Autore Topic: [Atto 1] Non è mai facile come sembra  (Letto 47944 volte)

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #90 il: 2013-11-25 09:24:38 »
Sebastianus, paladino umano

{{ Reino ha detto "dono temporaneo", se non ti rende il cappuccio se la vede con me... al massimo il problema è se per qualche motivo non passiamo di qua al ritorno... intanto vediamo che dice }}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #91 il: 2013-11-25 14:27:50 »
Reino guarda la pelliccia di lupo tutto felice e le la mette indosso:"Avrete tutte le informazioni che conosciamo, nostri alleati.
Il mago ha trovato il modo di rubare l'energia vitale delle creature; quello che rimane di loro è un cadavere rinsecchito, con appena la forza per chiedere pietà.
Vedete la foresta che brilla ? tutto ha avuto inizio quando abbiamo attaccato il mago: la foresta attorno al suo forte ha cominciato a cristallizzarsi, poi sono usciti i golem e non c'è stato nulla da fare; erano di un materiale mai visto prima , indistruttibile, e ci hanno decimato.
I pochi sopravvissuti sono scappati verso sud direttamente, mentre noi siamo passati a controllare questo villaggio, dal quale era stata segnalata una strana luce giorni prima"
Si gira per partire, ma si volta per dirvi un'ultima cosa: "Diffidate da qualsiasi cosa non sia naturale, quel mago ha messo lo zampino dappertutto"
Poi si mette al galoppo, allontanandosi seguito dagli altri centauri.

Cosa fate ?

Galadiir {{ come si chiama il mago, e sopratutto, di che razza è ? }}
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #92 il: 2013-11-25 15:29:34 »
Taeros, druido, elfo

Osservo i centauri allontanarsi, promettendomi di rimettere le mani al più presto sulla mia preziosa pelliccia di lupo. Reino non la terrà a lungo.

Offro ai miei compagni di andare in perlustrazione in volo, se sono d'accordo...
Se lo desiderano, i miei compagni possono attendermi più a sud. Forse non è saggio attendere qui - magari i centauri potrebbero offrire una minima protezione...

Ma prima voglio sentire cos'ha da dire Galadiir. Chissà che tra tutte le inutili informazioni che affollano la sua mente, non ce ne sia qualcuna preziosa, in merito al nostro attuale avversario.
Il racconto di Reino ha rinforzato ulteriormente le mie convinzioni a proposito della cosiddetta "civiltà"...

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #93 il: 2013-11-25 16:37:25 »
Galadiir Mago Elfo

Quando sente il nome del mago Galadiir impallidisce per qualche secondo. In poco tempo riprende la sua usuale compostezza, ma lo sguardo è cupo.
Reino evidentemente deve aver capito male il nome, non è possibile. Si sta parlando di una leggenda, qualcosa che i suoi antenati combatterono e sconfissero ben prima della sua nascita. Balaakar il Necromante era un mostro che usavano per spaventare i bambini. Poi studiandone la storia era venuto a sapere che era un usuifritore di magia che gli elfi stessi avevano accolto e istruito. Poi la sua attenzione nei confronti del piano demoniaco {{@GM AHA}} l'aveva fatto cacciare da Gondolin e scatenato la caccia nei suoi confronti. Una caccia che si è rivelata infausta per la nazione elfica. Nessuno si ricorda di che razza fosse Balaakar, parte delle cronache del tempo sono andate perse e quello che viene ricordato è perso nel mito.

{{GM, se ti va bene altrimenti taglia quello che vuoi}}
{{Cerco di ricordare ulteriori informazioni utili su Balaakar il Necromante
Declamare Conoscenze 1 6+2=9}}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #94 il: 2013-11-25 16:43:04 »
{{ vada per la perlustrazione... }}

Mi avvicino agli alberi, facendo attenzione a non essere più in vista per i centauri.
Alzo gli occhi verso l'alto, fissando le nubi e richaimo alla mente i ricordi delle montagne torreggianti... picchi e gole, pietre e cieli gelidi, e poi la sensazione del vento che mi sostiene le ali...

{{ lapo.it mi odia
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1385393827
a momenti mi spiaccico a terra, altro che monti torreggianti!!
1 e 5 = 6, +2 SAG =8
Con 7-9, prendi 2

Ho due prese, come falco.
Attendo notizie dal GM, per sapere le mosse... ma la prima presa la spenderò con una mossa tipo volo di perlustrazione, o occhio di falco, o roba del genere.
}}

Trasformato in falco, mi alzo in volo sopra la foresta, facendo attenzione a portarmi ben in alto, prima di dirigermi nella direzione del villaggio e sulle zone scintillanti della foresta.

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #95 il: 2013-11-25 18:21:24 »
Sebastianus, paladino umano

{{ Dunque, i posti sono tre per ora, il villaggio, la foresta intorno e il "forte". Questa storia dei golem puzza, potrebbe essere che "Riina" (ottimo soprannome) si sia sbagliato o che la faccia più difficile di quanto sia in realtà per giustificare la sonora batosta. Io attenderei in zona "sicura" il risultato dell'avanscoperta di Taeros, e il Rivelare Conoscenze di Galdiir. }}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #96 il: 2013-11-25 19:25:19 »
Galadiir {{ nono, benissimo così, se ti vuoi far male da solo mica ti fermo eh :P }}
Balaakar il Necromante, colui che dovette essere fermato; ecco come si intitolava il resoconto storico che ricordi di aver letto!
Era frammentario e molte informazioni erano state rimosse volutamente, ma alcune righe erano ancora leggibili e sono vivide nei tuoi ricordi.
  • Balaakar chiese in sposa la figlia di ****** dopo aver completato l'apprendistato
  • Uccise la moglie e le figlie, e poi riusci a scappare da Gondolin
  • Dopo l'assassinio di Baaakar su ordine di ******, per secoli il controllo della magia fu difficile e precario
{{Che idea ti eri fatto di Balaakar quando leggesti questo frammento ?
Anche se modificato volutamente, non era un resoconto aperto al pubblico, come hai fatto a metterci le mani sopra ?
Ti va bene se per chiederti dove hai trovato queste informazioni ho modificato (è un "come lo sai" un po' contorto)?}}

Taeros
Citazione
Falco:
  • parti in picchiata per prendere la preda di sorpresa
  • osserva chiaramente da lontano
  • resta in volo senza fatica
{{ possono andarti bene ? }}
Dopo vari battiti d'ali trovi la corrente ascensionale che fa al caso tuo, e ti lasci portare in alto, molto in alto.
Ora capisci con chiarezza il vero potere di Balaakar: non è solamente la foresta vicino al villaggio ad essersi cristallizzata e a brillare, ma quasi tutta la foresta è diventata di cristallo, come quando un'enorme macchia di inchiostro cade su una pergamena e si espande dappertutto.
La foresta vicino al villaggio è solo l'ultima appendice, in direzione del centro della foresta tutto brilla.
{{ Posso dare per scontato che un falco sappia volare senza usare mosse XD ? Comunque questo è quello che vedi sorvolando la foresta, senza usare prese }}

Cosa fai ?

Diana
{{ che fine hai fatto ? non volevi buttarti in mezzo al pericolo ? ;D
Sei già stata a sud, dove si stanno dirigendo i centauri ? ha un nome quel luogo ? }}

{{ Sebastianus ..... spera che si sia sbagliato }}
« Ultima modifica: 2013-11-25 20:12:34 da miki2w »
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #97 il: 2013-11-25 22:58:34 »
Galadiir mago elfo

Balaakar era un folle, che ha sfruttato le buone intenzioni degli elfi per avere un potere che non gli era concesso mantenere, e a causa sua ora molti sono in pericolo.
L'ho ottenuto perché la moglie uccisa secondo la leggenda faceva parte del mio clan, e quindi sono documenti a cui abbiamo accesso. Più che documenti ufficiali però sono delle storie della famiglia, quindi in molti casi dei racconti romanzati.

{{Se serve la mia opinione a proposito del druido è giusto non usare una mossa semplicemente per volare sopra la foresta. Se dovesse servire qualcosa di più preciso può usare "osserva chiaramente da lontano"}}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #98 il: 2013-11-26 12:58:06 »
Taeros, druido, elfo

Sostenuto dalle correnti d'aria, plano al di sopra della foresta, compiendo prima di tutto un paio di larghi giri intorno al punto dove stanno i miei compagni, affaccendati a confabulare con il mago elfo... chissà che storie gli starà propinando.
Tengo d'occhio, da lontano, anche le figure dei centauri che si allontanano verso sud...

{{ GM - le prime domande di base sono riguardo ai compagni e ai centauri - ma solo se non mi costano prese, dato che si trovano ragionevolmente ancora molto vicini a me: i golem sono vicini ai miei compagni, o ancora distanti? I centauri vanno effettivamente verso sud?

Posto che non debba tornare a terra immediatamente per avvertire i miei compagni di un pericolo imminente, o mettermi a inseguire dei centauri traditori, la mia idea è di farmi un volo più o meno in direzione del centro della foresta, volando anche sopra al villaggio... alla ricerca del centro di questa massa cristallizzata, per osservarlo da lontano ma raccogliere magari qualche indizio... Io mi considero ancora in fase di volo normale e scouting - ma devi dirmi tu se certe domande costano una presa oppure no... io intanto le ho postate qui. Le prese probabilmente le spenderei per il villaggio e poi per il rifugio del mago

dunque, presupponendo che non ci siano pericoli immediati o tradimenti dei centauri, proseguo verso il centro della foresta }}

Dopo una breve ricognizione dei paraggi, prendo a volare, tenendomi abbastanza alto, in direzione del villaggio... voglio vedere che è successo.
Con la coda dell'occhio tengo sempre sotto controllo il centro della foresta, cristallizzato e luccicante.
Sento un breve brivido di fronte alla chiara origine magica di questa mutazione... la foresta appare brillante, e morta, come una pietra preziosa.

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #99 il: 2013-11-26 13:18:32 »
Taeros {{ i centauri stanno andando a sud, almeno finché non lasciano la strada per spingersi all'interno della foresta, da lì in poi non riesci a tenerli d'occhio senza concentrarti e volando li vicino; mi sembra di capire che vai in un'altra direzione no ??
Il centro della foresta non lo vedi, dista molte ore di viaggio; sai a grandi linee  in che direzione è, e vedendo il contorno della "piaga magica" deduci che si sia originata dal centro (pensa come quando guardi un pezzo di circonferenza di un cerchio grande, intuisci dov'è il centro)
Se cerchi di capire meglio cosa sono le ombre che Galadiir ha visto nella foresta è necessario una presa, dopotutto sei in alto e la foresta emette un luccichio fastidioso no ?? non ho mai detto che sono golem, attenzione eh
Poi non capisco se decidi di spingerti verso il centro della foresta oppure di sorvolare il villaggio }}

Cosa fai ?
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #100 il: 2013-11-26 13:39:01 »
{{ diamo la precedenza alle questioni più immediate dunque... ignoro i centauri quando spariscono alla vista }}

Cerco di individuare le presenze che hanno scosso la foresta, ma mi sfuggono. Mi abbasso leggermente, alla ricerca delle tre figure misteriose...

{{ ricordo bene il numero?

vada per spendere una presa per cercare i cosi, qualsiasi cosa siano, e raccogliere impressioni e informazioni da quassù... sono la minaccia più immediata, quindi valgono ben una presa...

per la mossa successiva aspetto il tuo input a proposito dei cosi.
(avevo intenzione di volare sopra villaggio, che è vicino, immagino, e poi da lì verso il centro della foresta, ma in effetti mi sto spingendo troppo avanti... guardiamo i cosi, poi magari il villaggio)
}}

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #101 il: 2013-11-26 14:21:28 »
Taeros In forma di falco sorvoli la foresta guardando attentamente, delle figure che aveva visto Galadiir ne conti 4 {{ almeno 3 erano quelle di Galadiir }} e ti accorgi anche che non sono tutte grandi uguali, 3 sono un po' più piccole, e sembrano fatte di parti organiche cucite insieme; la quarta invece è nettamente più grande, e composta da un materiale nero, come se fosse fatto di ossidiana o di un minerale simile.
{{ Hai mai visto un golem ? }}
Non sembrano essersi accorti di te, e nemmeno stanno guardando in direzione dei tuoi compagni: sono fermi una dozzina di metri dal villaggio, come se fossero diretti lì ma poi si siano fermati in attesa di qualcosa.

Cosa fai?
« Ultima modifica: 2013-11-26 14:38:44 da miki2w »
Miki violetto

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #102 il: 2013-11-26 21:45:36 »
Resto in attesa, volando molto alto per non essere visto.
La foresta è mezza cristallizzata e non voglio attirare l'attenzione...

Se entro un ragionevole lasso di tempo non accade nulla
{{ "come se fossero diretti lì ma poi si siano fermati in attesa di qualcosa" }}
mi abbasso lentamente sul villaggio. Non intendo posarmi, ma dare un'occhiata più da vicino a queste creature, e anche all'interno del villaggio, prima di tornare svolazzando dai miei compagni.

{{ Non ho mai visto un golem, ma ho comunque un'educazione elfica. Le scuole elementari degli elfi le ho fatte eh!
Quindi riconosco chiaramente il golem di pietra, animato dalla magia. Il mago è nei dintorni? Non ricordo i dettagli della magia dei golem.
Gli altri abominii, non ho idea di cosa siano...}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #103 il: 2013-11-27 07:36:03 »
Emergono solo ora dopo giorni di fuoco.

Diana

La mia idea era di avvicinarmi con Vuk al villaggio per capire come stavano ma a questo punto aspetto il ritorno di taeros.
Scusate ma fino a venerdì ho delle beghe al lavoro che mi rendono quasi impossibile collegarsi al forum.
Ciao

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #104 il: 2013-11-27 23:31:03 »
Taeros, dopo un "ragionevole lasso di tempo" le 4 figure non si sono ancora mosse, decidi di lasciar perdere e svolazzare un po' sopra il villaggio.

Quello che vedi con la tua vista di falco ti lascia perplesso: ci sono molte persone, buttate a terra e rinsecchite, e la maggior parte hanno una freccia piantata nel craino (noti che la coda delle frecce è uguale a quella dei centauri); ma passando sopra lo spiazzo centrale che ospita il pozzo ti accorgi però che ci sono anche creature vive nel villaggio, peccato che non siano quello che ti aspettavi.
Tre piccoli demonietti stanno confabulando tra loro, in presenza di un ennesimo cadavere di abitante rinsecchito.
Non sei stato notato, per ora.

Cosa fai ?  {{ la mappa conto di farla domani, appena mi libero un pochino, dannata università }}
Miki violetto

Tags: