi obbliga a fare nulla, non mi minaccia... ma come spiegato, se lui non mi aiuta io sono letteralmente un fallito (o almeno così mi sento) ... è come l'astinenza da una droga, se non la uso sto male... plausibilmente è dipendenza psicologica, ma molto basata nei fatti... probabilmente una o due volte anche io mi sono impuntato e ho detto "Questo no!" ... ho passato qualche giorno senza Slaneesh, e poi sono tornato strisciando da lui, offrendo qualsiasi compromesso riuscissi a farmi venire in mente... e a volte sicuramente avrò ceduto.

È incostante... quindi puoi fare un pò quello che ti pare, come ti pare, quando ti pare; è una trattativa, ce la giocheremo >_<

- - -

Sta cosa del Diagramma non la capisco... Alessandro ha un mare di persone attorno, ma sono tutte più o meno cnoscenze superficiali, occasionali, di lavoro... è roba che così, senza giocare mi viene male individuare.
Anche perchè DAVVERO è un tipo di vita che ti riduce un pò a un individuo "sospeso nel vuoto" ... sei circondato da sconosciuti che spesso scompaiono dopo nemmeno un mese... cambi città, cambi casa, vivi in foresteria con i tuoi colleghi, non hai nulla di davvero tuo (nemmeno uno spazio privato) tranne il poco che puoi portare in viaggio con te e poggiare su un comodino (vestiti a parte)... praticamente non hai tempo libero ... vivi, mangi, dorni, respiri lavoro, con i tuoi colleghi ... che più che persone sono "ruoli"... c'è il capo, c'è il rivale, c'è l'antipatico e c'è il simpatico, c'è la bellona, etc...

Per me potresti prendere una manciata di nomi a caso e sarebbe più o meno uguale :P
Questa parte della creazione PG mi risulta davvero contro-intuitiva e faticosa.
Sto tipo di dettagli sono abituato a tirarli fuori giocando :(
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #19 il: 2014-01-21 02:05:34 »
In realtà è più semplice compilare il diagramma che scrivere tutto il racconto...   8)

Ecco cosa hai nel diagramma, secondo me....

Citazione
1) Cosa ti è costata la tua insicurezza, e con chi o cosa? (se non ti è costata, non è un price valido, sarebbe come avere tutto gratis).
Prima di evocare Slaneesh ero magari timido, magari un pò goffo col gentil sesso, ma in finale ero sereno... questo lo so fare, quello meno, quello che ho è perchè è merito mio.
Slaneesh da un lato mi ha dato tutto ciò che desideravo, dall'altro mi ha tolto il poco che avevo.
Mi sento sempre più dipendente dal suo aiuto soprannaturale, o anche solo dai suoi consigli e richieste.
Se non mi dice lui di fare qualcosa, e come farlo, sono in preda al panico... starò sbagliando? sarò capace di farlo da solo? valgo abbastanza? (ovviamente in cuor mio ho già le risposte: Si, No, No :P )

La cosa è al punto che con Slaneesh so di poter fare qualsiasi cosa, ma senza sono praticamente certo di NON poterla fare, anche se non è vero.
E il danno più grave è che sto dubitando anche del rapporto con Sara, la ragazza che amo.
Sta con me solo per Slaneesh?
Starebbe con me senza?

Quindi Sara va nel Price, come va nel kicker e persino nella cover... insomma va al centro del diagramma, decidi tu in quale quadrante... 

E poi ci va Slaneesh, che va anche in Lore e nel Kicker...  anche qui va al centro e decidi tu il quadrante.

Citazione
Citazione
3) Dettaglia esattamente come, dove, quando (quanto tempo fa), come hai (1) contattato, (2) evocato, (3) legato il demone. Altrimenti in assenza di indicazioni migliori il tiro per vedere la forza del legame la fai con un dado solo.
Circa un anno fà stavo lavorando per le vie di Bologna, spacciando contratti ENEL Energia.

Il nome della compagnia per cui lavori, va in Cover, più il nome del capo (se è importante, altrimenti nisba), e i più importanti colleghi e sottoposti.

Citazione
Capito in una grossa villa, stranissima perchè praticamente vuota e abbandonata... ma al campanello rispondone un tizio vestito distinto ma dall'aria un pò tra le nuvole.
(PS: fin qui è successo davvero, a me, Alessandro Piroddi, a Bologna nel 2011 XD )
Entro e attacco il pistolotto di vendita, chiedo bollette e fatture, il tizio (tale Marco Cernotti) scompare per un tot di tempo alla ricerca delle carte.
Nell'attesa mi guardo attorno, sono in uno studio con diversi scaffali pieni di libri che sembrano antichi.

Marco Cernotti va in lore e cover (decidi tu quale e mettilo al confine)

Citazione
Ma quando lo chiamo a me, quando gli chiedo di aiutarmi o di darmi consiglio, allora è come una presenza alle mie spalle che sussurra in un orecchio.

Questo è il link? Come funziona?

Citazione
Nello scorso anno ho ottenuto successo sul lavoro. Ottavia, il mio trainer, dice che se continuo così presto avrò un ufficio tutto mio. Ho una squadra di ben cinque membri che, per mancanza di un termine migliore, mi sono devoti... il problema è che senza di me non sono bravi a vendere, e non è che io possa spiegargli come faccio... ci provo... ma i doni di Slaneesh mi vengono troppo naturali, non so spiegare nemmeno io come faccio.
E le ragazze, posso avere tutte quelle che voglio! ...ma ancora non ne ho avuta nessuna... fino alla notte scorsa.

Ottavia in cover.

Citazione
Aveva il fidanzato, ma non andava bene, ma nemmeno male... io ero un amico fra i tanti, una cosa innocente.

Metti il fidanzato (nome?) in cover, lore o kicker, al confine.

Citazione
E poi c'è stata la notte scorsa.
Le strade di Bologna, tanto vino, il portico sotto casa di Andrea, nessun altro a rompere le scatole... la volevo, ho chiamato Slaneesh e l'ho avuta.
Ora è mattina, e Slaneesh ha scritto "Raccontami com'è stato stuprare la ragazza che ami."

Chi è Andrea? (aggiungere) Dove siete ora?

Citazione
Sta cosa del Diagramma non la capisco... Alessandro ha un mare di persone attorno, ma sono tutte più o meno cnoscenze superficiali, occasionali, di lavoro... è roba che così, senza giocare mi viene male individuare.
Anche perchè DAVVERO è un tipo di vita che ti riduce un pò a un individuo "sospeso nel vuoto" ... sei circondato da sconosciuti che spesso scompaiono dopo nemmeno un mese... cambi città, cambi casa, vivi in foresteria con i tuoi colleghi, non hai nulla di davvero tuo (nemmeno uno spazio privato) tranne il poco che puoi portare in viaggio con te e poggiare su un comodino (vestiti a parte)... praticamente non hai tempo libero ... vivi, mangi, dorni, respiri lavoro, con i tuoi colleghi ... che più che persone sono "ruoli"... c'è il capo, c'è il rivale, c'è l'antipatico e c'è il simpatico, c'è la bellona, etc...

Se non sono persone sono luoghi, o oggetti... l'importante è che siano cose SPECIFICHE, e hanno la funzione opposta a quella del background di Vampiri: non è un "grande avvenire dietro le spalle", è ciò che ti collega al mondo, e con cosa comunichi.

Senza quei contatti, al massimo ti mando in un dungeon a combattere contro qualcuno che decido io per qualcosa di cui importa a me....   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #20 il: 2014-01-21 02:18:16 »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #21 il: 2014-01-21 02:29:22 »
Infine, non so se hai letto il post riguardo al personaggio di Giulia, ma mi devi dire se vuoi conoscere la forza del legame. Poi tira

1) Will, per il tiro del binding
2) Humanity
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #22 il: 2014-01-21 09:49:09 »
Link: si... credo che Slaneesh sia sempre con me... sà dove mi trovo, vede e sente cosa faccio... è letteralmente una presenza invisibile e impercettibile che mi aleggia attorno; io gli chiedo aiuto e consiglio, e lui mi risponde nell'orecchio.

SaraMazzotti (Kicker) ... ragazza che amo "da lontano", siamo usciti assieme con amici un tot di volte negli ultimi mesi, fino alla notte del kicker.
Renzo DeCarlo (Kicker) ... il fidanzato ex-ma-non-ex di Sara.

Slaneesh (Lore) ... demone del diario.
Marco Cernotti (Lore) ... tizio a cui ho rubato il diario di SLaneesh... chissà se sapeva, se ne era "vittima", se me lo ha lasciato fare apposta, o se era ignaro di cosa aveva in casa.

Ufficio Juice di Bologna (Cover) ... il mio lavoro.
Ottavia Schiattarella (Cover) ... la mia capo-ufficio, l'attuale "boss"
Federico Rossano, Joseph Passaro, Antonella Pascazio, Marika Rossi, Francesco de Paola, Deborah Guglielmucci (Cover) ... colleghi, Trainer pari-grado.
Ester Pappalardo, Alexandro Negro, Giovanni Lioi, Andi Bacaj e Ilaria Marchesi (Cover) ... colleghi, la mia squadra personale.

Citazione
Chi è Andrea? (aggiungere) Dove siete ora?
Pardòn... è sempre Sara, ma stavo pensando ad Andrea Corr in quel momento e ho scritto male XD

Legame
Alessandro tira 3 dadi di Will e ottiene 2 6 7.
Alessandro tira 3 dadi di Humanity e ottiene 6 9 9.

Attendo i tiri di Slaneesh con i suoi allegri 13 dadi di Will e Power >_>
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #23 il: 2014-01-21 22:55:03 »
Binding 1 2 2 4 5 6 6 6 7 7 8 9 10  binding strenght +3 per il demone
Humanity 1 1 1 2 2 3 4 5 7 8 9 9 10 perdi 1 punto di humanity
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #24 il: 2014-01-21 23:23:09 »
UN UOMO
Antonio Della Torre

Lavoro: Antonio (anni 52) è il proprietario di un Ferramenta/FaiDaTe. L'attività è abbastanza grande da potersi permettere due collaboratori (Vittorio 31 anni, socio al 30% e Federico, un 19enne che lavora in nero come commesso).

Famiglia: Antonio ha una moglie, Milena, con la quale è sposato da 25 anni. Milena è indipendente, lavora per conto proprio e ha un carattere forte (il rapporto col marito è positivo!)
Insieme hanno fatto un figlio. Cristiano (20 anni).

Passioni: Antonio è sempre stato affascinato dall'esoterismo, fin da ragazzo. Spesso e volentieri tra amici facevano sedute spiritiche o altre piccole amenità. Niente di compromettente e niente che funzionasse davvero. Certo, il bicchierino si muoveva, e potevi illuderti che lo stessero muovendo gli spiriti. Però non era nulla di vero.

Antonio frequentava anche DarkArts.net, un forum di esoterismo e cazzate allegate. Come nick aveva "AdT_xy". Si divertiva a scambiare aneddoti, a interpretare i sogni, a parlare di esoterismo. Aveva il sospetto che qualche suo amico frequentasse il forum, ma il vincolo di segretezza e di non rivelare il nome vero gli ha sempre impedito di confermare i suoi sospetti. Tra i membri del forum era anche abbastanza stimato e conosciuto.

I suoi amici "dal vivo" con cui esercitare la passione (ma non solo, si frequentavano di tanto in tanto anche per una birra, una partita o un cinema) sono:
Alessio - 50 anni, suo migliore amico fin da ragazzi.
Claudio e Manuela - marito e moglie (Claudio è un collega di Alessio, ci siamo conosciuti tramite lui. Sua moglie Manuela è estremamente legata a lui).


"La notte in cui iniziarono i casini"

Suo figlio Cristiano una brutta notte ha un incidente in auto. Muore. Brutta storia.
Antonio non è rassegnato. Prova con i suoi amici a fare una seduta spiritica per contattare il figlio.
Nessuno voleva davvero farlo (non è così..."salutare"). Nessuno se la sente di dire di no a Antonio.
Per ovvi motivi il bicchierino non si muove, non è più uno scherzo e nessuno se la sente di muovere il bicchiere facendo finta che ci sia uno spirito.
Poi una notte il bicchierino si muove. Da solo. Senza che nessuno lo tocchi. Qualcosa che sostiene di essere Cristiano (non so se è davvero lui) dice di provare terribili sofferenze, di essere in un luogo buio e freddo.

Dopo quella notte Claudio e Manuela si rifiutano di fare ancora qualsiasi cosa con Antonio (magari sono usciti insieme un paio di volte, per un birra, ma Antonio non è esattamente una compagnia confortevole).
L'unico che gli resta vicino è Alessio, che non vuole abbandonare l'amico in questo momento. Anche la moglie, esasperata dal carattere sempre peggiore di Antonio lo lascia (è più corretto dire che è Antonio ad averla lasciata, andando a vivere da solo).

Antonio inizia a accumulare libri e ciarpame esoterico. Vecchi libri da rigattiere, di quelli comprati ai mercatini dell'usato, roba pseudo-cristiana e qualsiasi cosa pensa possa tornargli utile. Non riesce più a contattare Cristiano, ma non vuole scordare quello che ha visto.
La moglie prova a fargli passare la fissazione, ma Antonio è chiuso, distante e non sente ragioni. I suoi rapporti con lei si fanno sempre più crudi, la vede quasi come un ostacolo.
Prende a trattare con superficialità l'attività (ovviamente i collaboratori Vittorio e Federico non se la sentono di fargliene una colpa. In un paio di occasioni Antonio tratta molto male Federico, il ragazzino. Vittorio prova a farlo ragionare e ne convengono che è meglio se per un pò Antonio non si occupa dei clienti e del negozio).

Un Uomo che È un SORCERER
L'Evocazione di Igriph
Una notte di riflessioni, sul forum DarkArts.net, un vecchio utente, Darkustikan L'Oscuro gli parla di un suo "demone interiore" che ha contattato ed evocato per raggiungere obiettivi che da solo non avrebbe mai raggiunto.

Antonio si è fatto spiegare come fare. Ha usato una lama "importante" (l'ha benedetta con un rituale trovato in uno dei libri dei mercatini) e si è fatto alcune ferite sul corpo, lunghi tagli sanguinanti in zone "simboliche" che rappresentassero il suo dolore, sforzandosi di concentrarsi sull'idea di una figura che gli trasmetta un senso di forza e sicurezza.
Il volto da lupo deforme di Igriph emerse dall'oscurità della mente di Antonio mentre la puzza di zolfo invadeva la stanza.
Antonio disse a Igriph di aver bisogno di forza per superare il suo brutto momento, Igriph disse a Antonio che poteva guidarlo, ma lui avrebbe dovuto fare qualcosa. Restarono a parlare a lungo dell'oscurità e si legarono con una promessa di reciproco aiuto.

Un Sorcerer che vive il suo Kicker
Con la guida di Igriph Antonio approfondì sempre di più la sua conoscenza della stregoneria.
Igriph ha istruito Antonio sui demoni, su come evocarli e come vincolarli. Ogni settimana Antonio si occupa di Igriph, sacrificando animali a lui durante piccole messe nere domestiche, animali che Igriph poi divora, divorando tutto il corpo con la sua bocca deforme. Ogni settimana Igriph lo istruisce sui segreti della stregoneria.
In questo periodo Alessio viene visto sempre più di rado, anche se le loro sporadiche uscite lo hanno fatto vedere sinceramente preoccupato per Antonio.

Dopo mesi di studio e di conoscenza, mesi in cui Antonio ha perso sempre di più i contatti con le persone a lui care (in primis la moglie) Igriph gli rivela la presenza di un demone in città. Un demone potente, in grado di portare in vita i morti.

Quando Antonio chiede "perché non lo ha detto prima?" Igriph risponde "perché prima non c'era".

Antonio si è recato dal demone, accompagnato da Igriph.
Il demone è vincolato in una casa abbandonata e diroccata fuori città (Object?). E quando Antonio, entrato nella casa semidistrutta, fa la sua richiesta ("voglio che mio figlio torni in vita") la casa gli risponde con voce spettrale "in cambio devi offrirmi qualcuno per il quale sei importante".
La settimana dopo Antonio attirò Alessio con l'inganno, portandolo alla Casa. Con il cuore pieno di rammarico (gli dispiace sinceramente, ma rivuole suo figlio e si fida di Igriph) porta Alessio nel seminterrato...lo colpisce per stordilo e con il suo coltello "benedetto" lo uccide.
La stanza si riempie di ombre...quando torna la luce il cadavere è sparito.
Antonio torna a casa, convinto di aver ucciso il suo amico per nulla. Però trova un messaggio nella segreteria telefonica. È sua moglie, e gli dice con voce meravigliata e spaventata, che Cristiano è tornato a casa...
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #25 il: 2014-01-21 23:37:14 »
Igriph

Appearance: un grosso alano nero. Nella sua "forma alternativa" diventa molto grande, come un orso, con le zampe davanti che diventano mostruose ali di pipistrello. Alito rovente e coda da scorpione.         
Telltale: ha un odore molto forte, tendente allo zolfo. Estremamente forte quando è trasformato            

Stamina 12
Will 13
Lore 12
Power 13

Desire: power                  
Need: una messa nera da tenere il sabato notte, nell'ora prima dell'alba. La messa nera richiede salmodiare, fare rituali e sacrificare animali.                  
                     
Abilities:                     
1   Cover 12   il cane di Everett. Un grosso Alano                           
2   Perception   può sentire la presenza di demoni e stregoni               
3   Link    Everett e Igriph sono legati e sono in grado di trovare l'uno la posizione dell'altro               
                     
4   Shapeshift    Igriph si trasforma in una specie di lupo mannaro alato, una mostruosità con la bocca fiammeggiante e le zampe anteriori alate...e una grossa coda da scorpione. In questa forma possiede inoltre
5   Big    diventa grosso fino a occupare interamente grosse stanze. +12 stamina per resistere al danno e alla fatica            
6   Special attack: Energy Discharge   alito rovente e soffio infuocato (non letale)               
7   Special attack: Claws and Fang   i suoi artigli e le sue zanne stracciano il metallo, la pietra e qualsiasi altra cosa (letale).               
8   Special attack: La coda da scorpione inietta un veleno stordente
9   Hint: Il veleno allucinogeno di Igriph mi da visioni profetiche            
10   Armor   la sua carne in questa forma è estremamente dura               
11   Travel   vola rapidamente, come fosse un pipistrello gigantesco (circa 70 km/h ?)               
12   Transport   può caricare persone sulla sua schiena o ghermirle con le zampe posteriori (o con la coda da scorpione), fino a 12 stamina               
« Ultima modifica: 2014-01-27 21:03:11 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #26 il: 2014-01-21 23:39:23 »
Name: Alessandro Antonio DellaTorre               
Appearance:                  
Telltale: ho l'abitudine di parlare da solo               
Humanity: 3               

Descriptors            
Stamina: 1 zoppo            
Will: 4 Sistema di credenze (una distorsione del cristianesimo)            
Lore: 5 Adepto solitario            
Cover: 4 proprietario di un negozio "fai da te"            
Price: Cinico (-1 a tutti i check di umanità)               
Kicker: dopo un anno di tentativi e messe nere, Everett è giunto alla conclusione che può salvare l'anima del figlio, ma deve condannare l'anima di qualcuno a cui tiene.
Ha invitato un suo amico "per una bevuta". E quella notte lo ha sacrificato. Al rientro in casa ha trovato un messaggio nella segreteria telefonica. La ex-moglie lo ha chiamato, dicendogli che il figlio si è ripresentato a casa sua, qualche ora prima.

Tiro per il Binding 3 3 10 10
Tiro per il demone 1 3 3 4 4 5 5 6 7 8 8 8

Tiro per umanità 3 6 6
Tiro del demone 2 5 6  [edit di Moreno: link sbagliato. Oltretutto, contro quei 3 risultati il tiro l'avresti vinto tu. Il tiro del demone è stato questo:  1 2 2 3 4 4 4 5 5 8 10 10 ]

Umanità persa
« Ultima modifica: 2014-01-26 18:30:21 da Moreno Roncucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #27 il: 2014-01-22 23:52:34 »
Ufff...  a fare le cose al volo poi ci si scorda.....    Simone, devi fare un secondo tiro di Humanity, per l'omicidio durante il kicker

Il tiro sarebbe humanity vs humanity (50%) ma visto che hai un dado in meno per il price, diventa di 2 dadi contro 3.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #28 il: 2014-01-23 00:10:09 »
Sei una canaglia.

Mio tiro 4 10
contro 3 8 8

spero che il mio successo vada di traverso a qualcuno. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.
« Risposta #29 il: 2014-01-23 00:19:12 »
Oh, è solo questione di tempo....   8)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: