Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] aiuto creazione oggetto magico
alessio gori:
salve,
chiedevo aiutop nella creazione di un oggetto magico.
è un maschera di cuoio scuro, senza lineamenti e con solo due fori per gli occhi. utilizzando questa maschera si può prendere le sembienza di qualsiasi cretaura umanoide (uomini, elfi, nani, orchi, goblin, etc.) venga osservata attraverso gli occhi della maschera.
mi piaceva funzionasse con un tiro su carisma, qualcosa tipo:
10+ prendi le sembianze della creatura, sei in tutto e pre tutto quella creatura
7-9 prendi le sembianze di quella creatura, ma una parte del carattere di essa entra in te, ti dirà il master come (e qui una lista di tot cose da scegliere, tipo sadico, senti l'istinto di far del male, crudele, non hai pietà dei tuoi avversari, generoso, doni parte dei tuoi avere ai bisognosi, etc.) // oppure una cosa più semplice, tipo prendi le sembianze della creatura, ma c'0è qualcosa che non va, fai qualcosa per convincere le persone più vicine ad esse che sei tu.
6- fallimento.
come si potrebbe sistemare?
Simone Micucci:
Con 7-9 scegli
il travestimento non è perfetto. Qualcosa potrebbe rivelare la tua natura.
il travestimento è perfetto. Quando togli la maschera qualcosa del suo aspetto fisico ti resterà addosso.
Edison Carter:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2013-10-15 13:15:54 ---Con 7-9 scegli
il travestimento non è perfetto. Qualcosa potrebbe rivelare la tua natura.
il travestimento è perfetto. Quando togli la maschera qualcosa del suo aspetto fisico ti resterà addosso.
--- Termina citazione ---
Ottimo, ma l'esperienza mi insegna che così, l'oggetto verrà usato poco, per scarsa fiducia nella fortuna. Oltretutto, chi ha carisma alto, può darsi abbia o voglia usare altri mezzi per "passare".
Quindi, io direi che, se il travestimento è perfetto, il giocatore può scegliere di segnare esperienza e tenersi il "qualcosa" addosso permanentemente. Se il giocatore non segna esperienza, il "qualcosa" sparisce come una debility.
Per inciso, un modo per togliersi di dosso le "macchie" residue di umanoide, potrebbe essere riutilizzare la maschera per cercare di "sembrare" la propria razza, esponendosi così ad un nuovo tiro (per il quale NON si segna esperienza in caso di 7-9).
Chebbelloh! Era dai tempi di Exalted Italia che non contribuivo a creare un oggetto!!!!!
Simone Micucci:
Non conosco abbastanza DW per parlare delle meccaniche in modo così dettagliato. Ho conoscenza di MotW, AW e MH.
Edison Carter:
Si, sono un po' criptico.
La debility è un -1 al modificatore di una caratteristica; in genere si prende assieme/invece del danno normale.
Dunque,
quando vuoi utilizzare la L'anonima Maschera dell'Innominabile Incognito per assumere l'aspetto di un generico umanoide (elfo, nano, ecc) tira + CHA.
Con 10 + riesci ad acquisire l'aspetto di un imprecisato membro della razza scelta.
Con 7-9, scegli:
il travestimento non è perfetto, ecc.
Il travestimento è perfetto, e quando smetti la maschera, qualcosa di esso ti resta attaccata. Se scegli di mantenere il cambiamento, prendi 1 PX e segna il nuovo tratto sulla descrizione del personaggio.
Altrimenti, il cambiamento scivola via dopo un po', tipo tra due partite o quando hai tempo per riposare o simile.
"Ho messo a stendere il doppio mento sul balcone
E ho lavato via le rughe dalla faccia
Bastava strofinare meglio
Con sapone e fantasia"
-MAx Gazzé
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa