Autore Topic: DW - Edizione Italiana - Schede  (Letto 11906 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #15 il: 2013-10-21 19:26:08 »
no, non è preferenza, è "ok, tiriamo 3d6! Però tieni aperto il manuale a pagina tot, e passatevi il manuale a turni" invece di "tirate 3d6 e controllate i modificatore sulla scheda".

se non li sai a memoria, ovvio che non puoi notare che sono gli estremi, però una volta che te lo dico io, diventa utile!

lo dico per esperienza personale eh :v

ps: 3d6 produce personaggi-ciofeca la maggior parte delle volte; 4d6 drop lowest produce risultati la cui media è simile a quella delle stat fisse iniziali!
« Ultima modifica: 2013-10-21 19:33:18 da adam »
Alessandro

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #16 il: 2013-10-21 19:45:32 »
ps: 3d6 produce personaggi-ciofeca la maggior parte delle volte; 4d6 drop lowest produce risultati la cui media è simile a quella delle stat fisse iniziali!

Che però non è uno dei metodi scritti nel manuale. ^^

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #17 il: 2013-10-21 19:47:47 »
Non ho chiaro quale sia il problema, Luca: è da piegare in tre, come quelle di AW; quindi la parte con l'immagine fa la copertina, la parte centrale della prima pagina sarà - a scheda piegata - il retro. A scheda piegata la seconda pagina del PDF è quella interna, e giocando sarà quella tenuta principalmente visibile, così com'era in AW.

Appunto, l'ho sempre trovato scomodissimo.  :(
Vabé, la chiudo qui.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #18 il: 2013-10-22 02:13:15 »
ps: 3d6 produce personaggi-ciofeca la maggior parte delle volte; 4d6 drop lowest produce risultati la cui media è simile a quella delle stat fisse iniziali!

Che però non è uno dei metodi scritti nel manuale. ^^
quindi? °L°
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #19 il: 2013-10-25 14:25:57 »
il paladino ha ancora un errore di formattazione nel requisito della mossa autorità divina; il ranger deve avere un typo in Perspicace (con un successo qualcosa...)
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #20 il: 2013-10-26 03:06:03 »
lol, il paladino s'è accorto oggi che sul retro delle mosse base c'è scritto mosse avanzate invece che mosse speciali! Era tutto incerto, mi si avvicina e mi chiede "ma queste sono mosse che tutti possono prendere quando salgono di livello...?"
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #21 il: 2013-10-26 04:50:12 »
ps: per il druido, avete tradotto "frozen north" con "distese artiche", o è un refuso della prima versione della classe che conteneva al posto di quello l'"arctic desert" (o una cosa simile)?
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #22 il: 2013-10-26 07:23:59 »
e... In alcune parti, sulle schede, le Dungeon Rations sono chiamate scorte, in altre razioni. Anche all'interno della stessa scheda. Ma posso continuare -- qualcuno legge questi feedback o vi sono inutili?
Alessandro

Enomis

  • Membro
  • Simone Costantini
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #23 il: 2013-10-27 13:42:38 »
Segnalo che nella scheda del Ranger nella parte dell' equipaggiamento la lancia ha etichetta "Lancio" ma dovrebbe essere "Portata"
"King for a day fool for a lifetime" Faith No More

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #24 il: 2013-10-28 11:51:52 »
nei download si potrebbe avere un file zip con tutto?
alla fine li stamperò tutti quindi non capisco il senso di doverli downloadare tutti separatamente
inoltre la roba del GM quando arriverà?

alessio gori

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #25 il: 2013-11-06 14:11:17 »
Citazione
Parli del incanteasimo "Contagion"?

Citazione

    Choose a creature you can see. Until you end this spell, the target suffers from a disease of your choice. While this spell is ongoing you take -1 to cast a spell.


Quello non da una afflizione (in inglese Debility) ma una malattia (in inglese disease).

Ho controllato tutte le versioni dei file che ho (sia in italiano che in inglese) e lo trovo corretto in tutte. Dove hai notato l'errore?

ok, ma dove trovo le malattie nel manuale? oppure è solo fiction?

alessio gori

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #26 il: 2013-11-07 11:50:53 »
nessuno che mi sa aiutare?

le malattie di cui parla l'incatesimo contagio, si trovano sul manuale (se si dove?), oppure è fiction e basta (e basta insomma, la fiction è potente)?

mi serviva per rispondere al mio giocatore che me lo chiedeva.... mi ha trovato un pò impreparato  :-X

Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #27 il: 2013-11-07 12:00:49 »
Siamo un po OT. ^^


Comunque si le malattie di cui parla quell'incantesimo sono a discrezione dei giocatori.

Quel "of your choice" è da intendersi alla lettera. Sta al giocatore del personaggio che lancia quell'incantesimo stabilire di che malattia si tratta e che sintomi ha, insomma che conseguenze ha sul bersaglio. Si volendo si può intendere che è solo fiction e a seconda della sensibilità e della fantasia dei giocatori può essere qualcosa di tremendo e disturbante preso da una malattia del mondo reale come la peste nera o l'AIDS oppure una malattia fantastica che ti fa crescere le orecchie da asino. In ogni caso le conseguenze sono comunque gravi. Se si decide che ti paralizza gli arti inferiori, sarà un problema per il bersaglio muoversi.

Si il giocatore può rimpallare la sua scelta al GM, ma può farlo anche con gli altri giocotari e si può decidere tutti insieme quali sono i limiti di potere di contagion in quella specifica campagna.

Luca Maiorani

  • Membro
  • Odiatore di luoghi comuni
    • Mostra profilo
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #28 il: 2013-11-07 12:44:27 »
Ma...
Le schede dei fronti e del GM? Sarebbe utilissimo averle.

Lavinia

  • Visitatore
Re:DW - Edizione Italiana - Schede
« Risposta #29 il: 2013-11-07 12:55:37 »
Ragazzi, chiedo a tutti un attimo di pazienza dato che Paolo era presente a Lucca C&G per organizzare e lavorare; nel periodo della fiera le connessioni 3G vanno in palla e quindi è pressoché impossibile collegarsi decentemente a internet a meno di sfruttare hotspot se e quando se ne ha il tempo materiale. Provvederò a ricordargli questa discussione e a sollecitare correzioni delle schede e play aid per il GM, intanto grazie a tutti per le segnalazioni  :)

Tags: