Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] il combattimento di stasera, un dubbio

<< < (2/2)

Simone Micucci:
Tutte le discussioni di AW sono complesse, ma andiamo con ordine.

situazione di battaglia, proiettili che volano, gente che sta giù cazzo e roba simile.

La nostra PG con un coltello è nascosta dietro un tronco. Proiettili volano. Lei cosa fa?

Situazione A
"Ehi, esco al volo e lancio in fretta il coltello nella gola di qualcuno" domanda: quanto è lontano? Se gli sta sparando da 30 metri te lo sogni.

"Il più vicino non è a portata di coltello. Non se vuoi essere efficace. Devi trovare un riparo più vicino a loro prima...lo cerchi?"

Se dice si probabilmente sta leggendo la situazione. Se dice no probabilmente ha altre idee. Se non ha altre idee chiedigli cosa vuole fare.


Situazione B
"Ehi, esco al volo e lancio in fretta il coltello nella gola di qualcuno" domanda: quanto è lontano? Se gli sta sparando da 30 metri te lo sogni.

"Il più vicino è a portata del tuo coltello. Gli altri gli stanno facendo fuoco di copertura per farlo avanzare. Direi che è un bel prendere con la forza"


Nella mia idea (io MC) se una persona si è appena nascosta ed è abbastanza vicina da tirare un coltello allora gli altri non possono obiettivamente non tenere d'occhio quel posto. Nessuno? Mai? Se ne scordano? Minchia, saranno una decina di metri!
Se invece è abbastanza lontana da non dare nell'occhio quando si nasconde allora probabilmente è anche troppo lontana per un lancio. Ma non è neanche tenuta d'occhio (quindi nessuno le sta sparando davvero addosso, l'unico problema magari è qualche raro proiettile vagante).

Matteo Suppo:
A me sembra abbastanza cristallino, a parte quel che dice Simone sulla fattibilità o meno.

Vuoi prendere con la forza la vita di quel tizio. Tu hai un coltello e lui ha una banda che ti spara appena tiri su il naso. Poi chiaro che è rischioso, ma son scelte. Se vuoi fare una cosa stealth PRIMA devi posizionarti in modo da poterlo fare (e allora leggi la situazione, chiedi qual'è la via migliore per portarti fuori dalla loro vista e presumibilmente agisci sotto il fuoco per farlo).

Tirare un coltello non è agire sotto il fuoco in questo caso, ma strisciare in uan trincea fino ad arrivare non visto ad un altro riparo da cui puoi prendere la mira per bene senza essere visto sì.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa