Autore Topic: [Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi  (Letto 19093 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #30 il: 2013-12-14 01:20:48 »
Citazione
il fatto di avere un demone con quello specifico need rende Alessandro timoroso di avere davvero una relazione duratura con una donna per paura di quello che il demone potrebbe chiedere? O forse lo spinge ancora di più a non credere nel fatto di esserne capace da solo e di aver bisogno dell'aiuto del libro?
These... both of these! :D

PS: questo personaggio è la cosa più unsafe che abbia mai fatto da quando in quel di INC lanciai la moda di giocare se stessi a La Mia Vita con Angelica >_>
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #31 il: 2013-12-16 18:14:44 »
Sono ancora in tempo? Speriamo. Avro' fatto bene? Speriamo anche. Che dovevo scrivere il personaggio la settimana scorsa ma poi blah blah patetico blah blah perdigiorno blah blah e cosi' arrivo soltanto adesso.

Ma intanto ho potuto dare un'occhiata ai rivali! Mefisto!

Brainstormazione: quando mi immagino uno stregone, non penso a un perdente annunciato alla Fiasco che si danna l'anima per vincere ai videopoker. Penso piuttosto a un fuorilegge cosmico, come il Dottore. Oppure a un brillante giocatore d'azzardo, come John Constantine. E a un piano per fregare impunemente le leggi dell'universo. E i demoni. E il regolamento di Sorcerer.

Citazione
Victor Rigo

IL PASSATO

Quando aveva nove anni, Victor aveva una fidanzatina nella sua classe delle elementari: Pauline. Tutti i giorni, mano nella mano, tornavano a casa insieme. Poi capita che Victor fa arrabbiare il maestro e finisce in punizione, e cosi' Pauline quel giorno torna a casa da sola. La ritrovano i cani la settimana dopo, in cinque borsine di plastica.

E' un mondo cosi'.

Lo sceriffo imprigiona un perdigiorno del paese con prove veramente indiziarie, Victor disperato resta convinto che sarebbe dovuto essere con lei, e passano gli anni... Ma non il senso di colpa.

IL PRESENTE

Victor studia, diventa un giovane paramedico, turni massacranti in ambulanza cercando di salvare persone. A volte gli va bene, a volte no. Una differenza la fa. Ma non gli sembra mai abbastanza per farsi perdonare, per sentirsi a posto.

Ci si potrebbe anche fermare li'. Per molti e' cosi': se ne fanno una ragione. Dimenticano il passato, si sposano con una bella dottoressa, mettono al mondo figli, e il resto dell'esistenza umana e' un tiro alla fune tra chi uccide bambine e chi soccorre feriti.

A Victor quel gioco non va bene, non va bene per niente.

IL FUTURO

Ad un certo punto, Victor si licenzia, si chiude in casa e comincia a studiare. Da solo. Per anni. Vecchi libri. Internet. Corrispondenza con altri reclusi. Rischia la sua anima, se esiste una cosa del genere, o comunque la sua integrita', la sua mente, cio' che lo rende lui stesso.

Ci sta. Anzi: e' un prezzo conveniente. Se puo' cambiare davvero cio' che e' gia' successo... Se puo' cancellare quella macchia, quel debito che lui sente di avere con il mondo... Lo paga volentieri.

E alla fine ci riesce. Trova un cavillo. Evoca un demone. Il demone giusto, in grado di farlo viaggiare nel passato. A mettere a posto le cose.

IL PRESENTE, DI NUOVO

Victor e' di nuovo un giovane paramedico. Ma e' molto piu' puntuale, questa volta: arriva sempre in tempo, se e' fisicamente possibile. Come se sapesse in anticipo dove ci sara' bisogno di lui.

E ha cominciato a fare domande, a smuovere le acque, a proposito del vecchio caso di Pauline. Deve farsi un'idea di cosa lo aspettera', quando tornera' ancora piu' indietro nel tempo, a salvare la sua piccola amica.

Ma non e' mai cosi' semplice.

KICKER!

Sua madre gli ha telefonato lo scorso week-end: lo verra' a trovare, deve dirgli una cosa importante. Sembrava allarmata. Non si sentivano da un po'.

Victor torna a casa dal lavoro, saluta la padrona di casa che lo accoglie con il solito grugnito antipatico, sale le scale fino al suo appartamento, apre la porta, tutto buio, chiude la porta, accende la luce.

Sua madre e' sul pavimento, in un lago di sangue, respira a malapena. Uno dei coltelli di cucina di Victor e' piantato nel suo fegato.

La padrona di casa bussa alla porta.


Citazione
Stamina: 3, scrapper
Will: 5, rageful and vengeful *, social competence
Lore: 2, solitary adept

(* non rabbia 'HULK SPACCA'; Victor somatizza)

Humanity: 5

Cover: 5, paramedico

Price: sguardo sfuggente, -1 a interazioni con estranei o conoscenze occasionali

Telltale: orecchie leggermente a punta


Citazione
The Diagram:

Lore: rumori notturni, libri letti ad alta voce, cosa sussurrano gli insetti nel sonno

Price: la padrona di casa, la riunione di classe, il vecchio sceriffo Conroy

Cover: la squadra dell'ambulanza, la dottoressa Jenny, il paziente che ce l'ha fatta, la giornalista Phillips

Kicker: mia madre, un segreto, il persecutore, Pauline


Citazione
Coloro Che Vivono Nel Pozzo

Coloro Che Vivono Nel Pozzo e' una colonia di piccoli insetti alati che abitano nel cranio di Victor. Il nido e' tra il collo e il cervello, singoli insetti possono entrare e uscire dalle orecchie (non hanno il permesso di farlo), c'e' sempre un insetto 'di guardia' ben nascosto in ciascun orecchio. La colonia e' un unico demone, non si tratta di tanti individui.

Type: Parassita

Telltale: leggero brusio di insetti quando usa un potere diverso dalla percezione o quando si nutre del suo Need.

Stamina: 1 (singolo insetto)
Will: 5
Lore: 4
Power: 5

Desire: Knowledge

Need: essere nelle vicinanze di un essere umano che muore.

Abilities:

- Perception: enhanced hearing.

A un lettore di Daredevil non devo dire altro. Sentiti libero di fornire i tuoi NPC di pacemaker.

- Perception: immediate danger.

Questa e' una forma limitata di viaggio nel tempo. Nella fattispecie: Victor entra in una stanza, gli sparano, va indietro nel tempo di qualche minuto e sa che se entrera' in quella stanza, gli spareranno.

- Perception: temporal sense.

Serve per vedere in quale momento del passato esattamente ci si trasporta, invece di andare alla cieca.

- Travel: back in time.

La mente dell'ospite viene trasportata nel suo stesso corpo nel passato, portando con se' la contaminazione di Coloro Che Vivono Nel Pozzo. A seconda dell'eta' del corpo di destinazione, la Stamina puo' variare; Will Lore e Humanity restano sempre quelli.
Arrivederci e addio, come sempre.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #32 il: 2013-12-17 01:04:08 »
Domenica ho iniziato a leggere il manuale, non so ancora nulla del gioco, devo leggere la parte dei conflitti.
Non mi rendo nemmeno conto se ho esagerato in qualcosa o ho fatto poco. boh...

IL PERSONAGGIO

Name: Isabel Vargas   http://goo.gl/YSn5Go            
Appearance: Anni 24. Vestiti casual e corpo snello, alta sul 1,70m.               
Telltale: Tatuaggio con il simbolo delle fasi di luna all'interno del'avambraccio sinistro e capelli tinti di lilla.   

Humanity: 4                        
Stamina: 2    (Clean living)            
Will: 4 (Zest for life and sensation)         
Lore: 4 (Solitary Adept)            
Cover: 4 (Fotografa)            
Price: Troppo sicura di sé, -1 al tiro in un'interazione con uno stregone.         
Kicker: Io e Selene siamo alla ricerca del diario di una potente strega. Lo sto tenendo in mano ora e vedo che c'è la firma di mia madre.   
                  
Diagramma:
Damien il demone
Selene, che ha iniziato a praticare con me la stregoneria, ma sono più brava di lei e siccome non mi piace come persona ho deciso di chiudere i ponti. Ora non ha nessuno che le insegni e da quel giorno mi odia.
Antoine che è un amico e un gallerista, espone e vende le mie foto e ci conosciamo da diversi anni.
La galleria d'arte
Il diario di mia madre   

IL DEMONE

Name: Damian            
Type: Passing                  
Appearance: http://goo.gl/ZxtTAU   Sul metro e ottanta, sempre vestito con completo, oppure con camicia e jeans.               
Telltale: Tatuaggio raffigurante la Luna una alla base della nuca, rappresenta la fase di luna corrente quindi ogni notte cambia.                  
                     
Stamina 6                  
Will 9                  
Lore 8                  
Power 9                  
                     
Desire: Sensual gratification                  
Need: Human blood                  
                     
Abilities                     
Cover: È uno scrittore di successo. Usa diversi pseudonimi, ma ognuno di essi è molto famoso.               
Link: Sento qualcosa di quello che gli accade attorno, ma di solito è molto sensoriale e non sempre chiaro; per lui è lo stesso.               
Perception: Conosce sempre qualcuno che mi può essere utile in una situazione, che sia una persona o un demone.               
Protection: Armi da fuoco               
Protection: Magia            
Special damage: Pistola demoniaca che evoca dalle ombre.         
Travel: Velocità superiore alla norma.               
Vitality: Le ferite si richiudono mangiando, una volta guarite tutte è come se non avesse mangiato nulla e ha ancora fame.

È iniziato tutto per gioco, ero al college e ho trovato questi incantesimi su internet. Io e le altre abbiamo provato a farne qualcuno, ma solo quando ho corretto il latino e ho provato da sola... ha funzionato. Ho sentito una voce, una bella voce che mi ha chiesto il mio nome, in cambio si è presentato "Damien". Da quel giorno ho iniziato a cercare testi, riferimenti e a provare altro.
Selene era sempre con me, non era male come aiuto, ma non è alla mia altezza. Avete presente l'eterna seconda? Il gregario perfetto? Solo che Selene a un certo punto ha iniziato ad essere ossessiva nel voler imparare di più, sempre di più, finché non mi ha chiesto di evocare un demone troppo potente per poterci solo pensare. Ho chiuso i rapporti, lei non lo ha preso bene, ha minacciato di farmela pagare facendo tutto da sola...
Ho passato una settimana d'inferno, avevo paura ed era la prima volta da almeno 5 anni che succedeva, inizio a cercare informazioni, devo proteggermi. Faccio un incantesimo per trovare qualcuno che mi protegga, qualcuno di potente e che mi sia sempre accanto.
Vedo il sale che ho sparso per terra a creare il cerchio, che si sposta al centro creando la scritta Damien, poi suona il campanello. Apro la porta e mi ritrovo davanti questo tipo elegante, affascinante e con un'espressione contrariata.
D: "Ci hai messo un po' per contattarmi Isabel, avrei preferito accadesse in maniera più delicata"
I: "Chi sei Damien? E cosa vuoi da me?" Ho in mano un coltello, non molto utile con un demone ma il mio sangue potrebbe esserlo.
D: "Sono potente abbastanza da osservarti da quella prima volta senza che tu te ne accorgessi. È una situazione propizia per me farmi avanti giovane strega. Voglio te."
Mi prende per un braccio e mi fa sedere sulle sue gambe, è troppo veloce e forte perché io possa ribellarmi. Mi dice che la Luna è piena e è un buon momento per stabilire un patto. Mi fa un taglio profondo sul braccio sinistro con il coltello, mentre beve il mio sangue io inizio a recitare un'invocazione  al patto che ci legherà. Mi chiedo perché lo faccia, mi chiedo perché lo sto facendo e in fondo capisco che è un misto di paura e voglia di essere la migliore. Diventare la ragazza giocattolo di un demone è accettabile?
So solo che devo trovare quel diario prima di Selene per impedirle di accedere al nome di quel demone, una strega lo ha evocato e ha scritto il suo nome nel diario. Lo trovo in una tomba dopo un'ora passata a scavare, e quando lo apro leggo il nome di mia madre... una madre che non ho mai conosciuto. Ma sento uno sportello che sbatte e la voce di Selene che dice "Per di qua."


Ho scritto troppo! Vabbè spero che Moreno mi indichi cosa aggiustare, non sapendo se potevo dilungarmi così tanto su come si fanno incantesimi o altro l'ho comunque scritto. In generale di questi tempi mi lego molto al genere "witchcraft" americano, e ho visto il demone come "qualcuno" che sopperisce alle debolezze di Isabel.

Il casting dei personaggi l'ho fatto per visualizzare i personaggi e fare scelte coerenti.
« Ultima modifica: 2013-12-17 23:30:37 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #33 il: 2013-12-17 09:42:17 »
Bene, questa qua sotto è la versione finale di Martìn (con l'accento sulla i, mi raccomando... sennò s'incazza). Oltre ad aver aggiunto le correzioni ed i chiarimenti indicatimi da Moreno, ho cambiato solamente il price, che quello di prima non c'entrava una mazzafionda col resto del personaggio.

Martìn Gallego

Aspetto
Il classico look che attrae le donne in cerca di cattivi ragazzi: un tizio pompato, pieno di tatuaggi, rasato e con lo sguardo da duro. Si veste sempre con una maglietta e dei jeans consunti.

Scores

Stamina 5 (Athletic regime, scrapped), Will 4 (High self-esteem), Lore 1 (Naive), Cover 5 (intermediario per un cartello di coca)
Humanity 5
Price -1 (new money) - si applica ad ogni interazione con chi ha meno soldi di lui

Sorcery

Il telltale di Martìn è un occhio completamente decolorato.

Il demone è un parassita di nome Nocoapan, ospitato nel suo bulbo oculare. Se uno lo fissa attentamente, dopo un po' può intravedere una sorta di verme che ci nuota dentro.

Abilità
 
Armor: Martìn è come se fosse fatto di pongo, ma dannatamente duro. Se gli spari, i proiettili entrano senza provocare lacerazioni visibili. Se lo pugnali (ed è una roba per cui occorre davvero impegnarsi), il coltello si pianta semplicemente lì, senza provocare ferite.
 
Boost stamina: Martìn sente un impeto di adrenalina, si sente invadere da un'euforia non dissimile a quella provocata dalla cocaina. Se uno avesse un densimetro e glielo applicasse, scoprirebbe che i suoi muscoli sono diventati 3 volte più densi, e se fosse su una bilancia scoprirebbe di aver aumentato notevolmente il suo peso, senza però che questo implichi l'aumento della sua stazza (non è un Big, dopotutto).
 
Percpetion: weird sense (chi paga chi e quanto). Martìn è in grado, con una semplice occhiata, di dirti l'intero flusso di entrate di una persona, con un piccolo nome attaccato ad indicarne la sorgente. Esempio: sui suoi spacciatori, spicca un bel "Martìn, 500$", ma se per caso vedesse anche "FBI, 1000$" saprebbe che è un venduto. Chiaramente fissare una prostituta con questo potere non è un bello spettacolo.
 
Hint
 
Vitality: rimarginazione à la Wolverine.

Stamina: 2
Will: 6
Lore: 5
Power: 6

Desiderio: Sensual gratification

Bisogno
Uccidere piccoli animali: cani, gatti, criceti, ecc. Come lo fai o cosa ci fai dopo non sono affari suoi.

Storia

Martìn era uno sfigato nato in un villaggio messicano con due uniche prospettive d'impiego: coltivatore di coca o trasportatore di coca, ed ovviamente a lui è toccata la peggiore (la seconda). Infatti durante uno dei suoi viaggi si è messa in mezzo la polizia messicana, ammazzando quasi tutti quelli del convoglio. Quasi perché Martìn è fuggito nella giungla mesoamericana, ed i poliziotti l'hanno semplicemente dato per morto. Quello che ha dovuto fare (e mangiare) per tirare avanti in quel periodo si può difficilmente immaginare: nel suo lungo viaggio in quell'inferno verde, un giorno si è trovato nei pressi duna missione gesuitica abbandonata molti anni prima.
Cercando disperatamente qualcosa da mangiare, si è invece imbattuto in qualcosa di molto peggio (o meglio): un demone, incarnato in una creatura che è meglio non descrivere se state mangiando. Martìn sapeva che quella cosa era un demone, o comunque fuori dalla realtà ordinaria, per quanto spaventosa, della giungla. Spinto dalla fame e dalla testarda necessità di sopravvivere, nonché dal desiderio di rivalsa contro un po' tutti, ha deciso che era una bella pensata ucciderlo e mangiarselo. Lo and behold, ora ospita un demone parassita.
Grazie ad esso ha potuto attraversare il confine e rifarsi una vita molto più confortevole a Los Angeles.
Ora gestisce gli spacci del cartello di Sinaloa nella zona di Echo Park, e la vita è bella: feste, auto, puttane. Peccato per la mostruosità che vive nel suo occhio sinistro, ma nessuno nel suo lavoro che non sia invulnerabile ai proiettili ed alle coltellate, e che non abbia un acuto, quasi sovrannaturale senso del denaro, durerebbe così tanto come lui nella sua posizione. Senza il verme che gli nuota nell'occhio, Martìn durerebbe cosa? Un anno? Due anni se gli va grassa, sulla strada. Prima di finire ammazzato a fucilate al semaforo.

Diagramma

Il vecchio villaggio di Juarez; Domingo, il suo boss; Tara, la sua puttana; una Lamborghini Countach rossa dell'85; Nocoapan, il demone; JJ, il viscido che gli fornisce i cuccioli; Vincent Truman, membro corrotto della LAPD; Catalina, l'unica ragazza che l'abbia mai trattato con gentilezza; il Joyride, meta fissa del venerdì sera; Cristobal e Adelaida, i suoi genitori.

Kicker
Un bel giorno Martìn si sveglia, coi soliti postumi di una sbornia (è sabato mattina, dopotutto). Sul suo cellulare ci sono 56 chiamate non risposte e 28 messaggi. Quando comincia a rendersi conto di che è successo, gli si gela il sangue. Nella notte l'FBI ha portato a termine una maxi-operazione, ed ora quasi tutti i suoi spacciatori sono stati arrestati, Tara è in galera e Domingo è stato ucciso in una sparatoria. Ma soprattutto, Tara è in galera. La sua Tara.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #34 il: 2013-12-17 11:28:25 »
Ho letto prima che c'era chi si chiedeva cosa avrebbe pensato una ragazza di una serie di pg maschi che evocano demoni o di natura hanno problemi a relazionarsi con le donne...
Beh quando hai un demone dentro la vedo comunque difficile mantenere una storia, tanto vale essere incapaci per altri motivi e mettersi il cuore in pace. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #35 il: 2013-12-17 19:34:15 »
@Alessandro: ho scatenato Ron sul tuo Sorcerer, troveremo un cavillo per censurartelo...   8)

@tutti: ULTIME 24 ORE, poi decido. Intanto pregherei chi ha postato il Sorcerer ma non vuol giocare di segnalarmelo, e gli altri (quelli che vorrebbero giocare) di mandarmi via G+ informazioni sui giorni in cui sarebbero disponibili, eventuali periodi di irreperibilità per Natale, preferenze varie, etc: mi serve non solo per aiutarmi nella scelta ma anche per avere tutti gli indirizzi su G+ per gli hangout (li dovrei gia avere di quasi tutti ma per sicurezza...).

Prerannuncio che la scelta si è rivelata tanto difficile che penso farò partire due tavoli, per aumentare i posti...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #36 il: 2013-12-17 21:14:36 »
Conosco troppo poco il gioco per dire che non mi interessa, quindi contami. XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #37 il: 2013-12-18 00:23:15 »
Everett Corman
Everett (45) si dilettava con l'occulto. Niente di pratico, era solo appassionato di esoterismo.
Magari ha fatto qualche seduta spiritica con i suoi amici, ma niente di che.

Poi il figlio, Martin (22), è morto in un incidente d'auto.
Everett con i suoi amici di sedute ha provato a contattare il figlio. Per la prima volta qualcosa ha risposto (il figlio?), descrivendogli atroci sofferenze nel buio e nel freddo.

I suoi amici si sono rifiutati di continuare. Everett si è chiuso sempre più in se stesso, ha cominciato a fare ricerche costanti e a cercare di contattare qualunque cosa ci sia dopo la vita.
Qualcosa ha risposto. Un demone che ha assunto le fattezze di un cane, sostenendo che i confini della morte possono essere attraversati e che loro due potevano collaborare per varcarli.

Everett
Stamina 1 - zoppo
Will 4 - Sistema di credenze (una distorsione del cristianesimo)
Lore 5 - Adepto solitario

Humanity 4
Cover 4 - proprietario di un negozio "fai da te".

Price: Cinico (-1 a tutti i check di umanità)
Telltale: ho l'abitudine di parlare da solo

Starting demon
Igriph
Passing - un grosso cane nero

Stamina: 7
Will: 9
Lore: 9
Power: 10

Cover 10 - il cane di Everett. Un grosso Alano.
Big - diventa grosso fino a occupare interamente grosse stanze. +10 stamina per resistere al danno e alla fatica
Perception - può rintracciare chiunque, basta che ne conosca il nome con un bonus di +10 a qualsiasi tiro faccia al caso
Link - Everett e Igriph sono legati e sono in grado di trovare l'uno la posizione dell'altro.

Shapeshift - Igriph si trasforma in una specie di lupo mannaro alato, una mostruosità con la bocca fiammeggiante e le zampe anteriori alate...e una grossa coda da scorpione. In questa forma possiede inoltre:

Special attack: Energy Discharge - alito rovente e soffio infuocato
Special attack: Claws and Fang - i suoi artigli e le sue zanne stracciano il metallo, la pietra e qualsiasi altra cosa.
Special attack: Poison. La coda da scorpione inietta un veleno paralizzante.
Armor: la sua carne in questa forma è estremamente dura

Desire: Power
Need: una messa nera da tenere il sabato notte, nell'ora prima dell'alba.
La messa nera richiede salmodiare, fare rituali e sacrificare animali.

Telltale: ha un odore molto forte, tendente allo zolfo


Kicker: dopo un anno di tentativi e messe nere, Everett è giunto alla conclusione che può salvare l'anima del figlio, ma deve condannare l'anima di qualcuno a cui tiene.
Ha invitato un suo amico "per una bevuta". E quella notte lo ha sacrificato.
Al rientro in casa ha trovato un messaggio nella segreteria telefonica. La ex-moglie lo ha chiamato, dicendogli che il figlio si è ripresentato a casa sua, qualche ora prima.

Diagramma
Lore
Igriph
Il seminterrato del negozio, dove faccio le messe nere
Il pugnale con cui ho sacrificato Alek

Price
Margareth, la mia ex-moglie, ci siamo lasciati in seguito al peggiorare del mio carattere dopo la morte di Martin
Bill e Grace, amici di sedute spiritiche, ci siamo persi di vista dopo che per la prima volta ha funzionato davvero, i nostri rapporti sono peggiorati con la mia insistenza.

Cover
Il negozio "Fai da te"
il monolocale dove vivo ora

Kicker
Martin, figlio(?) ritornato in vita
Alek, il mio migliore amico, ucciso per rianimare il figlio.


« Ultima modifica: 2013-12-20 13:25:57 da Simone Micucci »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #38 il: 2013-12-18 01:33:18 »
@Alessandro: ho scatenato Ron sul tuo Sorcerer, troveremo un cavillo per censurartelo...   8)

LoL... mi devo preoccupare?
Che state a fà alle mie spalle? XD
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #39 il: 2013-12-18 03:50:19 »
@Alessandro: ho scatenato Ron sul tuo Sorcerer, troveremo un cavillo per censurartelo...   8)

LoL... mi devo preoccupare?
Che state a fà alle mie spalle? XD

Penso fosse riferito a questo Alessandro. Un'intuizione.  ;D

Per Moreno: e' solo una palla veloce, nessun effetto strano, colpiscila bene ed e' fuoricampo!
Arrivederci e addio, come sempre.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #40 il: 2013-12-18 08:19:14 »
Sigh, nemmeno Ron è stato utile per la scelta...  mi ha risposto "The bad news is that all the characters are really good, scary concepts"  (piu altri dettagli che non vi dico perchè li userò contro di voi).

La mia strategia ha mostrato quindi un punto debole: come fai a dire di no a personaggi come questi? (voglio dire, pensa al gusto di massacrarl....  ehm, di vederli giocare...). Quindi alla fine... li prendo tutti!

Volevo fare un tavolo con 2 soli giocatori, finisce che farò due tavoli con tre giocatori ciascuno...

Li divido per linee tematiche: il tavolo "sex and sorcery" con Alex, Giulia e Hasimir (con i due amanti demoniaci e il libro sporcaccione), e "il tavolo degli animali" (fra cani, vermi e insetti...) con Simone, Stefano e Alessandro (Riccò)

Chiudo quindi il thread con qualche ora di anticipo, che se qualcuno mi posta un altro Sorcerer adesso mi sballerebbe i conti e i piani...

Invito i giocatori a segnalarmi (sul serio, che prima non l'ha fatto nessuno...) le serate in cui ci sarebbero per iniziare a giocare (la prima sera sarà probabilmente una cosa breve per rifinire i personaggi e il loro eventuale rapporto), tramite post su G+ (post, non chat...)

Limiterei però G+ alla parte "logistica", i post con gli orari, i giorni, etc: per tutta la parte di "cronaca di gioco" preferirei continuare ad usare il Forum, dove posso ritrovare le cose quando le cerco.

Le "saghe" di Sorcerer non sono lunghe, e probabilmente quindi l'impegno sarà solo di alcune settimane (molto meno di un Apocalypse World, per esempio): però chiederei a chi vuole giocare di sforzarsi di garantire la disponibilità ad esserci almeno un giorno ogni settimana (possibilmente lo stesso ogni settimana, ma non è tassativo). Questo non significa solo "avere serate libere", anche il fatto di non impegnarle tutte con altri giochi, e anche appunto per la brevità del gioco, non dare la precedenza a tutte le altre partite (insomma, niente "sono libero mercoledì e giovedì, ma ho già la partita a Dungeon World e al Solar System, quindi Sorcerer salta".  Vi state prendendo un impegno diretto con me a fare uno sforzo concreto per essere presenti con regolarità (immaginatevi questa frase con il tono di Aldo Raine in "Inglorious Basterds", e vi va anche bene, mica vi chiedo 100 scalpi, io...)
Se vi rendete conto di non potercela fare adesso, che siete troppo oberati di impegni, siete ancora in tempo a dirlo e ci troveremo a giocare un altra volta, no problem: meglio che far bloccare o interrompere la partita a metà.

(poi è ovvio che gli imprevisti possono capitare e ci sono cose più importanti di un gioco... ma devono essere appunto casini imprevisti, non un "oh, scusate mi ero dimenticato che si giocava" o "stasera devo vedere x-factor in TV" o "domani parto per un viaggio in Kenia per due mesi senza computer, non ve l'avevo detto?")

[gli ultimi paragrafi secondo me sono proprio la BASE senza cui non ha nemmeno senso entrare a giocare qualunque cosa, e non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di ricordarla, ma purtroppo invece la percentuale di partite sospese, interrotte o allungate via hangout è notevole e sta portando sempre più gente a decidere di giocare sempre con le stesse persone. Io preferirei invece prevenire il problema, se possibile...]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #41 il: 2013-12-18 10:13:07 »
Io per ora sono impeganta sempre la domenica e il lunedì. Questa settimana dovrebbe partirmi un impegno al giovedì.

Quindi ci sono sempre nei giorni:

- Martedì
- Mercoledì
- Venerdì

(Se serve il sabato pomeriggio, ma non vorrei fosse fisso)

Se riuscite a garantirmi un giorno fisso è meglio, ovviamente se poi prendo un impegno non chiedo di spostarlo per altro, a meno di veri casini (ma di solito son cose personali, non altri impegni di gioco).

Per partire io dalla prossima settimana ci sono, ma sicuramente durante i giorni di festa non ci sarò:
24-25-26 Dicembre
30-31-1-2 Gennaio
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #42 il: 2013-12-18 11:52:44 »
Io se mi impegno ci sono.
E un giorno fisso sarebbe meglio... anche perchè così posso dargli la precedenza rispetto ad altre cose che però ogni settimana cambiano.
Per ora ho disponibile più o meno l'intera settimana, escluso il Sabato... e in teoria Mercoledì e Giovedì (in teoria appunto perchè le altre giocate sembrano in costante flusso e non trovano pace, non a caso spesso saltano).

Quindi al momento potrei dire che ci sono Lunedì, Martedì e Venerdì.

Questo non vale per le due settimane tra il 21 Dicembre e il 7 Gennaio... che torno in italia per le feste e poi riparto per la spagna.
POTREI esserci, sicuramente avrò giorni liberi, ma non posso sapere in anticipo quali :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #43 il: 2013-12-18 21:11:50 »
sarebbe piaciuto anche a me,per la cronaca,ma tempo per leggere adesso proprio non ne ho....sarà per la prossima volta...:-(
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi
« Risposta #44 il: 2013-12-19 00:29:15 »
Il venerdì è escluso, potremmo organizzarci per i martedì per il tavolo "sex and sorcery", visto che va bene a entrambi.
Ditemi anche di quanto tempo avete bisogno per leggervi tutto il manuale (prima di iniziare voglio che tutti abbiano letto tutto il manuale base, annotato. I supplementi invece per ora non sono necessari, voglio giocare al Sorcerer "basic")

Chiarisco anche perchè sto postando queste informazioni sul forum invece che su G+: perchè voglio giocare con gente che legge regolarmente il forum. Nel corso delle partite userò molto il forum per commenti, considerazioni, domande, etc e se c'è qualcuno che non le legge e che devo andare a cercare su G+ o via email tutte le volte, vorrei saperlo PRIMA di impegnarmi a giocare con lui...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui