Autore Topic: Sebastianus - Paladino  (Letto 5853 volte)

Sebastianus - Paladino
« il: 2013-11-15 08:17:18 »
Sebastianus
Paladino, 1
PF: 16 / 22 (armatura: 3)

Occhi gentili, capelli acconciati, simbolo sacro logoro, corpo in forma.

Umano: Quando preghi per un’illuminazione, anche per un solo momento, e chiedi “Cosa c’è di malvagio, qui?”, il GM te lo dirà, onestamente.
Buono: Sfida il pericolo per proteggere chi è più debole

For    13 (+1)
Cos    12 (0)
Dex     9 (0)
Int     8 (-1)
Sag    15 (+1)
Car    16 (+2)


Danno: d10

Mosse base:
Imposizione delle mani:
Quando tocchi qualcuno, a contatto di pelle, e preghi per il suo benessere, tira+CAR.
Con 10+, curi 1d8 PF o curi una malattia.
Con 7-9, effettui la guarigione, ma la malattia o i danni sono trasferiti su di te.

Corazzato:
Ignori l’etichetta ingombrante delle armature che indossi.

Cerca:
Quando consacri te stesso a una missione tramite la preghiera e la purificazione rituale, dichiara
qual è il tuo scopo: [...]
Dopodiché scegli fino a due favori: [...]
Il GM ti informerà sul voto o i voti da mantenere affinché tu possa conservare la benedizione: [...]

Io sono la legge:
Quando dai un ordine a un PNG in virtù della tua autorità divina, tira+CAR.
Con 7+, il PNG sceglie una:
•  Fa ciò che gli chiedi
•  Arretra prudentemente, poi scappa
•  Ti attacca
Con 10+, prendi anche+1 prossimo contro il PNG.
Con un fallimento, il PNG è libero di agire come vuole, e tu prendi –1 prossimo contro di lui.

Equipaggiamento:

Carico base: 8 su 13

2 x razioni (10 usi, peso 2)
armatura a scaglie (2 armatura, peso 3)
simbolo sacro (peso 0)
spada lunga (corpo-a-corpo, +1 danno, peso 1)
scudo (+1 armatura, peso 2)
pozione di guarigione (5 usi, peso 0)

Sebastianus è giovane, quando non indossa l'elmo porta i capelli ben pettinati all'indietro (quando possibile). Ha un corpo atletico ma non eccessivamente muscoloso.
Indossa un'armatura di scaglie coperta da una tunica da cavaliere di lino di colore naturale (non tinto né sbiancato, detto anche ecrù), porta il simbolo sacro dell'ordine dei Cavalieri di Golan, di cui però non fa più parte.
La sua spada di acciaio, ereditata dal nonno, non è particolarmente impreziosita né nella lama né nell'elsa, ma porta il marchio di un famoso maestro armaiolo.


Legami
:


Galadiir è stato al mio fianco in battaglia ed è una persona totalmente fidata
abbiamo entrambi una predisposizione per aiutare il prossimo, penso che ci siamo trovati a difendere un debole/innocente assieme e ci siamo quindi conosciuti in quell'occasione

Taeros è un’anima valorosa, da cui ho molto da imparare
ho avuto notizia di quella volta in cui hai difeso la natura selvaggia da una piaga di non morti

Rispetto le convinzioni di Diana, anche se spero che un giorno si incammini sul sentiero giusto
Per Sebastianus è la giustizia ciò che conta, non la vendetta

Esperienza: 1 / 8

Codice: [Seleziona]
[b][url=http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9672.0]Sebastianus, paladino umano[/url][/b]
« Ultima modifica: 2013-11-22 22:09:35 da Palin Majere »
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #1 il: 2013-11-15 11:38:39 »
+2 il modificatore di carisma, se scegli di dargli 16 di punteggio, e ti consiglio di scrivere il valore dell'armatura (3) vicino ai pf, così fai prima a trovarla
« Ultima modifica: 2013-11-15 11:41:36 da miki2w »
Miki violetto

Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #2 il: 2013-11-15 14:24:43 »
+2 il modificatore di carisma, se scegli di dargli 16 di punteggio, e ti consiglio di scrivere il valore dell'armatura (3) vicino ai pf, così fai prima a trovarla

Sì ho messo 16 proprio per il +2 è un refuso di copia/incolla. Grazie per la dritta sull'armatura.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #3 il: 2013-11-15 14:37:39 »
Ho inserito la descrizione e potremmo essere pronti con le domande, anche se forse è meglio aspettare anche gli altri?
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #4 il: 2013-11-15 15:07:20 »
Chi sono i cavalieri di Golan ? Cosa fanno o quale missione hanno ?
Se puoi raccontarlo, perché non ne fai più parte ?

Come mai tuo nonno aveva una spada forgiata da un famoso armaiolo ? era per caso qualcuno di importante ?

Come è fatto il tuo simbolo sacro ?

Quando preghi per un'illuminazione, chi o cosa preghi ?


per ora queste  ;)
Miki violetto

Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #5 il: 2013-11-15 17:19:07 »

Chi sono i cavalieri di Golan?
Cosa fanno o quale missione hanno?

Sono un ordine del regno una volta dediti alla difesa dei coloni e dei villaggi quando l'alternativa era l'esercito. Oggi costituiscono una forza paramilitare che si sovrappone e collabora con la Guardia del Re e le varie istituzioni per il rispetto della legge nei vari possedimenti del regno (per intenderci, come i Carabinieri moderni in Italia). In effetti oggi sono divisi in drappelli stanziali nei vari centri abitati e in pattuglie più mobili (queste ultime sono le uniche ad essere effettivamente a cavallo).

Se puoi raccontarlo, perché non ne fai più parte?
Perché, ingiustamente accusato di una mancanza, ho rifiutato di difendermi con un duello come è usanza nei cavalieri di Golan per non dover ferire o uccidere un fratello cavaliere. L'usanza stabilisce che il Gran Maestro può allora decidere in base alla gravità del fatto, l'espulsione dall'ordine o l'esilio. Non sono stato esiliato dal Regno.

Come mai tuo nonno aveva una spada forgiata da un famoso armaiolo? era per caso qualcuno di importante?
Sì provengo da una famiglia nobile, ma di ramo cadetto. Il nonno era un vassallo del re in un importante marca (quindi lontano dalla corte), ebbe due fratelli e mio padre era il secondogenito. Ora il vassallo è mio cugino. La spada è parte del rituale e simboleggia il pegno che si offre al fratello cadetto per "invogliarlo" a non accampare diritti sulla successione, per questo deve essere un'ottima lama.

Come è fatto il tuo simbolo sacro?
È un sole disegnato con quarzo citrino o pietra di zolfo su un pezzo di avorio (e questo è lo standard dei cavalieri di Golan) da lontano sembra completamente bianco; il mio è montato su una struttura di argento che consente di metterselo poi al collo con un cordino.

Quando preghi per un'illuminazione, chi o cosa preghi?
Il dio Sole che dà Luce, Vita e Giustizia.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #6 il: 2013-11-16 09:46:13 »
Ok, solo una precisazione : sei stato espulso dall'ordine dei cavalieri di Golan ma continui ad indossare il loro simbolo giusto ? cosa ne pensa l'ordine ?
Miki violetto

Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #7 il: 2013-11-16 10:45:18 »
Ok, solo una precisazione : sei stato espulso dall'ordine dei cavalieri di Golan ma continui ad indossare il loro simbolo giusto ? cosa ne pensa l'ordine ?

L'ordine non credo lo sappia. In ogni modo il Gran Maestro sa le motivazioni per cui non ho duellato.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #8 il: 2013-11-16 14:51:31 »
bene bene  8)

se puoi scrivi i legami sul post del personaggio
« Ultima modifica: 2013-11-17 11:18:49 da miki2w »
Miki violetto

Re:Sebastianus - Paladino
« Risposta #9 il: 2013-11-18 11:56:22 »
Eccoli (ora li copio anche nella scheda):


Galadiir è stato al mio fianco in battaglia ed è una persona totalmente fidata
abbiamo entrambi una predisposizione per aiutare il prossimo, penso che ci siamo trovati a difendere un debole/innocente assieme e ci siamo quindi conosciuti in quell'occasione

Taeros è un’anima valorosa, da cui ho molto da imparare
ho avuto notizia di quella volta in cui hai difeso la natura selvaggia da una piaga di non morti

Rispetto le convinzioni di Diana, anche se spero che un giorno si incammini sul sentiero giusto
Per Sebastianus è la giustizia ciò che conta, non la vendetta
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: