Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La mia seconda città
Simone Micucci:
Fila notevolmente meglio.
Io faccio sempre notare una cosa: la Stregoneria sono sempre "i demoni sotto il controllo del Falso Sacerdote".
Cosa sono i demoni?
"Hezekiah e Azariah sono sempre più scontrosi con gli altri bambini, arrivando a picchiare il piccolo August, figlio del soprintendente Hiram, e a bulleggiare con gli altri bambini"
Sono le conseguenze di quella specifica educazione.
Stregoneria -> "Sorella Adelaide porta i suoi figli come esempio di buona educazione a sorella Marilla e sorella Fidelia ,facendo loro capire che l'educazione può solo essere instillata attraverso la violenza"
I demoni dell'educazione violenta (Prendo una relazione con un Demone, chiamandolo per nome, e lo chiamo "Facile Violenza!". È difficile prendere una relazione con i demoni. Devi far vedere come la stai prendendo e portarlo in fiction. E nel caso dei Cani, prima, devono riconoscere cosa diamine siano i demoni. Nelle mie città non l'ho mai visto accadere!! E questo è il motivo per cui il GM dovrebbe tenere sempre la stessa linea guida per definire cosa sono i demoni. Se la linea guida cambia di città in città diventa un terno al lotto! Invece con una linea guida coerente alla terza città i Cani riconoscono i demoni a vista d'occhio!!).
Non mi porta una fila:
Culto Corrotto: percosse = normali. ok
Falso Sacerdozio: chi è il falso sacerdote? Scritto come dici tu pare sia Hezekiah e Azariah, ma alla riga dopo i demoni sembrano ubbidire a Adelaide.
E i demoni in questo caso sarebbero...la volontà di affidarsi alla violenza? L'atto della Stregoneria è stato quello di convincere sorella Marilla?
Odio e Omicidio poi mi sembra abbastanza rivoltante e potrebbe andare più che bene.
Ma io farei così:
Falso sacerdozio, ok.
Stregoneria: Adelaide viene riconosciuta come ottima educatrice. I suoi figli sono quelli più diligenti. Alla morte per vecchiaia del sovrintendente lei diventa a tutti gli effetti il nuovo sovrintendente del ramo.
Odio e Omicidio: Hester, ragazza di 12 anni, viene sorpresa a fare sesso con Cornelius, un bracciante della sua famiglia. Sua madre Marilla si affida alla nuova "sovrintendente", che decide che l'anima di Hester sarà salva solo se lei ammazzerà Cornelius, lavando il suo peccato. Hester viene torturata finché non cede (posseduta) e nel centro del villaggio, davanti alla chiesa, uccide Cornelius.
Sarà il ramo stesso a coprirla, parlando di stupro.
PnG: mettici un amico di Cornelius (scappato per paura).
vanphanel:
uhm.....quest'ultima mi piace,anche se l'uccisione pubblica non la metterei..... la metterei comunque da mascherare come incidente...cioè Hester adesca Cornelius e lo uccide.
E poi...
Cosa vogliono i PNG
• Sorella Adelaide vuole che i cani confermino la sua carica di soprintendente.
• Sorella Marilla vuole che i cani benedicano l’uccisione di Cornelius, per lavare l’anima diHester.
• Thaddeus (45),padre di Cornelius, vuole che i cani sconfessino il peccato del giovane, e puniscano Hester e sua madre.
• Hamilton e Newton, padri di Prudence e Jackson,vogliono che i cani eleggano un nuovo soprintendente,perchè sanno dei soprusi dei ragazzi.
Cosa vogliono i Demoni
• Vogliono che i cani legittimino i metodi di sorella Adelaide
• Vogliono che la confermino come soprintendente.
Cosa sarebbe successo se i cani non fossero venuti
I metodi di Adelaide e le violenze dei suoi figli avrebbero portato ad un crescendo di vioolenza e alla disgregazione del ramo.
Niccolò:
se vogliono mascherarsi, se sanno di aver fatto una cosa sbagliata, allora non è più stregoneria. se invece pensano solo che i cani sono dei rompipalle e non vogliono che sin intromettoano, e per questo mascherano da incìidente, allora può ancora esserlo.
la falsa dottrina è tale quando chi la professa è convinto di fare del bene.
vanphanel:
Allora,in generale pensano di aver fatto del bene,e vogliono la conferma dai cani. La prima sessione l'ho giocata così.... seguirà AP,ma se vuoi chiedere fai pure.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa