Autore Topic: Tremulus: finalmente disponibile al pubblico  (Letto 2181 volte)

Tremulus: finalmente disponibile al pubblico
« il: 2013-12-03 00:40:38 »
Non ho visto la news pubblicata altrove, nonostante "non avevamo assolutamente nulla di precedente da ricordare, ma ci siamo affaticati per molto tempo ricercando con impegno", quindi mi vorrete scusare se è duplicata.
Dal 17 Ottobre Tremulus è finalmente disponibile anche a chi non era riuscito ad entrare nella sottoscrizione di Kickstarter.
Si tratta di un gioco ad ambientazione horror Powered by the Apocalypse.
Lo potete trovare qui http://realityblurs.com/wordpress/?p=4491
A me intriga, sin da quando fu abbandonato Cani horror sto cercando un gioco simile che mi convinca. Forse Tremulus è quello giusto?
Vedremo, io ho intenzione di comprarlo e di giocarci... vi farò sapere.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Tremulus: finalmente disponibile al pubblico
« Risposta #1 il: 2013-12-04 14:37:41 »
Interessante, ma un pba come gestisce le dinamiche di investigazione?
Francesco Felici

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Tremulus: finalmente disponibile al pubblico
« Risposta #2 il: 2013-12-04 15:38:51 »
ogni pba fa storia a se

io ho fatto tre avventure come Keeper con giocatori diversi
ho avuto un buon feedback in generale

la parte investigativa non è gestita in maniera particolare, ci sono un paio di mosse per trovare indizi.
Quello che porta avanti la storia è un meccanismo di countdown che il keeper setta all'inizio dell'avventura basandosi su un cast e su un frameset predefinito.
Interessante che il frameset di Ebon Eaves, che è un po' la base delle avventure, viene definito sulla base delle risposte dei giocatori ad alcune domande sul tipo di misteri e di elementi che gli interessa vedere.

Non è perfetto, ma è giocabile.
Personalmente ha ricordato le migliori giocate a richiamo di cthulhu


Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Tremulus: finalmente disponibile al pubblico
« Risposta #3 il: 2013-12-05 20:14:02 »

Re:Tremulus: finalmente disponibile al pubblico
« Risposta #4 il: 2013-12-06 10:22:49 »
Che strano, io ho avuto l'impressione opposta leggendo il manuale: molto meccanico, si discosta troppo dallo spirito narrativo dell'Apocalisse. Ma, come dicono gli inglesi, "the proof of the pudding is in the eating", quindi aspetto di giocarci  prima di giudicare.

Tags: