[cite] Mauro:[/cite]Per spiegare cosa è una Veduta (non il sistema in sé, ma proprio cos'è internamente una Veduta; dopo cerco di spiegarmi meglio), solitamente come fate? La mia prima impressione, ai tempi (mica tanto tempo fa :? ), era stata che la Veduta è come reagisce il mio personaggio all'azione (approssimato), e il Rilancio quello che fa; mi ha aiutato parecchio a capire meglio come gestire la cosa il concetto di IIEE, ma in una dimostrazione (e/o a giocatori cui non frega nulla della teoria) mettersi a spiegare quel concetto può essere controproducente. Se vi trovate nella situazione di giocatori che non hanno chiaro cosa dire come Veduta, solitamente come vi comportate? Considerando che dovrò presentare il sistema ad altri quattro giocatori, la cosa potrebbe essermi decisamente utile 
Mah... ti dico la verità, Mauro, in tutte le demo che ho fatto io non ho mai menzionato la IIEE :shock: (e mi pare che nessuno ne abbia sentito la mancanza), quindi non penso tu abbia motivo di preoccuparti.
Per spiegare cos'è una Veduta io in genere parafraso il manuale dicendo che è "come reagisce il personaggio al Rilancio dell'avversario".
Se al giocatore che ho al tavolo non risulta chiaro gli faccio degli esempi on the fly circa il Conflitto che stiamo giocando ("Per esempio il tuo personaggio potrebbe fare X, dire Y, pensare Z, ecc.).
Quanto al Rilancio si tratta semplicemente di un'azione compiuta dal personaggio allo scopo di ottenere il suo obiettivo (la Posta).