Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Capitolo 2 - Uno strano risveglio

<< < (2/12) > >>

Renato Salzano:
{{ Risposte alle domande di Willem:
1) Non particolarmente, è più incuriosita da questo mondo su cui è arrivata, e ha voglia di esplorarlo e divertirsi qui... qualsiasi cosa significhi per lei quest'ultima cosa.

2) Non lo sa di preciso, ma per qualche motivo è collegata ai tomi, e può recuperare e mandarvi visioni di dove sia, con un po' di concentrazione.

3) La creatura guarda la pietra e ti dice che non sembra nulla di che, somiglia a una roccia che ha visto spesso, è che è un prodotto delle pressioni dei vulcani. Non sa però qui come la chiamate o quanto possa valere.
}}

Al passaggio di Cassius la creatura rimane un attimo dubbiosa, poi risponde pensosa "già un nome. Temo che il mio non sia adeguato a questo mondo." poi Sara la strattona e la donna fa un salto indietro guadagnando un po' di spazio da Sara. Poi sembra come per un attimo rimanere ferma, e risponde con calma "la mia sostanza si sta allineando a questo mondo, grazie anche ai vostri ricordi. Non dovrei avere un aspetto particolare...". Fafnir vede Sara strattonarla e guardarla con sguardo non amichevole. "Sara, ecco un nome che potrei usare" dice "e io la mia parte l'ho fatta, ora vorrei poter vedere questo mondo" aggiunge poi.

Cassius nel frattempo prega Ordon, che gli concede anche il dono delle magie, ma che gli comunica che per avere quei doni dovrà seguire un bilanciamento: per avere la verità dovrà essere lui per primo verità.
{{ Cassius, hai precetto: Verità per la missione. Perderai i doni appena dirai una bugia. }}

Cassius la riguarda ed effettivamente nota che non è un viso o una forma particolare... è come se fosse la donna media del mondo, come se avesse assorbito tutte le donne del mondo e ne avesse ricavato una media. E comunque ora sa, e i suoi sensi in qualche maniera sembrano confermarlo, dove siano i tomi che cerca... a Sud di qui, e non a una distanza irraggiungibile.

Cosa fate?

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Non commento i dubbi di Sara, anzi. Quando li ha espressi mi sono allontanato, ma finché rimanevo in preghiera ci ho pensato ed al ritorno ho voluto subito dire la mia.
"Se viaggerai con noi, sarà impratico che tu porti il suo stesso nome. E per quanto non mi piaccia l'idea che tu ti presenti a questo mondo con un volto che non è il tuo, così attirerai meno l'attenzione."
Guardo le facce degli altri.
Serve consenso, e qualcuno che proponga un buon nome. Sara stessa, forse?
La guardo più a lungo, prima di spostare lo sguardo su Fafnir.
"Qual'è la parola per dire "donna", nella tua lingua?"

Attendo pazientemente una risposta dei due. Poi l'annuncio.
"Si stanno dirigendo verso Rakhmaa. Recuperiamo delle cavalcature e seguiamoli. E, una cosa, Fafnir."
Lo guardo di nuovo, seriamente.
"Sarebbe il caso di chiedere se tutti sono d'accordo, la prossima volta che decidi di mettere un peso su una piastra mimetizzata nel pavimento."

Marco Guzzardi:
Dopo aver assistito alla reazione della creatura, Sara si rende subito conto di aver agito male. Non è quello il corretto comportamento di un chierico di Lander, e lei dovrebbe saperlo più di tutti gli altri. Anche se è veramente preoccupata riguardo alla presenza qui di quella "donna", non è con lei che se la deve prendere.
Le si avvicina e le dice "Scusami, non dovevo comportarmi in quel modo. Lascia che preghi il mio Dio per poterti aiutare."

Detto questo si inginocchia davanti alla creatura, con le mani giunte, e prega Lander (Assistenza divina) affinchè le possa dire come poterla rimandare nel suo mondo d'origine. Se rimarrà qua con loro saranno troppe le occasioni per lei di correre pericoli che neanche immagina, o nel più grave dei casi di mettere lei stessa in pericolo qualcuno.

Fealoro:
Fafnir risponde serio alla prima domanda del Paladino. "la donna guerriera, in grado di cavarsela da sola, si chiama Valaarian, la madre di figli piccoli si chiama Saanya e le vecchie saggie sono le Krone" si gira verso la ragazza sconosciuta "Valaarian, cosa ne pensi come nome?"

Poi risponde con una sonora risata al riprovero di Cassius con una risata e una manata amichevole sulla spalla "Però ci siamo divertiti, no?".

Zachiel:

--- Citazione da: Zachiel - 2013-10-30 23:55:33 ---Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Lo sguardo che rivolgo a Fafnir dopo lo scossone che infligge al mio corpo è serio, ma dopo aver parlato non riesco a trattenere un piccolo sorriso.
"Solo perché ne siamo usciti tutti vivi."
Poi aggiungo con calma qualche altra considerazione.
"Possiamo benissimo divertirci con qualcosa di meno rischioso... e comunque sì, Valaarian mi piace. Vorrei prenderlo come buon auspicio."
Un sorriso rassicurante alla donna, certo che anche lei abbia capito come la penso.
"Se a te piace, sarà il tuo nuovo nome. Se piace a voi tutti, in realtà. E... sembri riuscire a comprendere molte cose di questo mondo. Se riuscissi a comportarti, oltre che ad apparire, come una qualsiasi persona di buon cuore, desteresti meno sospetti."
Poi mi allontano io stesso, pronto a recuperare le cavalcature per il viaggio.
Se non mi muovo io, rimaniamo piantati qua...

{{Esco un attimo di scena, se a tutti va bene andare in chusura ed iniziare il viaggio coi relativi tiri. Dato che io conosco la direzione da prendere, mi par giusto che sia io a fare strada.}}
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa