Beh, prima di tutto se stampi e vuoi risparmiare carta, c'è il problema dell'impaginazione con pagine ripetute a sinistra. Quando le note sono più lunghe di una pagina la pagina a sinistra si ripete, per comodità di lettura e consultazione. Stamparle così rende più facile associare il testo alle note, ma ti fa consumare molto inchiostro e carte in più.
Se invece li stampi separatamente (per non stampare le pagine separate dovrai stamparle una per volta, se non trovi un pdf pirata - non ne esistono di legali - della vecchia edizione), allora per le note di consiglio di fare un copia-incolla sul testo e impaginartelo diversamente. Dovrai magari aggiungere i riferimenti alle pagine, o fare i capitoli separatamente, vedi tu come ti trovi meglio.
Riguardo a cosa serve per il gioco: beh, l'appendice è l'essay "System Does Matter", importante storicamente ma ormai superato, e quindi non serve per il gioco (ma attenzione che subito dopo ci sono le tavole riassuntive delle regole che è bene stampare e tenere a disposizione per consultarle durante il gioco)
L'ultimo capitolo prima delle appendici, il capitolo 7, è un esempio dfi gioco. Cioè di come partendo dalle regole nei primi 6 si può creare una campagna di Sorcerer. Nel testo originale per me è fatto male, descrivendo il tutto come se fosse un setting di un gdr tradizionale, mentre nelle note Ron corregge la cosa parlando invece di come si sono svolte le partite in cui è nato quel materiale. Per me è una lettura molto utile, e quindi NON va assolutamente saltato, ma non è strettamente necessario per i giocatori leggerlo PRIMA di iniziare a giocare. Se siete in ristrettezza di tempi per il momento anche se non avete letto il capitolo 7 (SOPRATTUTTO le note) si può iniziare, ma poi leggetevelo il prima possibile.
Quindi, in risposta alla tua domanda sulla stampa: le uniche cose che puoi non stampare sono le 8 pagine di "System Does Matter" (4 pagine di articolo e le 4 pagine bianche a fronte), ma puoi risparmiare un sacco di carta e inchiostro stampando separatamente e reimpaginando le note. (potresti stringere ancora di più magari eliminando le pagine in cui le note dicono di ignorare il testo, ma sono una pagina qua e là sparse, e per identificarle dovresti aver già letto il manuale...)
Durante la lettura, per velocizzare invece è molto utile leggere PRIMA le note della pagina, così quando dice "questa pagina ignoratela" o "qui l'ho descritto malissimo, lo descrivo meglio qui" ti risparmi di leggere e poi smemorizzare...
Invece sul leggere, rispondendo ad Hasimir, se siete alle strette con i tempi per martedì basta che arrivate a leggere i primi 6 capitoli (fino a pagina 112), basta che poi il capitolo 7 lo leggere prima della volta dopo.
Un ultima cosa: non dicono nulla che non sia già nel libro, ma a sentirle dalla voce di Ron magari certi passaggi risulteranno più chiari: ci sono dei videoclip sul sito adept press che spiegano alcuni punti delle regole. Sono:
1) Come leggere i tiri dei dadi per capire chi ha vinto il conflitto:
http://vimeo.com/567583182) Come si fa a "portare" le vittorie in un conflitto sul successivo:
https://vimeo.com/808366713) Come si compila e si legge (e si usa) il diagramma sulla scheda
https://vimeo.com/808366734) Come si possono combinare i poteri dei demoni
https://vimeo.com/80836675Questi quattro per me sono i più importanti per i giocatori, poi ce n'è uno per il GM...
5) Come fare il framing delle scene:
https://vimeo.com/80836676Infine, il sesto filmato potete anche non guardarlo perchè riguarda una regola opzionale da "Sorcerer & Sword" che complica il combattimento e che noi NON USEREMO:
6) Trading Victories
https://vimeo.com/80836677