Chiacchieriamo > Mercatino

[CERCO] Manuali de L'Unico Anello (di Nepitello)

<< < (3/4) > >>

Daniele Di Rubbo:
No, in italiano non esistono in PDF. Quelli li puoi acquistare in inglese dal sito della Cubicle 7.

Iacopo Frigerio:
Tra l'altro a breve uscirà l'edizione revised.

I due manuali sono fusi in uno solo e ci sono molti aggiornamenti sulle regole, questo grazie alle info segnalate dai giocatori.
Parlo di ed. inglese, anche se spero nel cartaceo italiano (poi beh... che sa della mia piccola storia sa che non esiste l'edizione inglese :-D)

Daniele Di Rubbo:
Questa cosa è interessante: chiunque ci abbia giocato ha criticato la suddivisione irrazionale dei due manuali. Ti costringe a cercare lo stesso argomento spezzato in due dalla parte dei giocatori e dalla parte del GM.

danielesanta:
Secondo me è comoda la divisione, perche al tavolo da gioco l mds può vedere il suo manuale e i pg il loro

Iacopo Frigerio:
La cosa non è affatto funzionale, innanzi tutto perché il gioco stesso ha superato nelle sue regole da tempo il concetto per cui alcune informazioni deve averle il master, altri i giocatori, nell'unico anello tutti hanno il diritto e il dovere di conoscere le regole.
Inoltre la cosa non era funzionale perché alla fine nessuno dei due manuali fornivano esaustivamente tutte le regole necessarie per giocare ed era molto difficile, partendo da uno, trovare il corrispettivo nell'altra.
E questo aspetto è stato praticamente criticato da tutti quelli che ci hanno giocato e si sono trovati in grossa difficoltà.

Il fatto stesso che tutto sia accorpato in uno nella nuova versione, ipotizzo, sta proprio a significare che anche Nepitello l'ha compreso e ha agito per il meglio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa