Autore Topic: Commenti vari ed eventuali  (Letto 48372 volte)

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Commenti vari ed eventuali
« il: 2013-11-14 09:08:07 »
Come da titolo: qui i commenti, le domande e tutto il resto ecc ecc
Miki violetto

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #1 il: 2013-11-14 21:18:11 »
Ma per i personaggi come si fa? Apriamo un thread per ogni giocatore e andiamo autonomamente sino alla scelta dell'equipaggiamento (pag. 27 del manuale italiano, per intenderci, paragrafo 10) e magari anche l'introduzione, poi aspettiamo le tue domande?
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #2 il: 2013-11-14 22:44:07 »
Sì, in genere si posta il personaggio, poi si propongono i legami per sentire cosa ne pensano gli altri e poi il GM fa un giro di domante

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #3 il: 2013-11-15 15:57:29 »
alcune domande le ho già fatte (quelle più standard)  ;)

per domande comuni come per esempio informazioni sugli elfi (sia il mago che il druido lo sono) aspetto a dopo i legami

Per i legami parlatene tra di voi, anche andando a scrivere sulla scheda del personaggio con cui volete farlo (oppure siete liberi di scrivervi-chiamarvi-trovarvi ecc )  :P
Miki violetto

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #4 il: 2013-11-16 11:30:45 »
Proposte di legami:
Ditemi se secondo voi vanno bene questi legami e la loro riga veloce di spiegazione.

Galadiir è stato al mio fianco in battaglia ed è una persona totalmente fidata
abbiamo entrambi una predisposizione per aiutare il prossimo, penso che ci siamo trovati a difendere un debole/innocente assieme e ci siamo quindi conosciuti in quell'occasione

Taeros è un’anima valorosa, da cui ho molto da imparare
ho avuto notizia di quella volta in cui hai difeso la natura selvaggia da una piaga di non morti

Rispetto le convinzioni di Diana, anche se spero che un giorno si incammini sul sentiero giusto
Per Sebastianus è la giustizia ciò che conta, non la vendetta

« Ultima modifica: 2013-11-16 14:59:55 da Palin Majere »
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #5 il: 2013-11-16 14:55:08 »
si possono fare legami diversi da quelli di scheda?

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #6 il: 2013-11-16 14:58:19 »
Io intanto aggiungo al post sopra la mia proposta per Diana... poi si fa sempre in tempo a cambiare.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #7 il: 2013-11-16 15:02:38 »
si possono fare legami diversi da quelli di scheda?

Si può, ma si cerca di usare quelli già scritti all'inizio, non è obbligatorio usarli tutti, ma è consigliato metterne almeno uno per ogni compagno (consigliato, non obbligatorio)
Miki violetto

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #8 il: 2013-11-16 15:24:04 »
Per Sebastianus: OK il legame che hai proposto per Taeros.
Se può funzionare meglio, ai fini narrativi, potresti aver assistito (piuttosto che sentito dire..) a una qualche mia impresa, o potrebbe essere qualcosa che abbiamo fatto insieme...

Proposte di legami

Diana: Gli spiriti mi hanno parlato di un grande pericolo che segue Diana
Un qualche pericolo sconosciuto minaccia Diana, nella sua missione per vendicare il fratello

Sebastianus: Ho mostrato a Sebastianus un rito segreto della Terra
In passato siamo stati coinvolti in qualcosa insieme.
Uno dei due ha aiutato l'altro?

Galadiir: offro a scelta
Galadiir ha più l’odore di una preda che di un predatore
Non ti rende necessariamente una preda. Potrebbe essere soltanto la mia interpretazione di elfo selvatico...
Galadiir ha assaggiato il mio sangue e io il suo. Ora siamo legati
Abbiamo condiviso un qualche rito elfico, prima che io abbandonassi la civiltà.

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #9 il: 2013-11-16 17:16:21 »
Per Taeros, sì "venire a conoscenza" è sufficientemente vago, vale sia per "sentito dire" che per "assistito in prima persona". Anche fatto insieme andrebbe bene ma in questo caso avremmo avuto ruoli un po' diversi (per esempio io potrei essermi occupato di rendere pubblica la minaccia e rimediare degli aiuti che magari tu eri un po' restìo a chiedere). Non volevo fare un secondo legame con troppi dettagli subito però ;)

Venendo al tuo legame con me, vedi sopra. Potrei aver assistito a un rito che stavi facendo per quella faccenda dei non morti e che mi ha convinto ad aiutarti (magari prima non credevo a un elfo che ha abbandonato la civiltà?), potrebbe essere stato un rituale per mostrarmi da vicino la minaccia, chessò usando una pozza d'acqua tipo specchio magico, che ne dici? Se sì vale per entrambi i legami.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #10 il: 2013-11-16 20:20:32 »
Da Sebastianus: Taeros è un’anima valorosa, da cui ho molto da imparare
Venduta per un generico "quella volta in cui hai difeso la natura selvaggia da una piaga di non morti"

Verso Sebastianus, da Taeros: Ho mostrato a Sebastianus un rito segreto della Terra
Con un altrettanto generico "quella volta in cui ho chiamato gli spiriti in soccorso di una terra minacciata"

Poi, quando sarà ora andremo a svilupparli. Se approvati, li mettiamo in scheda.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #11 il: 2013-11-16 21:30:46 »
Per Taeros
Per me ottimo. Anche se probabilmente i legami cambieranno dopo le prime avvenutre (o almeno spero)

Quindi Taeros è tremendamente disinformato riguardo al  mondo; gli insegnerò tutto ciò che posso.
(mi va bene che io odori più di preda che di cacciatore, cercherò di fargli cambiare idea)

Sebastianus mi nasconde un segreto importante

Diana ricoprirà un ruolo importante negli eventi a venire. L'ho previsto!

E' ok?

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #12 il: 2013-11-17 10:13:40 »
Galadiir - per me OK

Ho aggiunto in scheda:

Citazione
Galadiir ha più l’odore di una preda che di un predatore
Vedo Galadiir come uno dei classici elfi "civilizzati"

Sebastianus - aggiunto anche il legame con te in scheda:

Citazione
Ho mostrato a Sebastianus un rito segreto della Terra
Quella volta in cui ho chiamato gli spiriti in soccorso di una terra minacciata

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #13 il: 2013-11-18 09:49:38 »
Per i miei legami pensavo (i legami del ranger sono troppo da forestale piuttosto che da esploratore ma vabbé):

Ho fatto da guida a Sabeastianus in passato e mi deve un favore.
Il suo ordine mi ha ingaggiato per un esplorazione in un territorio di cui il mio gruppo aveva prodotto mappe e che conoscevo bene. La paga era buona anche se la compagnia di alcuni un po' religioso infervorata per i miei gusti ... e facevano molto rumore :P

Taeros è un amico della natura, perciò sarò suo amico anch'io.
Rispetto molto le sue credenze e mi piace chi sa vivere bene senza rompere gli equilibri naturali anche se io per il momento io vivo la natura come qualcosa che conosco e che so come domare piuttosto che il mio luogo naturale di vita.

La magia di Galadiir ci metterà nei guai. (questo me lo sono inventato)
Non mi fido della magia. non la controlli e crea solo problemi perché i maghi sono degli irresponsabili


 i legami degli altri mi piacciono molto tutti.

domanda: Taeros mi ha detto cosa i suoi spiriti gli hanno comunicato?


Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #14 il: 2013-11-18 11:53:45 »
Per il mio sta bene.
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: