Autore Topic: [Atto 1] Non è mai facile come sembra  (Letto 47798 volte)

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #15 il: 2013-11-19 11:47:35 »
Sebastianus, paladino umano

Citazione da: miki2w
Sebastianus, vedendolo, ricorda la storia di Guilerr, un famoso cacciatore che aveva viaggiato attraverso i pericoli naturali delle foreste per raggiungere una tribù di centauri al fine di migliorare le sue abilità nella caccia

Ricordo che l'ordine si informava spesso da Guilerr, quando era ancora tra noi (è disperso), sullo stato delle terre di frontiera. Questa era una delle storie che ci raccontavano attorno al fuoco durante le pattuglie.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #16 il: 2013-11-19 12:01:25 »
Taeros - Druido, elfo

Continuo a domandarmi come mai i centauri siano così aggressivi.
Se ho tempo, mi allontano un altro paio di passi da Sebastianus, di modo che si trovi tra me e i centauri che sono entrati nel bosco (più o meno).
Questa storia mi puzza... è ora di far lavorare l'istinto... cerco di mettere insieme i messaggi che la natura mi da: il bosco, gli alberi tagliati, i rumori degli animali, gli odori nell'aria...

{{ Un bel Percepire la realtà : http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1384858679 : 5+6=11 +2 =13
Se la mossa è consentita, chiedo:
•  Cos’è successo qui recentemente?
•  Cosa sta per succedere?
•  Chi è veramente in controllo qui?
}}

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #17 il: 2013-11-19 13:09:29 »
Diana {{ dimmi tu cosa sta facendo Vuk ;) }} i centauri impiegheranno circa 10-15 secondi per raggiungerti con la carica, ma sei già a tiro dei loro archi

Taeros
Citazione
Cos’è successo qui recentemente?
Indubbiamente il villaggio è stato attaccato da poco tempo, percepisci ora un lieve odore di legna che brucia, ma osservando in direzione del villaggio il fumo che si alza è troppo per essere solo quello dei falò e dei forni per la colazione
Citazione
Cosa sta per succedere?
Noti da veloci movimenti tra gli alberi che i due centauri che sono entrati nella foresta stanno cercando di aggirarvi, così da chiudervi e circondarvi
Citazione
Chi è veramente in controllo qui?
L'unico centauro con l'elmo, sembra che guidi la carica

TUTTI cosa fate ?
Miki violetto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #18 il: 2013-11-19 13:26:00 »
Diana - Ramingo
{{ok, non so bene se la cosa che sto per fare ha un senso}}

Diana spezza la freccia nel braccio e si lancia verso i centauri con Vuk al fianco ... appena raggiungiamo uno dei bestioni Vuk lo attacca alle gambe dietro mentre io con un balzo gli salgo sulla groppa in modo da poi fargli una presa alla gola

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #19 il: 2013-11-19 13:39:03 »
{{Io ho bisogno di una descrizione della situazione, vediamo se ho capito...

Diana è l'unica allo scoperto e parte per attaccare uno dei centauri.
Io sono al limitare della foresta riparato dietro un albero, alle mie spalle c'è Taeros mentre non ho idea di dove sia Galadiir.

Fidandomi ciecamente dei due elfi che copriranno la retroguardia, mi accingo a dare una mano }}

Se è così, attendo l'ultimo momento possibile per non attrarre troppo fuoco e poi do man forte a Diana attaccando il centauro che sta attaccando lei.

{{Dimmi se si attiva Aiutare o Assalire o altro}}

-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #20 il: 2013-11-19 13:57:35 »
Sebastianus
{{ dipende da cosa vuoi fare:
  • se il tuo obiettivo è attaccare i centauri per fare danno, è un assalire, dopo averli raggiunti
  • se il tuo obiettivo è difendere Diana mentre attacca/attaccate, è un difendere, dopo averla raggiunta
  • se il tuo obiettivo è aiutare Diana mentre attacca, è un aiutare, sempre dopo averla raggiunta
dipende sempre da cosa si vuole fare.
Comunque Diana è ancora in strada, i centauri sono un pericolo più che presente, Taeros si è un po' allontanato dalla tua schiena e Galadiir non sapete dov'è, è ancora invisibile (dobbiamo anche aspettare vedere cosa fa) }}

Cosa fai?

Diana
{{ Spero sia ben chiaro il pericolo di correre incontro ad una carica di centauri con le frecce pronte al lancio}}

Appena scatti in avanti verso i centauri, ti scagliano addosso 2 frecce , le quali puntano con minacciosa precisione ai tuoi polpacci

Cosa fai ?

TUTTI {{ ricordatevi di scrivere in grassetto cosa volete fare, o a cosa date priorità in quello che volete fare }}
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #21 il: 2013-11-19 14:07:36 »
Sebastianus, paladino umano

Appena ho la possibilità di capire su quale centauro si getta Diana, carico lo stesso cercando di abbatterlo per usare poi il suo corpo massiccio come barriera contro le frecce.

Tiro dunque assalire: 2d6 + 1 = 3 5 + 1 = 9
Tiro il danno: 1d10 + 1 (spada lunga) = 6 + 1 = 7 danni

{{Dimmi poi che danno devo tirare per il centauro per l'assalire 7-9, d6+2 come a Diana?}}

Edit: aggiunta l'intestazione, scusate.
« Ultima modifica: 2013-11-19 14:10:38 da Palin Majere »
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #22 il: 2013-11-19 14:09:30 »
Taeros, druido, elfo

Grido "Quello con l'elmo, è lui il capobranco!"

Poi resto alle spalle di Sebastianus, con la lancia pronta.
Ho intenzione di proteggerlo, ma non di gettarmi in mezzo alla strada dove fioccano le frecce.

{{aspettiamo il mago, che magari ne incenerisce un paio}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #23 il: 2013-11-19 14:19:18 »
Diana - Ramingo
{{la mia idea era che se loro mi raggiungono in 15 secondi correndo anche io li raggiungo in 10 secondi (quindi un solo scocco di freccia), che posso permettermi e che posso sperare di schivare muovendomi bene.... loro sono così precisi da prendermi ai polpacci mentre corro?}}

Io e Vuk corriamo molto vicini e ci cambiamo di posizione per raggiungere i centauri, quando vedo che stanno scagliando le frecce mi getto di lato con una capriola in modo da spostare velocemente la mia traiettoria e spostarmi dalla traiettoria di uno di loro verso un'altro centauro

{{faccio fatica a grassettare l'azioen specifica visto che tutto il post è l'azione. Cmq sì aspettiamo anche il mago, in modo da non avere troppe azioni di qualcuno mentre qualcun altro non si muove}}
« Ultima modifica: 2013-11-19 14:23:07 da Antonio Caciolli »

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #24 il: 2013-11-19 14:56:32 »
Diana {{ certo che sono così precisi !!!
Citazione
quando vedo che stanno scagliando le frecce mi getto di lato con una capriola in modo da spostare velocemente la mia traiettoria
Questo sembra essere un sfidare il pericolo su destrezza, tenta  :P }}

Sebastianus {{ d6+2 danni, 1 perforante }} Quando i centuari ti vedono uscire e caricarli a tua volta, uno di loro scaglia una freccia verso di te mirando e colpendo alle tue gambe, ma non ti risparmi e vai a scontrarti contro il centauro che inizialmente era l'obiettivo di Diana, prendendolo di lato e facendolo cadere rovinosamente a terra

Taeros {{ Sebastianus è scattato in avanti, ed ha già agito XD }}

{{ aspettiamo ad andare avanti altrimenti Fealoro si arrabbia :P, al momento Sebastianus è un po' più avanti degli altri }}
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #25 il: 2013-11-19 15:11:45 »
Sebastianus, paladino umano

Tiro il danno contro di me:

Danno: 1d6 +2 (1 perforante) - 2 (armatura) = 5 + 2 - 2 = 5 danni

{{ Ouch! segno sulla scheda :(  }}

Edit: riaggiunta intestazione... :-|
« Ultima modifica: 2013-11-19 15:19:23 da Palin Majere »
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #26 il: 2013-11-19 15:12:40 »
Diana - Ramingo
{{sticazzi! 2d6+2 = 12. Fammi sapere se riesco ad essere vicino ad un centauro per saltargli in groppa. Vuk intanto lo blocca ringhiandogli contro (come si farebbe stando davanti ad un cavallo). Aspetto a scriverlo come azione perché aspetiamo che il micione si degni di postare qualcosa ;D}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #27 il: 2013-11-19 15:41:22 »
Galadiir Mago elfo

{{Miii, ma quanto avete scritto!!! non vi preoccupate per aspettarmi, se volete farli fuori voi.. io sono più un mago di concetto...}}

Galadiir ancora invisibile cerca di avvicinarsi il più possibile al centauro con l'elmo, senza esserne investito
{{è possibile arrivare a contatto?}}
Nel frattempo il mago cerca di ricordare ciò che sa sui centauri, soprattutto cosa potrebbe intomorirli o almeno sospendere il loro attacco

{{Declamare conoscenze 3 5+2=10}}


miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #28 il: 2013-11-19 16:11:28 »
Sebastianus {{ il danno è 5+2 , -(2-1) per l'armatura, quindi 6; 1 perforante significa che il danno ignora 1 di armatura }}
Comunque sei riuscito a buttare a terra un centauro, ed ad arrestare la sua carica, chissà come la prendono i suoi compagni ...

Diana {{ direi che riesci perfettamente a fare ciò che volevi, scrivi quale azione vuoi fare }} la tua capriola è stata da manuale, e finisci esattamente dove volevi finire

Galadiir {{ per come siamo ora il centauro con l'elmo è ancora in carica, potrebbe essere pericoloso mettersi vicino a lui}}
Ricordi di aver letto che i centauri hanno tradizioni molto importanti, tra cui un combattimento rituale molto implicante per entrambe le parti; se riuscissi a dire le parole con la giusta tonalità, sarebbero costretti ad interrompere il combattimento per rispettare le regole tradizionali.
Ma la cosa che dovrebbe preoccuparti è che ricordi perfettamente la bravura che hanno con l'arco, e dopo aver osservato con attenzione e senza pericoli {{eri invisibile}}, comprendi che non vogliono uccidervi; lo avrebbero potuto fare già da tempo

Cosa fate ?
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #29 il: 2013-11-19 16:17:59 »
Sebastianus, paladino umano

Sebastianus {{ il danno è 5+2 , -(2-1) per l'armatura, quindi 6; 1 perforante significa che il danno ignora 1 di armatura }}
Comunque sei riuscito a buttare a terra un centauro, ed ad arrestare la sua carica, chissà come la prendono i suoi compagni ...

{{L'armatura però è 3, ho scritto 2 per il perforante... non so se in questo caso devo ignorare lo scudo per cui diventa armatura 2 più perforante 1... quindi toglie solo 1 punto di danno...}}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: