Autore Topic: Taeros - Druido  (Letto 5769 volte)

Taeros - Druido
« il: 2013-11-15 12:00:38 »
Creazione del Druido.
Grazie a Giuseppe per il link alle schede

Taeros
Druido, 1
PF: 18 (COS 12 + 6) - Armatura 1

Occhi selvaggi, Cappuccio di pelliccia, Comode vesti di cuoio

Brevissima descrizione: Taeros vive tipicamente lontano dalla civilità, sia essa umana o elfica. La natura, specialmente montagne e foreste, sono la sua casa, e gli animali i suoi compagni di viaggio.


Elfo: La linfa degli alberi più antichi scorre dentro te. In aggiunta a qualsiasi altro ambiente, la Grande Foresta è considerata una tua terra.

Neutrale: Elimina una minaccia sovrannaturale.

For     9 (+0)
Cos    12 (+0)
Dex     8 (-1)
Int    13 (+1)
Sag    16 (+2)
Car    15 (+1)

Danno: d6

<<XP 1>>

Mosse base

Nato dalla Terra: quando ti trasformi, puoi assumere la forma di qualsiasi animale che vive nella tua terra
Scelta: le Montagne Torreggianti (+le Grandi Foreste per la razza Elfo)
Scegli un Segno Rivelatore — un attributo fisico che ti distingue come Nato dalla Terra: viso affilato, denti aguzzi, una faccia quasi "da lupo" anche quando in forma elfica

La natura ti sorregge: Non hai mai bisogno di cibo o acqua. Se una mossa ti dice di consumare una razione, ignorala.

Linguaggio degli Spiriti: Grugniti, latrati, cinguettii e altri versi selvatici sono un linguaggio a te comprensibile. Puoi comprendere qualsiasi animale proveniente dalla tua terra o simile a uno di cui hai potuto comprendere l’essenza.

Mutaforma (Sag): Quando invochi gli spiriti per cambiare il tuo aspetto, tira+SAG. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 2. Con un fallimento, prendi 1, in aggiunta a qualunque cosa ti dica il GM

Comprendere l'Essenza: Quando trascorri del tempo in contemplazione di uno spirito animale, puoi aggiungerlo alla lista delle specie in cui puoi trasformarti usando Mutaforma

Equipaggiamento
Carico max è 15 (6+For). Carico attuale 3 su 15

Porti con te un ricordo della tua terra. Descrivilo: l'armatura e la lancia sono decorate da zanne di animali, e il cappuccio di pelliccia, scuro, è la pelle del primo lupo che ho ucciso (durante una disputa su chi fosse il capobranco: io o il lupo scuro)
Armatura di pelle conciata: armatura 1, peso 1
Lancia (corpo-a-corpo, lancio, vicino, peso 1)
Erbe e impacchi (2 usi, peso 1) <<1 Uso per Sebastianus, se arriviamo vivi alla fine dell'incontro coi centauri>>


EDIT

Legami (dovrebbero essere pronti per il gioco)

Ho mostrato a Sebastianus un rito segreto della Terra
Quella volta in cui ho chiamato gli spiriti in soccorso di una terra minacciata

Galadiir ha più l’odore di una preda che di un predatore
Vedo Galadiir come uno dei classici elfi "civilizzati"

Gli spiriti mi hanno parlato di un grande pericolo che segue Diana
Un pericolo sconosciuto minaccia Diana, nella sua missione per vendicare il fratello. Taeros non le ha ancora detto nulla; gli spiriti non sono mai troppo precisi con i loro messaggi. Taeros attende e osserva lo svilupparsi degli eventi...

Il cugino Galiel è pronto a rispondere alla chiamata degli spiriti della natura.
Galiel non lo sa ancora, ma gli spiriti della natura lo hanno ricondotto a me per diventare un giorno un adepto delle discipline animistiche dei druidi.

EDIT 2

Domande e risposte (come da post sotto)

Citazione
Perché vivi lontano dalla civiltà ? perché viaggi ? sono collegate le due cose ?

Vivo lontano dalla civiltà perché non ho fiducia nelle persone. Non approvo i loro istinti, sono troppo distanti dalla natura.
Viaggio per esplorare nuove terre, per studiarne gli animali, per conoscere nuove prede e nuovi predatori.

Citazione
Come mai hai fatto una disputa con un lupo sull'essere capobranco ? e dopo averlo ucciso l'hai scuoiato senza problemi ?

Avevo da poco abbandonato la mia tribù elfica. Il lupo ha tentato di scacciarmi dal branco.
Amo e rispetto gli animali, ma questo non mi impedisce di ucciderli quando necessario. Ho scuoiato il lupo per portare con me un frammento della sua anima (e per proteggermi dal fraddo). Non è una cosa che faccio spesso, ma solo quando necessario.

Citazione
Come mai hai questo legame con gli spiriti naturali ? è comune o raro nel tuo popolo o da dove provieni ?

Gli elfi amano la natura, ma sono troppo ordinati e civilizzati. Il mio amore per la natura è selvaggio, e solitario.
Inoltre non hanno mai apprezzato il mio potere mutaforma. Il mio legame con la natura e i suoi spiriti è molto più profondo di quello degli altri elfi.

Citazione
C'è qualche motivo particolare per cui vuoi eliminare una minaccia innaturale ?

La natura è il mio territorio, lo difendo.
Per riconoscenza verso l'accoglienza che la natura e gli animali mi hanno offerto, li ricompenso proteggendoli.
« Ultima modifica: 2013-11-29 16:59:35 da Daimon Games - Davide Pignedoli »

Re:Taeros - Druido
« Risposta #1 il: 2013-11-15 14:27:09 »
Se ti interessa qui nella sezione download di Narrattiva ci sono i libretti. Da cui volendo puoi fare copia/incolla delle mosse.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Taeros - Druido
« Risposta #2 il: 2013-11-15 15:20:56 »
posso fare domande ?

comunque per l'attributo fisico, direi di scegliere tra la peluria su tutto il corpo oppure il volto "lupesco", oppure le vuoi entrambe ?
Miki violetto

Re:Taeros - Druido
« Risposta #3 il: 2013-11-15 15:26:06 »
Vai con le domande...
Per l'attributo fisico, mi tengo il volto lupesco.
La peluria è un overkill. Ora modifico la scheda.

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Taeros - Druido
« Risposta #4 il: 2013-11-15 15:43:44 »
Perché vivi lontano dalla civiltà ? perché viaggi ? sono collegate le due cose ?

Come mai hai fatto una disputa con un lupo sull'essere capobranco ? e dopo averlo ucciso l'hai scuoiato senza problemi ?

Come mai hai questo legame con gli spiriti naturali ? è comune o raro nel tuo popolo o da dove provieni ?

C'è qualche motivo particolare per cui vuoi eliminare una minaccia innaturale ?
Miki violetto

Re:Taeros - Druido
« Risposta #5 il: 2013-11-15 16:25:15 »
Citazione
Perché vivi lontano dalla civiltà ? perché viaggi ? sono collegate le due cose ?

Vivo lontano dalla civiltà perché non ho fiducia nelle persone. Non approvo i loro istinti, sono troppo distanti dalla natura.
Viaggio per esplorare nuove terre, per studiarne gli animali, per conoscere nuove prede e nuovi predatori.

Citazione
Come mai hai fatto una disputa con un lupo sull'essere capobranco ? e dopo averlo ucciso l'hai scuoiato senza problemi ?

Avevo da poco abbandonato la mia tribù elfica. Il lupo ha tentato di scacciarmi dal branco.
Amo e rispetto gli animali, ma questo non mi impedisce di ucciderli quando necessario. Ho scuoiato il lupo per portare con me un frammento della sua anima (e per proteggermi dal fraddo). Non è una cosa che faccio spesso, ma solo quando necessario.

Citazione
Come mai hai questo legame con gli spiriti naturali ? è comune o raro nel tuo popolo o da dove provieni ?

Gli elfi amano la natura, ma sono troppo ordinati e civilizzati. Il mio amore per la natura è selvaggio, e solitario.
Inoltre non hanno mai apprezzato il mio potere mutaforma. Il mio legame con la natura e i suoi spiriti è molto più profondo di quello degli altri elfi.

Citazione
C'è qualche motivo particolare per cui vuoi eliminare una minaccia innaturale ?

La natura è il mio territorio, lo difendo.
Per riconoscenza verso l'accoglienza che la natura e gli animali mi hanno offerto, li ricompenso proteggendoli.



Legami

(attendo che anche gli altri preparino i personaggi, per poi aggiungerli. Se qualcuno volesse candidarsi, mi faccia sapere)

Inserisci il nome di un alleato in almeno uno dei seguenti:
___________ ha più l’odore di una preda che di un predatore
Gli spiriti mi hanno parlato di un grande pericolo che segue ___________
Ho mostrato a ___________ un rito segreto della Terra.
___________ ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Taeros - Druido
« Risposta #6 il: 2013-11-15 16:29:42 »
Ciao!

Taeros è un elfo della stessa stirpe di Galadiir o di un'altro tipo.
Per Galadiir avevo in mente il classico elfo Noldor tolkeniano.
tu cosa dici?

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Taeros - Druido
« Risposta #7 il: 2013-11-16 09:43:12 »
Apposto anche qui con le domande, per ora  :)
Miki violetto

Re:Taeros - Druido
« Risposta #8 il: 2013-11-16 10:57:43 »
Ciao!

Taeros è un elfo della stessa stirpe di Galadiir o di un'altro tipo.
Per Galadiir avevo in mente il classico elfo Noldor tolkeniano.
tu cosa dici?

Ciao Andrea, come accennato in privato: sono due elfi, ma sono di natura differente.

Per me potrebbe andare bene anche un legame passato, tra i due. In altre parole, Taeros non è necessariamente un elfo silvano, è un elfo che ha abbandonato la società degli elfi.

Quindi sono d'accordo per un'unica stirpe di elfi, ma come hai detto tu: Taeros ha rifiutato il modo di vivere degli elfi, mentre Galadiir lo ha sposato per intero.

Come legami, mi sembravano validi quelli che ti avevo accennato...
Ad esempio, tu mi metti in:
_______________ è tremendamente disinformato riguardo al mondo; gli insegnerò tutto ciò che posso.
e io ti metto in:
___________ ha più l’odore di una preda che di un predatore

Altrimenti, se vogliamo restare su un'affinità passata (prima che il mio druido si desse definitivamente alla macchia)... io posso inserirti in uno di questi:

Ho mostrato a ___________ un rito segreto della Terra.
(ti ho mostrato un rito per convincerti ad abbandonare la magia per seguire le via della natura? e tu hai rifiutato?) oppure

___________ ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati.
(un rito di iniziazione degli elfi. Siamo legati anche se il mio druido ha preso una strada del tutto diversa)


Questo implica una differenza di vedute, ma non necessariamente un conflitto.

Re:Taeros - Druido
« Risposta #9 il: 2013-11-18 12:52:45 »
I legami dovrebbero essere pronti.
Ho anche copiato nella scheda PG le domande & risposte, così che sia tutto in un unico post.
Serve altro? Un caffè? Un amaro?

Tags: