Autore Topic: arCONate 2013  (Letto 5350 volte)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate 2013
« il: 2013-11-13 19:40:54 »
Nuntio vobis gaudium magnum:

L’arCONate 2013

 
organizzata presso l’arzillo
Centro Anziani e Pensionati
In via Beata Vergine 45, 20020 Arconate

La manifestazione si terrà sabato 7 e domenica 8 dicembre.
[Come di consueto le danze potranno aprirsi fin da venerdì 6 sera con una bella manche di gioco in sede Coyote Press, previa comunicazione all’organizzazione].

Che cos’è l’arCONate? È una convention dedicata al gioco di ruolo, sia da tavolo sia live, con particolare focalizzazione sul panorama Indie. L’organizzazione degli spazi è appositamente pensata per rispondere alle esigenze dei giocatori: con uno spazio dedicato ai live, una discreta quantità di giochi in scatola per riempire i buchi tra gli slot – o per far giocare la fidanzata che proprio non le piace il gdr – un tavolo espositivo dei manuali, uno spazio segreteria/bar dove trovare rinfreschi e cibarie perché non si vive di solo gioco. 
A chi è rivolta? A tutti, senza limiti di età. Particolarmente invitati, coloro che non hanno mai giocato di ruolo e vogliono mettersi alla prova.
Quanto costa? La partecipazione è totalmente gratuita. E chi ti regala le cose oggidì?

Come arrivarci:
Per chi non lo sapesse Arconate è un paesello della provincia di Milano, più precisamente si trova a metà strada tra Novara e Milano.
-In macchina: Prendete la A4, Milano-Torino e uscite al casello di Boffalora. Lì prendete la superstrada (è ad imbocco diretto in uscita dal casello) in direzione Malpensa e prendete l'uscita Buscate/Arconate. Da lì seguite i cartelli per Arconate e cercate il “centro anziani e pensionati” o l'oratorio (che sta di fronte) in via Beata Vergine.
-In treno: Scalo fisso a Milano Centrale. Da lì si prende la linea Milano-Torino (vale in ambo i sensi). Vi rammento di non prendere il diretto. La stazione di fermata è Magenta. Lì non esistono linee che vi portano comodamente ad Arconate. Saremo noi a offrirvi il servizio di trasporto fino in Con. Per questo gradirei appena saprete l'orario di arrivo di mandarmi una mail con l'ora, in modo da poter organizzare tempestivamente un servizio di trasporto veloce.
-Altro... Per chi venisse da altri luoghi, magari più vicini, suggerisco la cartina, conviene organizzare un percorso che vi faccia entrare ad Arconate passando dalla strada provinciale magenta-castano primo, il riferimento principale è l'incrocio tra la provinciale e la strada comunale di collegamento tra Inveruno e Arconate. Altri mezzi sono quasi tutti scomodissimi, gli altri treni (che vi portano a Legnano o Parabiago) sono lontani e non hanno autobus che vi possono portare ad Arconate. Suggerisco quindi l'uso del taxi o, alternativamente, di ripiegare sulle soluzioni precedenti. Esiste una sola linea di autobus che porta ad Arconate da Milano, è della compagnia Movibus (http://www.movibus.it/) e parte da Molino dorino (cioè una delle stazioni della linea rossa della metropolitana di Milano, in direzione di Rho).

Dove dormire:
Da 30 ai 40 euro a notte, colazione inclusa:

- Betty & Breakfast, via don Gilardi 3, 20010 Inveruno,
Telefono 349 222 6518
www.betty-and-breakfast.com

- Villalbero B&B, via Petrarca 6, 20010 Inveruno,
Telefono 0297288338
www.villalbero.it

- Hotel Brera, via Brera 13, 20010 Inveruno, (segnalo che per quanto vicino ed economico l'anno scorso il direttore è stato molto scortese)
Telefono  02 9787154 oppure 02 9787554
www.albergoristorantebrera.com

Si tratta di accoglienti piccoli hotel e B&B a conduzione famigliare, situati a Inveruno (molto vicino alla Con). Non hanno molti camere a disposizione. Per cui conviene affrettarsi!

Dal 50 ai 70 euro a notte, colazione inclusa:

-Hotel Scià on Martin, via 2 Giugno 1, 20010 Buscate
Telefono 0331803000 Sito internet www.sciaonmartin.it

-Hotel Mito, strada provinciale 34, 20010 Ossona
Telefono 029010585 Sito internet www.hotelmito.it

In questi due alberghi c’è posto per tutti.

Servizio navetta: Per chi non possedesse un mezzo, predisponiamo un piccolo servizio per esigenze fondamentali per raggiungere l'albergo. “Fondamentali” significa che vi portiamo in albergo a fine giornata o vi veniamo a prendere a inizio giornata. Se dimenticate il dado da 6 truccato in albergo e ve ne accorgete a mezzogiorno e proprio lo volete, cercate voi di convincere qualcuno a portarvi a recuperarlo.

