Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

DW - Edizione Italiana - Schede

<< < (6/6)

alessio gori:

--- Citazione ---Parli del incanteasimo "Contagion"?

Citazione

Choose a creature you can see. Until you end this spell, the target suffers from a disease of your choice. While this spell is ongoing you take -1 to cast a spell.

Quello non da una afflizione (in inglese Debility) ma una malattia (in inglese disease).

Ho controllato tutte le versioni dei file che ho (sia in italiano che in inglese) e lo trovo corretto in tutte. Dove hai notato l'errore?
--- Termina citazione ---

ok, ma dove trovo le malattie nel manuale? oppure è solo fiction?

alessio gori:
nessuno che mi sa aiutare?

le malattie di cui parla l'incatesimo contagio, si trovano sul manuale (se si dove?), oppure è fiction e basta (e basta insomma, la fiction è potente)?

mi serviva per rispondere al mio giocatore che me lo chiedeva.... mi ha trovato un pò impreparato  :-X

Iacopo Benigni:
Siamo un po OT. ^^

Comunque si le malattie di cui parla quell'incantesimo sono a discrezione dei giocatori.

Quel "of your choice" è da intendersi alla lettera. Sta al giocatore del personaggio che lancia quell'incantesimo stabilire di che malattia si tratta e che sintomi ha, insomma che conseguenze ha sul bersaglio. Si volendo si può intendere che è solo fiction e a seconda della sensibilità e della fantasia dei giocatori può essere qualcosa di tremendo e disturbante preso da una malattia del mondo reale come la peste nera o l'AIDS oppure una malattia fantastica che ti fa crescere le orecchie da asino. In ogni caso le conseguenze sono comunque gravi. Se si decide che ti paralizza gli arti inferiori, sarà un problema per il bersaglio muoversi.

Si il giocatore può rimpallare la sua scelta al GM, ma può farlo anche con gli altri giocotari e si può decidere tutti insieme quali sono i limiti di potere di contagion in quella specifica campagna.

Luca Maiorani:
Ma...
Le schede dei fronti e del GM? Sarebbe utilissimo averle.

Lavinia:
Ragazzi, chiedo a tutti un attimo di pazienza dato che Paolo era presente a Lucca C&G per organizzare e lavorare; nel periodo della fiera le connessioni 3G vanno in palla e quindi è pressoché impossibile collegarsi decentemente a internet a meno di sfruttare hotspot se e quando se ne ha il tempo materiale. Provvederò a ricordargli questa discussione e a sollecitare correzioni delle schede e play aid per il GM, intanto grazie a tutti per le segnalazioni  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa