Autore Topic: Galadiir - Mago  (Letto 2048 volte)

Fealoro

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Galadiir - Mago
« il: 2013-11-15 15:09:30 »
Creazione del Mago

(io uso per comodità http://www.dungeonworld.it)

Galadiir
Mago, 1

Occhi acuti
Capelli acconciati
Veste alla moda
Corpo esile

Forza 8 -1
Destrezza 12 0
Costituizione 9 0
Intelligenza 16 +2
Saggezza 15 +1
Carisma 13 +1

danni d4
PF 13
PE 2
Allineamento
Buono
Usa la magia per aiutare direttamente qualcun'altro

Razza
Elfo
La magia per te è naturale come il respiro. Individuazione del Magico per te è un trucchetto.

Legami
Diana ricoprirà un ruolo importante negli eventi a venire. L'ho previsto!
Sebastianus mi sta nascondendo un segreto importante.
Taeros è tremendamente disinformato riguardo al mondo; gli insegnerò tutto ciò che posso.

Equipaggiamento
Il Carico è 6.
Libro degli incantesimi (peso 1)
Razioni da dungeon (peso 1, 5 utilizzi).
Armatura di cuoio rigido (armatura 1, peso 1)
Bastone (medio, a due mani, peso 1)
Pozione curativa


Mosse

Libro degli Incantesimi
Hai padroneggiato diversi incantesimi e li hai trascritti nel tuo libro degli incantesimi. Inizi il gioco con tre magie di primo livello e tutti i trucchetti. Ogni volta che sali di livello, aggiungi un nuovo incantesimo del tuo livello o inferiore al tuo libro. Il tuo libro degli incantesimi ha peso 1.

Preparare Incantesimi
Quando trascorri del tempo non interrotti (un'ora o più) in quieta contemplazione del tuo libro degli in cantesimi:
•Perdi tutti gli incantesimi che avevi preparato
•Prepara nuovi incantesimi a tua scelta dal tuo libro degli incantesimi il cui livello totale non superi il tuo livello+1.
•Prepara tutti i trucchetti, che non contano mai ai fini del limite.

Lanciare Incantesimi (Int)
Quando lanci un incantesimo che hai preparato, tira+Int. ✴Con un 10+, l'incantesimo viene lanciato con successo e non lo dimentichi: puoi lanciarlo nuovamente in futuro.
Con un 7–9, l'incantesimo viene lanciato, ma scegli un'opzione:
•Attiri attenzioni indesiderate o metti te stesso in difficoltà. Il GM ti dirà come.
•L'incantesimo disturba il tessuto della realtà: prendi -1 continuato a lanciare incantesimi fino al prossimo momento in cui prepari incantesimi.
•Dopo che l'hai lanciato, dimentichi l'incantesimo. Non puoi più lanciarlo fino a quando non prepari incantesimi di nuovo.
Nota che mantenere attivo un incantesimo con effetti continuati potrebbe causare una penalità al tuo tiro di lanciare incantesimi.

Scudo Magico
Quando plasmi un incantesimo continuato in uno scudo di magia arcana per deviare un attacco, l'incantesimo termina e sottrai il suo livello al danno ricevuto.

Rituale
Quando attingi a un luogo di potere per creare un effetto magico, di' al GM cosa stai cercando di fare. Gli effetti dei rituali sono sempre possibili, ma il GM ti darà da una a quattro delle seguenti condizioni:
•Ci vorranno giorni/settimane/mesi
•Prima dovrai ____
•Avrai bisogno di aiuto da ____
•Serviranno molti soldi
•Il meglio che puoi fare è una versione minore, inaffidabile e limitata
•Tu e i tuoi alleati rischierete di mettervi in pericolo con ____
•Dovrai disincantare ____ per farlo

Incantesimi nel libro di incantesimi
Contattare Spiriti livello 1 convocazione
Indica lo spirito che intendi contattare (o lascia la scelta al GM). Attiri la creatura
attraverso i piani d'esistenza, vicino a te quanto basta per poterle parlare. È
costretta a rispondere a una tua domanda al meglio delle proprie capacità.
Dardo Incantato  livello 1 evocazione
Scagli un proiettile di pura magia dalle tue dita. Infliggi 2d4 danni al bersaglio
Invisibilità livello 1 illusione continuato
Tocca un alleato: nessuno può vederlo. È diventato invisibile! L'incantesimo
persiste finché il bersaglio attacca o dissolvi l'incantesimo. Mentre l'incantesimo
è attivo non puoi lanciarne un altro.

Trucchetti
Servitore Invisibile
Luce
Prestidigitazione
Individuazione del Magico


Incantesimi preparati
Dardo incantato
Invisibilità
« Ultima modifica: 2013-12-13 15:20:46 da Fealoro »

miki2w

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Re:Galadiir - Mago
« Risposta #1 il: 2013-11-15 15:52:26 »
La magia è comune da dove provieni ? e sei qualcuno di importante o famoso (vesti alla moda e capelli acconciati) ?
Sei autodidatta o hai imparato da qualcuno ? e la tua vocazione ad utilizzare la magia per proteggere gli altri ha qualche radice nel tuo passato ?

poi, a proposito degli incantesimi che hai scelto: 3 (più i 4 trucchetti) sono quelli che hai nel tuo libro, devi scegliere tra questi tre 2 incantesimi (2 di livello 1= 2), che sono quelli che hai preparato e puoi usare
Miki violetto

Fealoro

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Re:Galadiir - Mago
« Risposta #2 il: 2013-11-15 16:18:44 »
La magia è comune da dove provieni ?
La magia è abbastanza comune, perchè provengo da una città elfica. Fuori dalle comunità elfiche è conosciuta, ma ci sono pochi maghi non elfi, e in genere molto potenti.

e sei qualcuno di importante o famoso (vesti alla moda e capelli acconciati) ?
Vestiti alla moda e capelli acconciati sono lo stile degli Elfi di Gondolin. E' difficile trovare un elfo che non sia per qualche motivo importante. Però sono relativamente giovane, e sono in giro proprio per temprarmi.

Sei autodidatta o hai imparato da qualcuno ?
Gli elfi nascono con la magia. Imparano a controllarla e poi migliorano con l'allenamento e crescendo.

e la tua vocazione ad utilizzare la magia per proteggere gli altri ha qualche radice nel tuo passato ?
Sì, ma non sono ancora pronto per spiegarlo

poi, a proposito degli incantesimi che hai scelto: 3 (più i 4 trucchetti) sono quelli che hai nel tuo libro, devi scegliere tra questi tre 2 incantesimi (2 di livello 1= 2), che sono quelli che hai preparato e puoi usare
corretto


miki2w

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Re:Galadiir - Mago
« Risposta #3 il: 2013-11-16 09:41:16 »
ok, per ora sono apposto con le domande  :)
Miki violetto

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