Autore Topic: [Atto 1] Non è mai facile come sembra  (Letto 47905 volte)

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #75 il: 2013-11-22 17:43:38 »
{{nono Fealoro, hai ragione}}

Aggiunta al pezzo sopra

"Quel maledetto mago è troppo potente ! Fa i suoi malati esperimenti minacciando tutta la foresta, così ci siamo opposti a lui ma ci ha sconfitti senza nessuna fatica"
Indicando il villaggio "Quel mago ruba le energie alle creature viventi, andate a vedere cosa sono diventati gli abitanti se non mi credete"
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #76 il: 2013-11-22 18:19:46 »
Galadiir Mago Elfo

{{Perfetto, adesso è chiaro}}

"Sciocchi! per combattere un mago avete bisogno di chi conosce la magia" esclama Galadiir guardandosi attorno. "E' il momento di porre fine agli abominii di questo essere"


Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #77 il: 2013-11-22 18:44:01 »
Taeros, druido, elfo

"Mi addolora vedere che la forza della magia è stata piegata per portare sventura a questa terra, ai suoi abitanti e ai suoi animali.
Siamo qui per portare aiuto, e come dice il mio compagno, le nostre forze potrebbero capovolgere gli esiti di questa battaglia.
Ora, basta con questi litigi tra di noi. Il vero nemico è un altro, chiaramente."

Mi rivolgo ai miei compagni: "Prepariamoci...
{{e partite...}}
Forse i centauri possono aiutarci a capirne di più."

Mi giro di nuovo verso Reino: "Siamo pronti a darvi man forte. Ma prima dobbiamo imparare a fidarci gli uni degli altri.
Lasciate che si affronti insieme questa minaccia, e condividete con noi quello che sapete.
Questi esseri, sono vulnerabili solo al fuoco? Cos'altro sapete di loro?"

Osservo i centauri anche per capire se siano spaventati, o terrorizzati dal luccichio e pronti a fuggire...

{{ GM - data l'ultima figuraccia, devo tirare di nuovo, su carisma? L'obiettivo è ottenere finalmente la fiducia dei quadrupedi, di modo da avere informazioni dettagliate, prima di lanciarsi tutti nella selva

Gente - restiamo nei pressi? A me la foresta luccicante puzza di minaccia... }}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #78 il: 2013-11-22 18:49:15 »
Sebastianus, paladino umano

{{ Io sono ferito e benché Paladino, mica fesso. Se qualcuno è pronto a difendermi ogni tanto si può fare, altrimenti soprassiederei. Questi centauri fanno un male cane con le frecce e se le hanno prese, vuol dire che gli altri sono più forti }}

"Forse dovremmo prepararci prima di affrontare questa minaccia."
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #79 il: 2013-11-22 22:08:44 »
Sebastianus, paladino umano

Detto questo, stappo la fiala della mia pozione di guarigione e la butto giù tutta di un fiato. Sento il sapore acido della pozione che scende mentre le ferite mi si rimarginano con un insistente solletico.

{{ Se non ci sono controindicazioni, mi segno +10 PF }}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #80 il: 2013-11-22 23:11:17 »
Galadiir Mago Elfo

Con tutti i sensi all'erta Galadiir continua a guardarsi attorno. C'è della magia all'opera, è chiaro.

{{Provo a Percepire la Realtà 1 6+1=8
 la domanda è Da chi o cosa dovrei stare all’erta? riferito alla minaccia che viene dalla foresta}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #81 il: 2013-11-23 10:50:58 »
DIANA

{{Vuk come senso migliore ha l'olfatto e poi l'udito}}

Mi chino a rassicurare Vuk poi annuso un po' l'aria e mi guardo intorno mentre il lupo mi fa capire che la foresta gli incute paura per la sua innaturalità. Gli accarezzo la pelliccia per fargli tornare la tranquillità, mentre ascolto le parole di Teros.
"Se gli uomini di Renio non vogliono tornare al villaggio non possiamo forzarli, ma se sotto tutto ciò c'è la mano del mago io ho intenzione di andare ad capire cosa è successo. Inoltre se c'è anche la lontana possibilità di salvare qualcuno del villaggio dobbiamo andare o i loro spiriti ci perseguiteranno in eterno" sentenzio e mi alzo in piedi pronta a incamminarmi. Aspetto di capire cosa vogliono fare gli altri. Vuk sta già annusando l'aria.


miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #82 il: 2013-11-24 12:52:26 »
"Proponete di aiutarci, ma non avete la minima idea di cosa vi state inimicando" commenta Reino con Saggezza "Noi non ci torniamo in quel villaggio morto, siamo diretti a sud, per chiedere l'aiuto ad una tribù nostra alleata; se siete davvero così pazzi da volerci aiutare, indubbiamente ci ritroverete nella foresta a sud, dopo il crepaccio".

Sebastianus Ti senti di nuovo in forze {{ è un "si, puoi bere la pozione" }}

Galadiir
Citazione
la domanda è Da chi o cosa dovrei stare all’erta? riferito alla minaccia che viene dalla foresta}}
La foresta brillante non si sembra pericolosa, la magia che percepivi è passata come un'onda sulla foresta, rendendola brillante e silenziosa. Ma anche se silenziosa noti dei movimenti nella foresta, li noti perché alcuni punti smettono di brillare, come se qualcuno o qualcosa si mettesse davanti. Sei lontano, ma ti sembrano troppo grandi per essere di taglia umana, e ne conti almeno 3, che si mantengono nascosti nella foresta.

Tearos {{ se vuoi puoi tirare contrattare con leva il bisogno di aiuto dei centauri, per adesso non si fidano poi molto di voi }}

Cosa fate?
« Ultima modifica: 2013-11-24 20:26:05 da miki2w »
Miki violetto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #83 il: 2013-11-24 14:12:12 »
DIANA - Ramingo

"Io voglio vedere con i miei occhi cosa sta succedendo" dico ai miei compagni. "Con questo non desidero farmi ammazzare quindi se vogliamo tra me Vuk e Taeros possiamo raccogliere varie informazioni senza dover per forza avvicinarci troppo ai problemi. Poi valuteremo il da farsi e raggiungeremo i centauri a sud. Ma non possiamo prendere una decisione seria senza aver capito bene la situazione!"

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #84 il: 2013-11-24 18:31:31 »
{{ vada per il tiro per ottenere maggiori informazioni }}

"Reino, prima di partire, diteci quello che sapete. Potremmo poi incontrarci a sud, oltre al crepaccio.
Ma prima di mettervi in marcia, condividete con noi le vostre conoscenze.
Un alleato lasciato a bracolare nel buio, può fornire un ben misero aiuto."

{{ Lancio i dadi +1 CAR
2 5 http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1385314126
8 come risultato
Con 7-9, farà quello che chiedi se gli dai una rassicurazione concreta della tua promessa, subito
}}

"Cosa posso fare per convincerti della mia buona fede?"

{{ Forse è meglio che un altro cominci a parlamentare, qui. Apparentemente nn mi riesce di infilare un 10 }}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #85 il: 2013-11-24 20:02:26 »
Sebastianus, paladino umano

A Diana: "A me sta bene, sei tu l'esperta di ricognizioni; però niente colpi di testa stavolta!"

{{ Io posso provare anche a usare Io sono la legge sul Reino, ma se fallisco è piuttosto controproducente... certo se magari i tiri Parlé li fate fare a me che ho +2 CAR, posso fallirli io e segnare io xp :). Forse è meglio aspettare la risposta al 7-9 e decidere di conseguenza a riguardo, altrimenti vadano in ricognizione gli scout ;) }}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #86 il: 2013-11-24 20:23:51 »
{{ ma con 7/9 non segno xp, giusto? per espiare le mie colpe, mi offro di tramutarmi (mutaforma) in puzzola e andare in ricognizione, se occorre }}

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #87 il: 2013-11-24 20:24:50 »
Taeros "Se volete davvero diventare nostri alleati, prima dobbiamo rispettare la tradizione e dovete consegnarmi un dono temporaneo di rispetto, prima di dimostrarci concretamente la nostra alleanza; qualcosa tipo ..." ti squadra da capo a piedi "... tipo quel bel cappuccio che indossi"

{{ Accetti ? }}

{{ no, solo se fallisci con 6- segni esperienza.
PS: spero abbiate letto bene la risposta alla domanda di Galadiir }}
« Ultima modifica: 2013-11-24 20:27:06 da miki2w »
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #88 il: 2013-11-24 22:44:10 »
Galadiir Mago Elfo

Galadiir incalza il Druido"Ci sono almeno tre grossi problemi in questa foresta. Taeros, sarebbe meglio che tu faccia un giro di ricognizione dall'alto"

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #89 il: 2013-11-25 09:19:30 »
Taeros, druido, elfo

{{ Non ho capito se il centauro vuole il cappuccio in pegno - temporaneo - e me lo restituirà a breve, o se in dono. In dono, se lo può scordare }}

"Reino, questa pelle di lupo ha un grande valore, per me," dico sfilando il cappuccio.
"Te lo affido come prova della nostra buona fede. Mi aspetto che tu ne abbia cura e che tu sia pronto a condividere quello che sai con i miei compagni.
Quanto a me, credo sia giunto il momento di andare in perlustrazione, e di vedere con i miei occhi cosa sta accadendo."

Mi volto verso Sebastianus - colui di cui mi fido maggiormente.

"Abbi cura della mia pelliccia. E cerca di ottenere informazioni."

{{ La mia idea è di lasciare Sebastianus e gli altri con i centauri, e andare in perlustrazione da solo, in altra forma... Se ho frainteso la richiesta di Reino - dono invece di pegno temporaneo - confido che Sebastianus, o Diana, gli facciano poi cambiare idea :-)  }}

Detto questo, consegno il cappuccio a Reino, e mi dirigo all'interno della foresta.
Ho intenzione di cambiare forma in quella di un falco, ma non voglio farlo di fronte ai centauri.

{{ Il mutaforma è un potere conosciuto, e chiaramente non di matrice magica (nel senso di magia da stregoni...). E' un potere donato dagli spiriti della natura, e come tale non dovrebbe sconvolgere i centauri... ma non si sa mai.
Prima di fare il mio mutaforma, attendo conferma che questa narrazione possa funzionare, e lascio agli altri possibilità di dire la loro }}

Tags: