Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Capitolo 2 - Uno strano risveglio

(1/12) > >>

Renato Salzano:
{{ Cari giocatori, un po' di letterine per voi.

Willem, la creatura decisamente ti interessa, qualsiasi cosa sia. Prima di addormentarti hai parlato a lungo con lei/lui, che si è rivelata molto disponibile a scambiare storie. Ma l'ora e la situazione non ti ha permesso di soddisfare tutte le tue curiosità. Tira +COS. Se fai 10+, fai 3 domande. 7-9: Chiedi due domande. 6-: Una domanda. Le domande sono a tuo piacere su qualsiasi cosa vuoi sapere della creatura o a riguardo di lei/lui.

Sara, la creatura che hai richiamato decisamente non appartiene a questo mondo. Dimmi cosa le principali credenze e religioni dicono riguardo l'esistenza di altri mondi spirituali o meno. Durante il sonno senti la presenza di Lander che si manifesta come turbata da qualcosa a te. Tira +SAG. 10+: La tua divinità si tranquillizza anche grazie al tuo spirito, dì come. 7-9: Riesce a comunicarti che è turbata da una presenza imprevista, e ti risvegli turbata, hai -1 prossimo. 6-: La tua divinità non riesce a comunicarti nulla di sensato, e la senti ostacolata rispetto al solito, hai -1 a lanciare magie fin quando non arrivi a un suo tempio per consultarlo con i giusti rituali.

Fafnir, durante il sonno senti che qualcosa dentro di te è cambiato, dicci come la prendi. Inoltre un sogno ti richiama la cosa che più rimpiangi di aver dovuto abbandonare quando hai lasciato la tua terra natale... diccì cos'è e prendi 1XP. Poi tira +SAG. 10+: Ti risvegli comunque tranquillo. 7-9: La cosa ti lascia un po' il segno, hai -1 prossimo. 6-: La cosa ti turba profondamente, hai -1 ad azioni violente fin quando non ti confidi con qualcuno.

Cassius, senti che questo per te è stato un fallimento, anche se non irrecuperabile. Come prendi la cosa? Sai che le pergamene sono state portate via, e che forse se non sceglievi di andare al recupero di Willem potevi recuperarle. Ma ora riflettendo sulla visione che la creatura ti ha mandato, ti pare di riconoscere la città che si intravedeva. Qual'è? E per cosa è famosa?

Hycorax, il tuo sonno è tranquillo, ma ti rendi conto che la creatura è "fuori posto" rispetto alla natura, anche se sembra adattarsi e cercare di entrare in sintonia con essa. Cosa pensi di fare con la creatura richiamata da Sara?

}}

Quando vi risvegliate, un sole tiepido inizia ad illuminare il cielo. Nella piccola radura ai confini del bosco, le braci del fuoco sono ormai spente. Gli uccelli e gli animali si uniscono alla musica - almeno per Hycorax - di una natura che si risveglia per un nuovo giorno.

E seduta per terra di fronte a dove c'era il fuoco, girata di spalle, c'è una giovane donna, non troppo altà nè bassa, non grassa ma neanche troppo atletica. Ha una pella bianca, ma non porcellana. I capelli neri finiscono in una coda di cavallo che arriva appena sotto le spalle. Si gira quando vi risvegliate, e ha il viso di una donna che non degnereste di più di una o due occhiate se incrociata per strada, ma se vi fermate ad osservarla, i suoi lineamenti sono di un perfetto e bellissimo equilibrio e simmetria. Vi guarda con degli occhi verdi scuro, e sembra aspettare una vostra reazione.

Sara e Fafnir sentite che quella è la creatura, che però ora non più l'aspetto strano e mutante che avevate visto, e invece ora è perfettamente umana per quello che vedete.

Cosa fate?

Antonio Caciolli:
{{10+

* La ragazza vuole cercare un modo di tornare nella città di Dis?
* Lei sa dove si sta dirigendo la vera ladra dei tomi?
* A cosa serve e come si usa  pietra scintillante che ho raccolto nella stanza dove l'abbiamo trovata?
se qualcuna di queste domande ha una risposta ovvia magari la cambio :D}}

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{La città che ho visto è Rakhmaa. E' una città del Sud, famosa per un motivo incredibilmente banale. Il miglior vino viene da lì... ed ovviamente questo vuol dire che Cassius non se n'è mai interessato molto. Ma c'è un tempio della Fede in cui è custodita una larga stele di pietra che si dice scritta da Ordon stesso, e questo è il motivo per cui Cassius se la ricorda.}}

Mi aspettavo di trovare quella creatura di luce, qui intorno, ed invece quello che vedo è una donna in carne ed ossa. Non me ne stupisco troppo, quella creatura ha già mutato da una luce accecante ad una figura riconoscibile, oggi, ed in un primo momento l'unica cosa che faccio è passarle vicino, andando verso un posto tranquillo per pregare Ordon e chiedere consiglio.
"Sei sempre tu, creatura di luce? Con che nome ti posso chiamare?"
Mi rendo conto che, se l'ha già detto, sono stato distratto. Non ha molta importanza. Ascoltata la risposta mi dirigo ai margini della radura, per chiedere ad Ordon di avere la forza di soverchiare il male.
Salvare Willem, che malvagio non è, è stata la scelta giusta... le pergamene non ci sfuggiranno comunque.

{{Come prima cosa mi consacro ad una missione: Scoprire la verità su quei testi sacri. Scelgo come doni divini: Un perfetto senso di dove siano le pergamene e Sensi che percepiscono le bugie.}}
{{Inoltre, Ordon decide di concedermi di lanciare incantesimi in suo nome, e mi rivela i segreti di Arma Magica. Provo immediatamente a lanciarlo, dato che è un incantesimo continuo...}}
2d6+1 → [3,5,1] = (9)
{{Se qualcuno vuole aiutarmi per fare un po' di role mi va bene ma essendo l'unica magia che posso lanciare, di prendere un ulteriore -1 per aver offeso la mia divinità (con la storia del "salvare Willem", ovviamente) me ne frega ben poco.}}

Una volta compiute le mie preghiere, torno verso il focolare, con un dubbio che mi ronza per la testa.
La ladra, questa creatura l'ha vista forse attraverso uno di quei portali, ma questo volto... di chi è?

Marco Guzzardi:
Tiro: 2d6+2=7 {{ è incredibile come almeno un 1 ci debba essere sempre :'( }}

I chierici di Lander sanno che dopo questa vita terrena si viene subito giudicati, nessun "limbo" o condizioni di esistenza simili. Però una volta Sara ha incontrato uno sciamano il quale le ha parlato del regno degli spiriti, dove possono essere trovate le anime dei morti ancora in grado di comunicare. Ovviamente non gli ha creduto, ma quello sciamano le ha fornito una prova tangibile che la povera donna che era morta solo il giorno prima nella sua città era ancora fra loro, anche se nessuno poteva vederla. Da allora Sara ha dubbi a proposito, ma si vergogna di chiedere spiegazioni alla sua chiesa.

Il sonno agitato fa svegliare Sara turbata e ansiosa, e la vista della ragazza sotto una nuova veste di certo non la aiuta. A causa di questo stato d'animo reagisce male: la afferra per un braccio e le chiede alzando la voce "Insomma basta trucchetti! Perchè adesso hai questo aspetto? Rispondimi!"

Fealoro:
Fafnir è ancora un po' imbambolato da questo incontro e fissa la ragazza con un misto di curiosità e di trasporto. Si era abituato a sentirsi un estraneo, uno straniero. Ma questa creatura gli ha mostrato qualcosa di molto diverso e di più profondo. Questa creatura è veramente straniera.
E con difficoltà gli torna alla mente la tribù che ha dovuto lasciare. Loro erano la sua gente e lui se ne è dovuto andare, scacciato dagli anziani. Chissà se la ragazza ha vissuto qualcosa di simile.

Il barbaro ha ancora bisogno di ragionarci su, ma ha già deciso di non lasciare sola quell'essere.

{{3 3=6 altro XP  -1 ad azioni violente}}



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa