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[DW] Il Male Dentro
Palin Majere:
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-11-26 21:30:37 ---Non togliergli mai il controllo sul personaggio, però. Se vuoi esplorare il tema, fai in modo che debba fare delle scelte significative, ma che non sia in balìa del GM.
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo. Potrebbe essere utile vedere come viene gestito il Sé Oscuro in Cuori di Mostro, come esempio.
Hoghemaru:
si si, sarà sempre lui ad avere il controllo :)
è solo una cosa per rappresentare quanto il suo comportamento viene modificato dalla possessione e quanto potente è la manifestazione
Forma Parziale:
- riconosce a difficoltà i propri alleati
- prende l'etichetta Terrificante
- viene avvolto da un'aura fiammeggiante (infligge il suo danno base a contatto)
- può spendere X da quello che ha accumulato per:
* Infliggere X*2 danni a tutti i presenti
* Aggiungere X al tiro di dado, se la forza oscura approva.
# esauriti gli accumuli, personaggio torna in sé con una debilità a scelta del giocatore
Forma Completa
come la Forma Parziale, con queste aggiunte:
- non riesce a distinguere i propri alleati
- prende l'etichetta Devastante
- non è in grado di lanciare incantesimi
- aumenta il dado del suo danno base di una taglia
- prende +1 armatura
- assume la forma fisica del suo demone (il GM elencherà delle Mosse specifiche derivanti da essa)
- può spendere X da quello che ha accumulato per attivare le Mosse della forma demoniaca
# esauriti gli accumuli il personaggio subisce una debilità e sviene.
i suoi compagni possono cercare di farlo tornare in sé, cancellando tutti gli accumuli, tentando un tiro di Sfidare il Pericolo basato sui Legami
che dite, troppo esagerato?
Niccolò:
:) si
mi sembra che ci vorrebbe una classe apposta
Hoghemaru:
--- Citazione da: Niccolò - 2013-11-27 02:10:17 ---:) si
mi sembra che ci vorrebbe una classe apposta
--- Termina citazione ---
e non escludo che la farò :D
in effetti questo concept mi piace parecchio!
ok, riflettendoci meglio forse ho capito come semplificare il tutto
si tira + eccedenza, con un successo il demone prende il sopravvento.
quando il demone prende il sopravvento, assumi un aspetto terrificante e riconosci a stento i tuoi alleati.
puoi spendere X dal tuo accumulo per:
* Infliggere X*2 danni a tutti i presenti
* Aggiungere X al tiro di dado, se la forza oscura approva
con 10+ prendi 4, con 7-9 prendi 2:
- vieni cosparso da un'aura fiammeggiante: infliggi danno a chiunque ti tocchi
- vieni ricoperto da una pelle coriacea: +1 armatura
- diventi più grande e forte: aumenta il dado di danno di una taglia
- acquisisci una caratteristica fisica demoniaca: il GM ti dirà delle mosse associate a tale caratteristica e potrai utilizzarle spendendo il tuo accumulo
terminato il tuo accumulo, svieni e subisci una debilitazione a tua scelta.
se un tuo compagno vuole farti tornare in te, deve fare uno Sfidare il Pericolo su Legami: con un successo svuota il tuo accumulo e riprendi i sensi con una debilitazione a tua scelta
Lorenzo_l:
Questa roba mi piace... all'occorrenza la ruberò per la mia campagna ;)
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