Dove mangiare:
-Per chi vuole pranzare velocemente ed economicamente a mezzogiorno forniremo nel salone stesso un servizio panini farciti.
-Nelle immediate vicinanze (addirittura uno nella stessa struttura) ci sono 5 bar. Inoltre avremo a disposizione la macchinetta dove potrete gustare il caffè equosolidale.
-Dovremmo anche quest'anno avere un accordo per pizza alla pizzeria Oversize (che è a 2 minuti a piedi dal Centro Anziani) e se possibile sarà potenziato.
-Per chi è amante delle osterie c’è (a 2 minuti e mezzo a piedi) il ristorante “Da Annetta” dove si mangia bene e senza spendere troppo.
-Per chi ha i gusti raffinati c’è di fronte all’osteria il ristorante “La Locanda” che fa piatti ricercati con ingredienti della cucina lombarda (a dir la verità non solo…); in zona anche il "Soul Teatre" un nuovo ristorante dall'atmosfera di un locale jazz degli anni ruggenti.

Come giocare:
-Ci saranno tre fasce, divise in due giorni:
Sabato 7: 10-14.30/15-19.30/21.30-00.30
Domenica 8: 10-14.30/15-19.30
Si può proporre eventi e fermare il proprio posto sul sito http://con.lapo.it/#!/conventions (ancora in aggiornamento!)
-Per visionare il palinsesto, informarsi sulle proposte e iscriversi agli eventi bisognerà iscriversi al succitato sito e entrare nel palinsesto. Seguendo le indicazioni scoprirete che è abbastanza facile iscriversi. Ricordo che non c'è un termine per le iscrizioni e potrete anche iscrivervi (se i posti saranno liberi) direttamente in segreteria una volta giunti in con.

Piccole regole di iscrizione agli eventi:  c'è una filosofia di fondo per l'arCONate, incentivare lo scambio di esperienze, poter offrire l'opportunità di provare più cose e conoscere più persone. Di conseguenza, per quanto possa sembrare un poco oppressivo, abbiamo deciso di stilare tre regole fondamentali:
-1- uno stesso evento non può occupare più di due fasce, consecutive o meno.
-2- non può ripetersi la stessa composizione stesso organizzatore+stesso gioco per più di due volte.
-3- se un giocatore si iscrive a tre eventi uguali può farlo, ma gli si chiede informalmente se non vuole provare altre esperienze e altri giochi.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

mechvigiak

  • Membro
  • Andrea Vigiak
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2013
« Risposta #1 il: 2013-11-27 13:43:00 »
qualcuno porta DW ? mi piacerebbe provarlo...

mechvigiak

  • Membro
  • Andrea Vigiak
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2013
« Risposta #2 il: 2013-11-28 12:21:06 »
Aggiungo Arena e Ars Gladatoria. Fattibile ?
A.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2013
« Risposta #3 il: 2013-11-28 13:37:02 »
Io sto facendo girare ovunque le tue richieste...

Da quel che so gente che viene e sarebbe in grado di far giocare DW c'è.

Non so però Arena e Ars Gladiatoria...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

mechvigiak

  • Membro
  • Andrea Vigiak
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2013
« Risposta #4 il: 2013-11-29 21:20:06 »
ho chiesto solo perche' non ho visto sul sistema di prenotazione molte offerte.
Io vedo se riesco a preparare qualcosa tra beast hunters, beat to quarters e mythic.
Tra le cose che mi piacerebbero anche Shahida, Trollbabe, contenders,hot war e hero's banner.
Ciao
A.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2013
« Risposta #5 il: 2013-12-09 18:31:07 »
E con questo ringrazio chi è venuto perché anche quest'anno c'è stata una grande partecipazione.
Come sempre ringrazio tutti i partecipanti che si sono messi in primo luogo ad animare la convention, permettendo come al solito di far partire tanti tavoli di gioco di ruolo, molti jeep (di cui si ringrazia soprattutto Lollo), alcuni Live (possiamo fregiarci di aver ospitato la prima partita italiana di The Climb) e anche lasciando il consueto spazio per il gioco da tavolo.

Mi scuso per le mie condizioni precarie, che non mi hanno permesso la necessaria concentrazione per poter far partire i giochi che avrei voluto, davvero non era nelle mie possibilità, ma spero potrò rifarmi.

Devo dire che è stata un'edizione strana, ci sono state tantissime vecchie conoscenze che mi hanno davvero commosso e anche qualche nuovissima leva, ma sono mancate tante persone tipiche frequentatrici di convention.

Un evento come questo mi ricarica sempre le pile, mi fa capire quanto mi piace questo mondo e quanto voglio continuare a starci.

Per questo ringrazio tutti i partecipanti, nessuno eslcuso!
Ovviamente annuncio già che ci sarà certamente anche l'anno prossimo. Molto probabilmente cadrà il 6 e 7 dicembre.
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente