Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
DW - Edizione Italiana - Schede
Luca Maiorani:
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-10-21 18:25:28 ---
--- Citazione da: Luca Maiorani - 2013-10-21 18:20:23 ---Fossi stato in voi avrei messo le caratteristiche, la scelta della razza e dell'allineamento, più tutte le mosse base, nella prima pagina. Mettere le mosse avanzante come prima pagina lo trovo poco funzionale.
--- Termina citazione ---
Son fatti per essere stampati fronte-retro, come quelli del mondo dell'apocalisse.
Ovvio
è proprio per questo che è poco funzionale. Io avrei fatto esattamente il contrario, mettendo le mosse avanzante nella seconda pagina, non nella prima. Così lo trovo molto scomodo.
adam:
che ti cambia? Tanto fronte retro devono essere, mica ci sono i numeri °L° così sono uguali alle originali, ma meglio perché anche l'equip sta in prima pagina.
Mauro:
Non ho chiaro quale sia il problema, Luca: è da piegare in tre, come quelle di AW; quindi la parte con l'immagine fa la copertina, la parte centrale della prima pagina sarà - a scheda piegata - il retro. A scheda piegata la seconda pagina del PDF è quella interna, e giocando sarà quella tenuta principalmente visibile, così com'era in AW.
Serenello:
--- Citazione da: adam - 2013-10-21 18:50:01 ---occhio che anche il paladino lancia l'alabarda, come il guerriero. Il paladino ha anche un errore di formattazione in autorità divina. Mobbasta però, le riscarico quando saranno tutte corrette e ci sarà anche l'artificer :v
Bhe, Goldrake poteva!!! xD
A parte gli scherzi, grazie mille, correggo subito.
--- Citazione da: adam - 2013-10-21 18:50:01 ---riportare le stat iniziali sulla scheda era utile perché riflettono gli estremi di ogni modificatore eccetto il 18, così se non sei un nerdacchione come me che li sa a memoria puoi sempre sapere il modificatore di ogni stat senza dover consultare il manuale ma dando un'occhiata veloce alla scheda. Tipo quando sali di livello e devi decidere cosa incrementare.
Guarda, vedendo la faccia che hanno fatti gli altri al tavolo quando glielo ho fatto notare io che i numeri sulla scheda indicavano i limiti dei modificatori, mi sento abbastanza sicuro nel dire che chi lo nota ha alte probabilità di ricordarsi anche la stringa a memoria (come te e me nella fattispecie). xD
--- Citazione da: adam - 2013-10-21 18:50:01 ---senza contare ovviamente che così facendo, sempre se non li sai a memoria, devi comunque consultare il manuale per creare i personaggi, mentre avendoceli sulla scheda puoi creare il pg usando la scheda e basta (come è stato pensato all'inizio).
Come ho detto prima, è solo un modo per scegliere le caratteristiche. Perchè preferire quello agli altri due?
Serenello:
--- Citazione da: Luca Maiorani - 2013-10-21 19:13:02 ---
--- Citazione da: Matteo Suppo - 2013-10-21 18:25:28 ---
--- Citazione da: Luca Maiorani - 2013-10-21 18:20:23 ---Fossi stato in voi avrei messo le caratteristiche, la scelta della razza e dell'allineamento, più tutte le mosse base, nella prima pagina. Mettere le mosse avanzante come prima pagina lo trovo poco funzionale.
Son fatti per essere stampati fronte-retro, come quelli del mondo dell'apocalisse.
Ovvio
è proprio per questo che è poco funzionale. Io avrei fatto esattamente il contrario, mettendo le mosse avanzante nella seconda pagina, non nella prima. Così lo trovo molto scomodo.
--- Citazione da: adam - 2013-10-21 19:17:12 ---che ti cambia? Tanto fronte retro devono essere, mica ci sono i numeri °L° così sono uguali alle originali, ma meglio perché anche l'equip sta in prima pagina.
--- Citazione da: Mauro - 2013-10-21 19:22:00 ---Non ho chiaro quale sia il problema, Luca: è da piegare in tre, come quelle di AW; quindi la parte con l'immagine fa la copertina, la parte centrale della prima pagina sarà - a scheda piegata - il retro. A scheda piegata la seconda pagina del PDF è quella interna, e giocando sarà quella tenuta principalmente visibile, così com'era in AW.
Tutto molto bello.
Però le discussioni sulla usability di una scheda trifold rispetto ad una A4 o a una elettronica me le fate in un altro thread così non mi floddate questo che è più "istituzionale" e lo uso per il Q&A del gioco?
Grazie in anticipo e a tutti, compreso il mod che splitterà. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa