Autore Topic: Commenti vari ed eventuali  (Letto 51248 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #45 il: 2013-11-19 22:10:08 »
Miki

Posso farti un appunto?
Citazione
Sarà per lo sconcerto, sarà per l'aiuto di Vuk o di Tearos, sarà per la sua stessa agilità, ma Diana riesce ad afferrare il centauro con l'elmo: ma la sua idea di sbilanciarlo a terra si scontra con la stazza superiore del centauro, che stranamente non apprezza di essere buttato a terra in malo modo {{ non è una cosa che normalmente riusciresti a fare, anche contando che lui è di stazza grande }}
Sembra poi gli altri centauri non apprezzino molto che vengano infangate le tradizioni e venga attaccato il loro capo: gli altri tre centauri che erano in carica si fermano e vi puntano le frecce contro, nel loro sguardo c'è ferocia e voglia di uccidervi.

Ho il dubbio che questa mossa non sia del tutto valida. Ovviamente sono in pieno conflitto di interesse ;) ma mi stona che un successo da parte mia e una azione importante di Diana finisca sostanzialmente con un nulla di fatto. Cioè ci troviamo bene o male nella stessa situazione di prima di agire. Che mossa da GM hai usato?
Potrebbe essere "Mostra i segni di una minaccia incombente" ma in pratica questi segni ce li avevi già mostrati.

E' solo una mia impressione?

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #46 il: 2013-11-19 22:42:27 »
in realtà sono più "mosse" divise di vari personaggi:
Citazione
Sarà per lo sconcerto, sarà per l'aiuto di Vuk o di Tearos, sarà per la sua stessa agilità, ma Diana riesce ad afferrare il centauro con l'elmo: ma la sua idea di sbilanciarlo a terra si scontra con la stazza superiore del centauro, che stranamente non apprezza di essere buttato a terra in malo modo {{ non è una cosa che normalmente riusciresti a fare, anche contando che lui è di stazza grande }}
qui ho sfruttato l'azione di Tearos, che non era nessuna mossa, ma non volevo che sembrasse inutile quello che aveva scritto
poi ho sfruttato la tua azione, principalmente ho valutato le cose in modo verosimile, c'era Galariid che aveva distratto, facendo un tiro e riuscendo, poi c'era la tua azione e quella di Taeros; di contro c'era che il centauro era armato e in carica, e la stazza del centauro è grande (come un carro ad esempio) quindi ho deciso di fare 50/50, non devi sfidare il pericolo per avvicinarti ed appenderti, ma non riesci nemmeno a fare tutta la mossa che avevi fatto (è stato dovuto anche al fatto  che se fossimo stati a voce avrei potuto fermarti e dirti tutto velocemente, mentre qui bene o male ci si adatta)

Citazione
Sembra poi gli altri centauri non apprezzino molto che vengano infangate le tradizioni e venga attaccato il loro capo: gli altri tre centauri che erano in carica si fermano e vi puntano le frecce contro, nel loro sguardo c'è ferocia e voglia di uccidervi.
qui invece non c'è stata una mossa di per se, il pericolo presente lo stesso come prima, ho solo adattato il pericolo al nuovo stato della scena, certo il pericolo è più presente perché state attaccando il loro capo, ma rischiano la vita del capo ??

ci sono altri dubbi ?

se proprio vuoi ricondurre il tutto ad una mossa potrebbe essere "Offri un'opportunità, con o senza un costo"   
Miki violetto

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #47 il: 2013-11-19 22:46:46 »
A proposito: voi come consiglierete di trattate una mossa per stordire l'avversario ? la mia idea era un tiro di assalire, e se faceva almeno un po' di danni allora era stordito
{{ovviamente dovresti essere in vantaggio enorme sul nemico e devi specificare che lo stai colpendo non per fare danni ma per stordirlo}}
L'idea è che il tiro è per colpirlo e stordirlo, quindi un colpo lo fai sempre forte, e non sai quanto forte devi colpire un centauro in testa per stordirlo}}
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #48 il: 2013-11-19 22:53:59 »
Citazione
se proprio vuoi ricondurre il tutto ad una mossa potrebbe essere "Offri un'opportunità, con o senza un costo" 
Allora non vedo qual'è questa opportunità e quale è il costo. Non so se agli altri è più chiaro

Per stordire io utilizzerei uno sfidare il pericolo basato su forza, se si reputa che sia in una situazione che possa farlo.
Ma anche una mossa per assalire può andare bene tutto sommato, sempre se la situazione lo permette (come in questo caso)

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #49 il: 2013-11-19 23:01:27 »
Sì anche a me da profano a mosse sembrava strana, ma qualunque mossa per sbilanciare un centauro usando la propria massa umana mi sembra inattivabile... in effetti probabilmente avendo una più alta interattività si poteva scegliere di fare altrimenti.

Per lo stordire secondo me qua un assalire ci stava tutto, il centauro è a terra, si può difendere ma di certo non agevolmente (non mi pare abbia un'arma da corpo a corpo pronta se non gli zoccoli e probabilmente con quattro zampe non è agevole lottare da terra), quindi per me se fossi riuscito nel tiro avrei potuto infliggere il mio danno da stordimento (senza +1 della spada lunga perché usata un maniera impropria).
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #50 il: 2013-11-19 23:06:08 »
Scusate, preciso
Io non dico che la mossa di sbilanciare il centauro dovesse avere successo, anzi mi sta bene che non abbia avuto successo (anche perché io sono il mago). E' sensato.

Ma mi trovo un po' spaesato perché l'azione che ho fatto come mago in pratica si è rivelata senza nessun effetto, pur avendo avuto un successo.

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #51 il: 2013-11-19 23:09:36 »
Ma mi trovo un po' spaesato perché l'azione che ho fatto come mago in pratica si è rivelata senza nessun effetto, pur avendo avuto un successo.

Questo sì, io non l'avevo capito dal quote  ;D
In fiction sono distratti, ma si riprendono subito e ci puntano le frecce addosso. O sono quelli non distratti che lo fanno, oppure questo in effetti ha poco senso anche in fiction...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #52 il: 2013-11-19 23:23:04 »
Ma mi trovo un po' spaesato perché l'azione che ho fatto come mago in pratica si è rivelata senza nessun effetto, pur avendo avuto un successo.
effettivamente hai anche ragione; al momento, e perché poi Diana aveva fatto una mossa che andava in contrasto con la tua azione, il tuo successo l'avevo utilizzato solo come aiuto alla riuscita della mossa di Diana, e ripensandoci ora ho sminuito se non di molto la tua azione, messa al pari dell'effetto del lupo per esempio, non mi ero accorto prima  :-[

Adesso rimedio dandoti lustro davanti ai centauri  8)
Miki violetto

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #53 il: 2013-11-19 23:44:52 »
Lol, almeno sono riuscito a spiegarmi.

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #54 il: 2013-11-20 10:16:37 »
Mi sa che Diana deve tirare su aiutare (d26 + legami) ;-)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #55 il: 2013-11-20 10:22:26 »
esatto
Miki violetto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #56 il: 2013-11-20 11:18:30 »
non credo, oltre che scendere non ho intenzione di fare nulla. Per me dovrebbero crepare tra atroci sofferenze e dall'altro thread non credo che alzare le mani valga qualcosa

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #57 il: 2013-11-20 11:21:23 »
No sono io che ho sbagliato, credo che aiutare non serva a nulla visto che sto già aiutando io...
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #58 il: 2013-11-20 12:12:04 »
Certo che se non stiamo attenti Diana ci uccide nel sonno con la cattiveria che c'ha addosso  ;)

Re:Commenti vari ed eventuali
« Risposta #59 il: 2013-11-20 12:14:37 »
Certo che se non stiamo attenti Diana ci uccide nel sonno con la cattiveria che c'ha addosso  ;)

Alla fine della faccenda dei centauri a Sebastianus toccherà fare un discorsetto ;-)
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: