Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[SLOW DOWN] Gioco dell'anno

<< < (11/12) > >>

mechvigiak:
Credo la discussione abbia contribuito a riflettere sul mercato e sul premio prima di rifiutarne le scelte. 

La qualità del design e' un fattore che viene valutato, occorre sempre distinguere in quali termini.

Circa altri premi sto contribuendo a ridefinire il premio Labirinth, che ad esempio aveva nella qualità letteraria e del design alcuni degli elementi fondamentali. Non credo che una proposta seria di premio di rpg game design non sarebbe ben accolta tra chi porta in italia narrativismo indipendenti freform e quant'altro si sviluppa nella corrente 'evoluta' del gdr, e potrebbero esserci varie sedi per proporla (perche' non proprio la citata convention a montecatini o la stessa Play).
Su cosa però ci si prefigge occorre chiarezza, mi sembra che anche nelle posizioni descritte emrega sia il desiderio di diffondere la propria cultura del gioco ma ci si trinceri quando si accenna a dialogo o a valori differenti da quelli riconosciuti dalla comunità.

Il design e' ad esempio uno dei primi fattori del game chef, non mi stupisce sia citato, ma e' evidente quanto siano differenti i target e gli obiettivi.

circa mercato, obiettivi editori/autori/organizzatori con/negozianti/distributori, etc credo si possa impostare una tavola rotonda invitando chi ha voce in capitolo su ciascun tema, io per primo non sono tagliato per discutere di tutto, al premio ero presente per il legame con diverse aree degli appassionati, delle con e dell'associazionismo. Spesso quando si e' organizzato qualcosa di simile (penso alle vecchie modcon, Lucca stessa o anche a Play) le tavole rotonde hanno visto ben pochi partecipanti (non so se perche' si preferisca parlarsi addosso o perche' poi in con vale più il gioco giocato di tante parole).

Sinceramente credo l'argomento un po' esaurito per un thread del forum, soprattutto in ottica PdA. Se rimangono curiosità a disposizione (magari uscendo dal discorso news).

A.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2013-10-24 18:18:45 ---
--- Citazione da: Felix - 2013-10-24 17:39:37 ---- infine, se il buon design è l'ultima cosa che si premia a Lucca allora forse è l'ora di provare a mettere su un Sundance Festival del gdr, dove i requisiti siano altri.  :)

--- Termina citazione ---

Se hai qualche idea concreta, che ne dici di aprire un thread per buttare lì un po' di brainstorming?

A me viene in mente, che so, il Game Chef, tra le cose che esistono già.
Pensavi a qualcosa di simile o completamente diverso?

--- Termina citazione ---

Work In Progress ;)

Felix:
Per ora nessuna idea precisa; era una riflessione che misembrava giusto scrivere

Giulia Cursi:
Applico lo SLOW DOWN alla discussione, evitate l'uso del "noi-voi". Parlate solo a nome di voi stessi e proseguite la discussione. Provvederò a splittare la discussione dato che non si sta più parlando del premio di Lucca.

Giulia Cursi:
Discussione splittata qui: Editoria italiana GDR

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa