Autore Topic: [CnV] La mia seconda città  (Letto 2943 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[CnV] La mia seconda città
« il: 2013-11-05 11:18:31 »
Buongiorno a tutti.
Posto qui la mia seconda città,sperando di ricevere commenti e critiche per poterla migliorare.
Avevo intenzione di rivederla prima di postare,ma lo farò dopo....

Ramo di Black Mountain


Orgoglio
Sorella Adelaide pensa che meriti di più dalla vita che educare i figli, (Hezekiah, 13 anni, Azariah, di 11, e la piccola Clementine,di 4)
Ingiustizia
Sorella Adelaide sovrintende alla casa e alla sua famiglia svogliatamente, e maltratta, non vista dal marito Archibald,  i figli, sgridandoli senza motivo e picchiandoli.
I figli dicono al padre e in città che i loro lividi sono il risultato di litigi tra di loro.
Peccato
Sorella Adelaide, in un eccesso d’ira, percuote a morte la piccola Clementine. Si libera del cadavere e racconta che è stato un incidente.
Attacchi demoniaci
Hezekiah e Azariah sono sempre più scontrosi con gli altri bambini, arrivando a picchiare il piccolo August, figlio del soprintendente Hiram, e a bulleggiare con gli altri bambini.
Falsa dottrina
Sorella Adelaide pensa che il re della vita voglia che i figli siano educati attraverso le percosse,anche a costo della loro vita.
Culto Corrotto
Le percosse diventano la norma in casa, tanto che i figli cominciano a pensare sia giusto. Il marito di Adelaide viene convinto che ciò sia la volontà del Re della vita.
Falso sacerdozio
A scuola,Hezekiah e Azariah esercitano la violenza sui propri compagni, primi fra tutti Prudence e Jackson, come gli è stato insegnato.
Stregoneria
Sorella Adelaide prega il signore della vita affinchè anche le sue amiche,sorella Marilla e sorella Fidelia capiscano che l’educazione può essere instillata solo attraverso la violenza.
Odio e omicidio
Sorella Marilla, amica di Adelaide, per punire sua figlia Hester (12), rea di aver amato carnalmente fratello Cornelius, la tortura, e la forza a uccidere il suo amato.
Cosa vogliono i PNG

Cosa vogliono i Demoni

Cosa sarebbe successo se i cani non fossero venuti
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #1 il: 2013-11-05 13:28:01 »
dopo pranzo leggo ^^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #2 il: 2013-11-05 14:27:40 »
Mi pare storta.
Orgoglio -> Adelaide non vuole educare i figli, vuole qualcosa di più (cosa?).

Tutto quello che fa dopo è educarli alla violenza (tanto da arrivare a costruire una Falsa Dottrina su un'educazione a bastonate), sia loro che le sue amiche.
Adelaide passa, senza un chiaro motivo, da "che palle, non me ne fotte un cazzo di educare i figli" a "io conosco il vero modo di educare i bambini. A bastonate. Ho anche le prove, uno dei miei figli è morto a forza di botte, il Padre della Vita mi da ragione!!! Ora lo dico alle mie amiche, speriamo pure loro prendano i figli a bastonate, così li tirano su bene come ho fatto io!!!"

Mi sembra davvero strana come progressione. È qualcosa che deriva da una prima città e da qualche dichiarazione fatta dai Cani in precedenza? Cioè, stai estremizzando dei concetti che hai visto nella prima città?

Orgoglio -> Ingiustizia -> Peccato
Questo mi funziona. Sembra coerente e figo.

Attacchi demoniaci -> questi per commentarli dovrei vedere come sono stati gli attacchi demoniaci della prima città, perché di base dovresti seguire ragionamenti simili.

Falsa Dottrina -> da qui in poi non mi scorre più. Non capisco il collegamento tra  "Non voglio educare i figli, quindi li picchio" a "ho ammazzato un mio figlio e gli altri due sono dei prepotenti e bulli, quindi è ovvio che sto facendo tutto bene!"

Avrebbe senso se la Falsa Dottrina non fosse di Adelaide, ma dei bambini.

Falsa Dottrina: Hezekiah pensa "Mia madre ci picchia, quindi la violenza è accettata dal Re della Vita come sistema di educazione"
Culto Corrotto: Hezekiah picchia Azariah tutte le volte che non si comporta bene, ma lo fa anche durante qualsiasi discussione con i suoi amici. Non esiste una qualunque discussione in cui non volino schiaffi.

Falso Sacerdozio: Hezekiah è il falso sacerdote. I suoi seguaci sono il fratellino e il migliore amico, Liam

Stregoneria: I demoni (che in questo caso è il comportamento delle persone educate con la violenza) obbediscono a Hezekiah. Due anni dopo Hezekiah, Azariah e Liam sono i capetti dei ragazzi del ramo. Fanno quello che gli pare, gli altri ragazzi (e ragazze), bullizzati, abbassano la testa e gli danno retta. Il sovrintendente (e non solo lui) non fa niente. Preferisce minimizzare il problema (e chiudere gli occhi) chiudendosi dietro la scusa che sono solo ragazzi (in realtà ha paura e è stato minacciato).

Odio e Omicidio: Liam vuole una ragazza, Sorella Benedetta. Lei è quasi fidanzata di Fratello August. Liam, Hezekiah e Azariah dicono a August di lasciarla in pace perché Liam ci ha messo gli occhi sopra. August rifiuta di sottomettersi (per la prima volta ricevono un sonoro NO) e viene ammazzato di botte. Benedetta deve capire come ci si comporta.


Questa è almeno come la farei io se volessi mantenere la tematica dell'educazione violenta. Perché non riesco a vedere come Adelaide possa voler essere un'educatrice.
Ma in cani il proprio gusto è importantissimo. Questo sono io. Magari tu hai le tue motivazioni per aver scelto quella progressione, ma io, da quello che hai scritto, non le vedo coerenti.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #3 il: 2013-11-06 12:35:15 »
Cosa di cui mi scordo spesso, ma in gioco può dare risultati fighi:

A questo punto puoi aggiungere Benedetta al Culto Corrotto in quanto "posseduta". I "demoni" (l'educazione impressa a forza di botte e soprusi) possiedono Benedetta perché dopo una sonora dose di schiaffi lei ha accettato il corteggiamento di Liam, tacendo con tutti, anche in famiglia.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #4 il: 2013-11-06 17:19:30 »
Aaaaaaaaallora,il fatto che Adelaide fosse lostregone voleva,sì,essere un seguito della prima città,in cui i cani sono sembrati prendere a cuore le sorti dello stregone,in quanto "vittima".
 Io avevo pensato di cambiare così,nonostante la tua città mi piaccia tanto:

Orgoglio
Fratello () pensa che l'educazione dei figli sia una perdita di tempo,e si limita a riempire di botte la piccola Sorella Adelaide 
Ingiustizia
Anni dopo Sorella Adelaide,cresciuta nella violenza,cresce i suoi figli(Hezekiah, 13 anni, Azariah, di 11, e la piccola Clementine,di 4) nell'unico modo che conosce,picchiandoli,
I figli dicono al padre (Fratello Archibald,40 anni) e in città che i loro lividi sono il risultato di litigi tra di loro.
Peccato
Sorella Adelaide, in un eccesso d’ira, percuote a morte la piccola Clementine. Si libera del cadavere e racconta che è stato un incidente.
Attacchi demoniaci
Hezekiah e Azariah sono sempre più scontrosi con gli altri bambini, arrivando a picchiare il piccolo August, figlio del soprintendente Hiram, e a bulleggiare con gli altri bambini.
Falsa dottrina
Sorella Adelaide , saputo dal soprintendente Hiram della condotta dei propri figli, pensa che sia un segnale del Re della vita che la sua educazione non è stata sufficientemente severa.
Culto Corrotto
Le percosse diventano la norma in casa, tanto che i figli cominciano a pensare sia giusto. Il marito di Adelaide viene convinto che ciò sia la volontà del Re della vita.
Falso sacerdozio
A scuola,Hezekiah e Azariah esercitano la violenza sui propri compagni, primi fra tutti Prudence e Jackson, come gli è stato insegnato,instaurando un clima di paura e omertà che fa "scomparire" le loro malefatte.
Stregoneria
Sorella Adelaide porta i suoi figli come esempio di buona educazione a sorella Marilla e sorella Fidelia ,facendo loro capire che l'educazione può solo essere instillata attraverso la violenza.
Odio e omicidio
Sorella Marilla, amica di Adelaide, per punire sua figlia Hester (12), rea di aver amato carnalmente fratello Cornelius, la tortura, e la forza a uccidere il suo amato

Allora,ho cambiato alcune cose,dimmi se fila meglio così.

Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #5 il: 2013-11-06 18:02:38 »
Fila notevolmente meglio.

Io faccio sempre notare una cosa: la Stregoneria sono sempre "i demoni sotto il controllo del Falso Sacerdote".

Cosa sono i demoni?
"Hezekiah e Azariah sono sempre più scontrosi con gli altri bambini, arrivando a picchiare il piccolo August, figlio del soprintendente Hiram, e a bulleggiare con gli altri bambini"
Sono le conseguenze di quella specifica educazione.

Stregoneria -> "Sorella Adelaide porta i suoi figli come esempio di buona educazione a sorella Marilla e sorella Fidelia ,facendo loro capire che l'educazione può solo essere instillata attraverso la violenza"

I demoni dell'educazione violenta (Prendo una relazione con un Demone, chiamandolo per nome, e lo chiamo "Facile Violenza!". È difficile prendere una relazione con i demoni. Devi far vedere come la stai prendendo e portarlo in fiction. E nel caso dei Cani, prima, devono riconoscere cosa diamine siano i demoni. Nelle mie città non l'ho mai visto accadere!! E questo è il motivo per cui il GM dovrebbe tenere sempre la stessa linea guida per definire cosa sono i demoni. Se la linea guida cambia di città in città diventa un terno al lotto! Invece con una linea guida coerente alla terza città i Cani riconoscono i demoni a vista d'occhio!!).


Non mi porta una fila:

Culto Corrotto: percosse = normali. ok
Falso Sacerdozio: chi è il falso sacerdote? Scritto come dici tu pare sia Hezekiah e Azariah, ma alla riga dopo i demoni sembrano ubbidire a Adelaide.

E i demoni in questo caso sarebbero...la volontà di affidarsi alla violenza? L'atto della Stregoneria è stato quello di convincere sorella Marilla?

Odio e Omicidio poi mi sembra abbastanza rivoltante e potrebbe andare più che bene.

Ma io farei così:

Falso sacerdozio, ok.

Stregoneria: Adelaide viene riconosciuta come ottima educatrice. I suoi figli sono quelli più diligenti. Alla morte per vecchiaia del sovrintendente lei diventa a tutti gli effetti il nuovo sovrintendente del ramo.

Odio e Omicidio: Hester, ragazza di 12 anni, viene sorpresa a fare sesso con Cornelius, un bracciante della sua famiglia. Sua madre Marilla si affida alla nuova "sovrintendente", che decide che l'anima di Hester sarà salva solo se lei ammazzerà Cornelius, lavando il suo peccato. Hester viene torturata finché non cede (posseduta) e nel centro del villaggio, davanti alla chiesa, uccide Cornelius.
Sarà il ramo stesso a coprirla, parlando di stupro.

PnG: mettici un amico di Cornelius (scappato per paura).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #6 il: 2013-11-08 18:33:02 »
uhm.....quest'ultima mi piace,anche se l'uccisione pubblica non la metterei..... la metterei comunque da mascherare come incidente...cioè Hester adesca Cornelius e lo uccide.
E poi...
Cosa vogliono i PNG
•   Sorella Adelaide vuole che i cani confermino la sua carica di soprintendente.
•   Sorella Marilla vuole che i cani benedicano l’uccisione di Cornelius, per lavare l’anima diHester.
•   Thaddeus (45),padre di Cornelius, vuole che i cani sconfessino il peccato del giovane, e puniscano Hester e sua madre.
•   Hamilton e Newton, padri di Prudence e Jackson,vogliono che i cani eleggano un nuovo soprintendente,perchè sanno dei soprusi dei ragazzi.
Cosa vogliono i Demoni
•   Vogliono che i cani legittimino i metodi di sorella Adelaide
•   Vogliono che la confermino come soprintendente.
Cosa sarebbe successo se i cani non fossero venuti
I metodi di Adelaide e le violenze dei suoi figli avrebbero portato ad un crescendo di vioolenza e alla disgregazione del ramo.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #7 il: 2013-11-09 18:53:46 »
se vogliono mascherarsi, se sanno di aver fatto una cosa sbagliata, allora non è più stregoneria. se invece pensano solo che i cani sono dei rompipalle e non vogliono che sin intromettoano, e per questo mascherano da incìidente, allora può ancora esserlo.

la falsa dottrina è tale quando chi la professa è convinto di fare del bene.

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] La mia seconda città
« Risposta #8 il: 2013-11-09 20:05:02 »
Allora,in generale pensano di aver fatto del bene,e vogliono la conferma dai cani. La prima sessione l'ho giocata così.... seguirà AP,ma se vuoi chiedere fai pure.
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Tags: