inCONtriamoci > Lucca Comics & Games 2013

Consigli per sopravvivere a Lucca

<< < (2/2)

Lorenzo Gatti:

* Per quanto riguarda il pranzo, non ci sono particolari problemi di qualità (i panini mediocri si vedono...) o di prezzo, bisogna soprattutto evitare l'ora di punta per non perdere troppo tempo.
Il livello di coda nell'area ristoro accanto al padiglione dei giochi può essere valutato a colpo d'occhio quando si esce a prendere una boccata d'aria; quello dei bar e panetterie sulla strada principale spostandosi tra i padiglioni.

* Non mi sento di consigliare alcuna gelateria, ma chissà, forse quest'anno va meglio.

* Nel centro di Lucca ci sono alcune librerie e almeno un negozio di dischi, possono essere più interessanti di certe parti della fiera.

* Non tutti i piccoli espositori rimangono per l'orario intero: andateci presto, soprattutto nei padiglioni dei fumetti e gadget che alle quattro del pomeriggio cominciano ad avere dei buchi.

* Se siete inclini allo shopping, tenete d'occhio i visitatori per cercare le borse più grandi e robuste e andate allo stand corrispondente a farvene dare una anche voi.
* Per i biglietti, può valere la pena di cercare le biglietterie "minori" (invece di quella accanto al padiglione giochi) per trovare meno coda, anche se c'è da camminare un po'.
* Arrivare presto ed entrare all'apertura, specie nel padiglione dei giochi, consente di godersi un'ora o due di affollamento contenuto, non solo di avere più tempo per vedere tutto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa