Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Dungeon World – Giulia GM
Simone Micucci:
--- Citazione da: Giulia Cursi - 2014-01-09 17:17:37 ---Dico loro che sono vicini ai fiori di sangue, ma dietro di sé Shar nota una o più ombre di qualcosa che li segue. Cosa fai Shar?
Il barbaro si gaurda attorno cercando qualcosa di utile, gli faccio tirare percepire la reatà. Risultato 8, Simone mi chiede “Cosa c’è di utile o di valore qui?”. Faccio un po’ di fatica a decidere cosa fare, quindi confermando nella mia mente che quello che si sta avvicinando è una driade, alla fine gli dico che ci sono delle grosse radici. Shar ci si butta dietro aspettando con lo spadone in mano.
Non ricordo se ci sono stati altri tiri, fatico a ricordare tutto, spero che gli altri possano aiutarmi.
--- Termina citazione ---
La scena è stata così: quello che ho detto è stato
"mormoro in modo da farmi sentire dai miei amici...«Ragazzi...credo che qualcosa ci segue»
Francesco ha fatto dire al suo PG (Krighen) "Sul serio? Che proponi?"
Io, parlando da Shar «Facciamo finta di accamparci...cerchiamo un posto riparato e facile da difendere. Se fossero tanti almeno saremmo protetti»
Gli altri due approvano
Io "Giulia, cerco un posto facile da difendere...una radura con rocce o qualcosa di simile...se la trovo facciamo finta di accamparci lì"
Tu mi hai detto di tirare Percepire Realtà. Ho fatto 10
Ho scelto "Cosa c'è di utile o di valore per me?", intendendo per utile e di valore un qualunque posto difendibile.
Hai risposto "le radici delle piante sono molto alte." ti ho chiesto se era possibile far finta di accamparcisi e hai detto "si".
Ho chiesto "A cosa dovrei stare attento" e hai detto che sentivo qualcosa muoversi tra gli alberi...probabilmente si stava avvicinando.
Ho chiesto "Cosa c'è qui che non è come appare" e hai "sviato" la domanda, dicendo che compariva la driade.
--- Citazione ---È davvero un piacere leggere le vostre esperienze!
Io Simo aspetto a questo punto il tuo rpg adoro come scrivi.
Però devo dire che tu sei molto fantasioso! Hai dato uno spessore pazzesco alla tua creazione.
Il problema è l'approccio con persone poco esperte che devono tirare fuori la loro creatività descrittiva ...
--- Termina citazione ---
Grazie dei complimenti! A questo proposito infatti sto raccogliendo un pò di esperienze dirette per parlarne un pò. Il post sopra sul Shar il gioioso è una prima bozza sull'argomento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa